I nostri Social

Calciomercato

Inter, UFFICIALE: il benvenuto del club a Taremi

Pubblicato

il

Inter, Taremi

Inter, oggi è ufficiale: il giocatore del Porto e della Nazionale iraniana è ufficialmente nerazzurro. Il benvenuto del club.

L’Inter dà il suo benvenuto ufficiale a Milano all’attaccante iraniano Mehdi Taremi, del quale arrivo stamattina ha comunicato l’ufficialità.

Il giocatore ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2027.

Inter, la presentazione di Taremi

Ecco le parole con le quali il club lo presenta ai tifosi sul proprio sito web: “Taremi è nato il 18 luglio 1992 a Bushehr, città sede di uno dei porti più importanti del Paese, affacciata sul Golfo Persico.

Mehdi cresce con l’esempio di papà Alishah, calciatore professionista: con lui passa le giornate, dividendosi tra la pesca per mare e il pallone, con il quale trascorre i caldi pomeriggi iraniani: come il marinaio Sindbad, protagonista di una delle favole delle Mille e una notte, Mehdi osserva il mare, sognando di vivere avventure meravigliose, sognando di diventare un calciatore.

All’età di 10 anni, nel 2002, entra nel settore giovanile del Bargh Bushehr, dove rimane fino al 2006 prima di passare all’Iranjavan, la squadra più importante della sua città. Taremi è un giovane attaccante che spera di raggiungere i livelli dei suoi idoli, fonti di ispirazione: il Fenomeno Ronaldo e Ali Daei, leggendario attaccante da 108 gol con la Nazionale iraniana.

Nel 2014 Taremi risponde alla chiamata del suo idolo: Daei, allenatore del Persepolis, decide di puntare su Mehdi, nonostante non abbia mai giocato in squadre di primissimo livello e la carriera di Mehdi decolla definitivamente.

Con la squadra di Teheran Taremi colleziona 112 presenze e 55 gol in tre stagioni e mezza, vince due campionati, una supercoppa e trionfa due volte nella classifica cannonieri.

Numeri che gli permettono di trasferirsi al di fuori dell’Iran: a gennaio 2018 passa all’Al-Gharafa, squadra qatariota. Qui gioca insieme a una leggenda nerazzurra come Wesley Sneijder: insieme vincono una Coppa delle Stelle nel 2019, poi Mehdi salpa per la sua avventura più grande.

Taremi, l’arrivo in Europa

L’aspetta l’Europa e il campionato portoghese: prima un anno con il Rio Ave, con il quale vince la classifica cannonieri della Primeira Liga nel 2019/20, poi il Porto.

Con i Dragões Mehdi si ritrova in una dimensione nuova, meravigliosa: in quattro stagioni segna 91 gol, vince un campionato, due supercoppe, tre coppe del Portogallo e una coppa di lega portoghese ed esordisce in Champions League nel 2020/21, anno in cui un suo gol in rovesciata contro il Chelsea viene premiato dalla UEFA come rete più bella della competizione.

Primo iraniano della storia dell’Inter, Mehdi è diventato un simbolo per la sua Nazionale, con la quale ha esordito l’11 giugno 2015: con il Team Melli ha giocato 85 partite e segnato 50 gol, partecipando ai Mondiali 2018 e 2022 realizzando anche due gol contro l’Inghilterra nell’edizione qatariota.

Tecnica, personalità e desiderio di nuove sfide, esattamente come Sindbad il marinaio: l’avventura nerazzurra di Mehdi Taremi è appena cominciata”.

Noi di CalcioStyle auguriamo il nostro in bocca al lupo al nuovo giocatore interista.

Calciomercato

Venezia, UFFICIALE l’arrivo di un attaccante

Pubblicato

il

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco

Il Venezia allenato da Di Francesco ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Antonio Raimondo, proveniente dal Bologna. 

Il comunicato ufficiale del Venezia

Venezia

 

Ecco l’annuncio ufficiale sul sito: “Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Bologna FC per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione 24/25, dell’attaccante Antonio Raimondo.

Cresciuto nel Settore Giovanile del Bologna FC, con cui ha totalizzato 80 presenze con 44 goal e 7 assist, Raimondo, 20 anni, esordisce in Serie A con la maglia rossoblù il 17 maggio 2021 contro il Verona.

Nell’estate del 2023, l’attaccante classe 2004 si trasferisce in prestito alla Ternana, con cui ha totalizzato tra campionato e play-out, 40 partite con 9 goal e un assist.

A livello internazionale, Raimondo ha realizzato 12 gol in 27 partite nelle nazionali giovanili dell’Italia.

Queste le parole di Raimondo: Ricordo l’atmosfera che si respirava l’anno scorso al Penzo, con i tifosi a sostenere incessantemente la squadra nonostante la grande nebbia. Questo è stato sicuramente un fattore che ha inciso nella scelta di vestire la maglia arancioneroverde.

La squadra è composta da un bel mix di giocatori giovani ed esperti, c’è grande entusiasmo e Cà Venezia è una struttura bellissima.

La scorsa stagione è stata positiva da un punto di vista personale, anche se a livello di squadra purtroppo le cose non sono andate come speravamo. Ora però, sono pronto a dare tutto me stesso per il Venezia FC”.

Benvenuto, Antonio.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, si avvicina Galeno: un rifiuto rivelatore

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

La Juventus è sempre più vicina al giocatore del Porto. Che ha recentemente rifiutato un’offerta dall’Inghilterra da un club che resta interessato a Galeno.

La Juventus tira un sospiro di sollievo: l’offerta del Nottingham Forest per Wenderson Galeno è stata rifutata dal Porto.

Il giocatore brasiliano interessa, e non poco, ai bianconeri, alla ricerca di un nuovo esterno.

A cambiare le carte in tavola potrebbe essere la conclusione di una trattativa parallela per l’attaccante della Fiorentina Nico González.

La richiesta economica del Porto è importante: 40 milioni di euro più bonus per il cartellino del brasiliano. Lo riferisce Fabrizio Romano su X.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Monza, UFFICIALE: torna Stefano Sensi

Pubblicato

il

Monza, Sensi

E’ ufficiale: il Monza riabbraccia Stefano Sensi, giocatore avuto nell’annata 2022-23, stagione del primo storico campionato in Serie A.

La squadra allenata da Alessandro Nesta così rinforza il centrocampo, ma attende anche un nuovo acquisto in porta.

Lo stadio del Monza

Il comunicato ufficiale del Monza

Ecco riportato l’annuncio ufficiale sul sito:” Stefano Sensi è un nuovo giocatore del Monza.

Il centrocampista ha firmato un contratto col club biancorosso fino al 30 giugno 2025.

Arrivato al Monza nell’estate 2022, è stato tra i grandi protagonisti del primo storico campionato in Serie A dei biancorossi, in cui ha collezionato 28 presenze segnando anche 3 reti.

Nella stagione 2023-24 si è laureato campione d’Italia con l’Inter. Qualità, classe ed esperienza: un grande ritorno e questa volta a titolo definitivo.

Bentornato Stefano!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Calciomercato2 ore fa

Venezia, UFFICIALE l’arrivo di un attaccante

Visualizzazioni: 23 Il Venezia allenato da Di Francesco ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Antonio Raimondo, proveniente dal Bologna.  Il comunicato ufficiale...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato2 ore fa

Juventus, si avvicina Galeno: un rifiuto rivelatore

Visualizzazioni: 344 La Juventus è sempre più vicina al giocatore del Porto. Che ha recentemente rifiutato un’offerta dall’Inghilterra da un...

Marsiglia, De Zerbi Marsiglia, De Zerbi
Ligue 13 ore fa

L’Olympique Marsiglia non demorde: ecco la nuova offerta

Visualizzazioni: 203 L’Olympique Marsiglia non molla l’osso: se desidera un giocatore prova a prenderselo a qualunque costo. Soprattutto se è...

Monza, Sensi Monza, Sensi
Calciomercato3 ore fa

Monza, UFFICIALE: torna Stefano Sensi

Visualizzazioni: 48 E’ ufficiale: il Monza riabbraccia Stefano Sensi, giocatore avuto nell’annata 2022-23, stagione del primo storico campionato in Serie...

Reggiana, torna Portanova Reggiana, torna Portanova
Calciomercato4 ore fa

Reggiana, UFFICIALE: torna Portanova

Visualizzazioni: 46 La Reggiana, come scritto ieri, riaccoglie Manolo Portanova, dopo aver vestito la maglia granata nella passata stagione. Il...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, affare fatto: ecco a voi il nuovo portiere

Visualizzazioni: 372 L’ufficialità arriverà solo dopo le visite mediche, ma possiamo dirlo: la Fiorentina si è accaparrata un ottimo portiere,...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato4 ore fa

Juventus, retrocessione in Serie B: chi parte?

Visualizzazioni: 632 Dalla Juventus alla Serie B: è il percorso che presto dovrebbe compiere un giovane giocatore bianconero: ecco i...

Serie B5 ore fa

Salernitana, Sepe resta ma gli verrà chiesto uno sforzo economico: i dettagli

Visualizzazioni: 256 Salernitana, sarà Luigi Sepe il portiere titolare per la prossima stagione. Il trattamento economico, tuttavia, andrà rivisto. Ormai...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Estero: caos a Leverkusen, un titolare chiede la cessione

Visualizzazioni: 270 Calciomercato Estero, Piero Hincapie, difensore centrale classe 02′, nella scorsa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato5 ore fa

Atalanta, in arrivo il nuovo attaccante: vale 22 milioni

Visualizzazioni: 283 Atalanta, è ufficiale: a Bergamo arriva un attaccante nuovo di zecca. Il suo profilo: straniero, giovane, ha già...

Le Squadre

le più cliccate