I nostri Social

Calciomercato

Como, Fabregas chiama l’amico: in arrivo Reina

Pubblicato

il

Il Como mette a segno un colpo d’esperienza per difendere la porta lariana: in arrivo Pepe Reina.

Come riporta Sky Sport è fatta per il ritorno in Italia di Pepe Reina, portiere 42enne dalla lunghissima carriera, con stagioni anche in Italia con le maglie di Napoli, Milan e Lazio.

Attualmente svincolato dopo la chiusura del contratto con il Villareal Reina ha trovato l’accordo per un anno di contratto con l’ambiziosa neo promossa.

Per Reina anche 35 presenze con la Nazionale spagnola, dal 2005 al 2017, quando è stato anche compagno di Fabregas, il tecnico del Como, che lo ha voluto come rinforzo d’esperienza per la propria rosa.

Calciomercato

Cagliari, si cerca il controsorpasso sul Parma

Pubblicato

il

lapadula

Sembrava ormai sfumato un obiettivo di mercato del Cagliari, ma adesso la dirigenza ha intensificato i contatti per superare la concorrenza emiliana.

Il Cagliari è determinato a riportare Gianluca Gaetano in Sardegna. Il giovane talento del Napoli ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei tifosi rossoblù durante il suo prestito nella seconda parte della scorsa stagione, segnando 4 gol e fornendo 1 assist in appena 11 presenze. La sua qualità e il suo desiderio di tornare a giocare con continuità hanno spinto la società sarda a riaprire il dialogo con il Napoli per concretizzare il suo ritorno.

Tuttavia, l’inserimento del Parma ha complicato i piani dei rossoblù. Nello scorso fine settimana, il club emiliano aveva intensificato i contatti con la dirigenza partenopea, avvicinandosi notevolmente a un accordo per regalare Gaetano a Pecchia. Di fronte a questa situazione, il Cagliari aveva già iniziato a esplorare altre opzioni per rinforzare il centrocampo.

Martedì, però, la situazione ha subito una svolta inaspettata. L’incontro tra i dirigenti del Parma e quelli del Napoli, che sembrava destinato a definire gli ultimi dettagli dell’accordo, ha portato a una brusca frenata. Le due società non sono riuscite a trovare un’intesa né sulla formula del trasferimento né sulle cifre, lasciando aperta la porta per un possibile ritorno in corsa del Cagliari.

Cagliari

Cagliari, pole per Gaetano ma il Parma non molla

Il club sardo non ha perso tempo e ha immediatamente riattivato i contatti con il Napoli per cercare di riprendere il controllo della trattativa. Il Parma non ha ancora abbandonato del tutto l’idea di acquistare Gaetano e ha fissato un nuovo incontro con la dirigenza azzurra per la prossima settimana. Tuttavia, le parole dell’agente del giocatore, Mario Giuffredi, non sembrano lasciare spazio a dubbi: “Il ragazzo va al Cagliari oppure resta al Napoli, del resto non mi interessa“.

Nonostante queste dichiarazioni decise, il mercato è notoriamente imprevedibile e tutto può cambiare da un momento all’altro. Però adesso il Cagliari sembra in pole position e spinge con forza per regalare Gianluca Gaetano a mister Nicola prima dell’inizio del campionato.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tre acquisti nel mirino del club campano: ma prima bisogna cedere

Pubblicato

il

Il Napoli in questa sessione di mercato avrebbe messo diversi calciatori nel mirino, ma prima di acquistarli bisogna cedere gli esuberi.

Il mercato del Napoli continua spedito, sia per quanto riguarda il capitolo entrata che per quanto riguarda le uscite. Al momento l’allenatore del club campano vorrebbe ulteriori innesti da questo mercato, motivo per cui si sta dando priorità alle cessioni e diversi calciatori potrebbero salutare il club azzurro.

Napoli, la situazione legata al mercato

Napoli, Conte, Milan

Il mercato del Napoli continua ad essere vivo e pieno di sorprese. Il ds del club azzurro Giovanni Manna in questo momento starebbe al lavoro per piazzare diversi calciatori in uscita dal club, per reinvestire i fondi su calciatori utili al progetto: in modo da dare a Conte una squadra competitiva.

Tra i calciatori in uscita nel club partenopeo ci sarebbero Cajuste, vicinissimo a lasciare il Napoli per il Brnetford per una cifra intorno ai 12 milioni, e Gaetano, che continua ad essere sul mercato dopo esser sfumato l’affare con il Parma. Anche per lui, come per lo svedese, il cartellino è di 12 milioni.

Altri calciatori che potrebbero lasciare il Napoli sono: Giovanni Simone, che potrebbe prendere il posto di Retegui al Genoa, e Juan Jesus, per cui c’è stato un sondaggio da parte del Monza.

Occhio però anche alle possibile partenze anche di Folorunsho, che nonostante il rinnovo di contratto potrebbe lasciare gli azzurri in caso di offerta congrua, e Meret, che all’offerta giusta può partire.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, a centrocampo i nomi più caldi e vicini al club partenopeo sono quelli di Gilmour del Brighton e Brescianini del Frosinone. Mentre, per quanto riguarda gli esterni, il nome che fa gola al club campano è quello del brasiliano del Benfica David Neres, che ha dato la sua disponibilità a trasferirsi in Italia: ma servono 25 milioni.

Oltre a questi colpi, il mercato del Napoli dovrà proseguire e ci sarà bisogno sicuramente di un altro esterno d’attacco. Occhio anche alla situazione legata al centravanti, visto che lo scambio OsimhenLukaku non è andato a buon fine. Tuttavia, se dovessero arrivare offerte congrue per il nigeriano, il centravanti belga arriverebbe a Napoli in un attimo.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, nuova accelerata per l’attaccante

Pubblicato

il

Lazio

Continua il mercato della Lazio, che, dopo i numerosi acquisti delle scorse settimane, non ha intenzione di fermarsi e adesso punta a completare l’attacco.

La Lazio potrebbe rivedere i propri piani in attacco. Nelle ultime settimane la società biancoceleste ha principalmente valutato profili di esterni offensivi, cercando di rinforzare le fasce con giocatori di qualità. Tuttavia, dopo il tentativo per Mason Greenwood non ci sono state altre trattative concrete.

Di recente la Lazio è stata accostata a due nomi di grande spessore: Federico Chiesa della Juventus e Rayan Cherki del Lione. Entrambi i giocatori rappresenterebbero un notevole salto di qualità, ma le trattative appaiono estremamente complicate.

Lazio

Lazio, torna di moda Dia

A fronte di queste difficoltà, la Lazio starebbe pensando di cambiare strategia e puntare su un attaccante puro anziché su un esterno. In questo scenario è rispuntato il nome di Boulaye Dia.

L’attaccante senegalese della Salernitana non è mai uscito completamente dai radar biancocelesti. Già un paio di mesi fa sembrava vicinissimo l’accordo con la squadra campana, ma la il club capitolino ha poi preferito concentrarsi su altri obiettivi.

Ora, con la necessità di rinforzare il reparto offensivo, il nome di Dia è tornato prepotentemente alla ribalta. Nelle ultime ore la Lazio ha intensificato i contatti con la Salernitana, per portare il centravanti a Roma.

Dia ha ricevuto diverse offerte dall’estero, ma sembra aver messo in stand-by ogni discorso perché preferisce i biancocelesti. A Roma ritroverebbe anche Tchaouna, suo compagno di squadra a Salerno.

Prima di concludere l’arrivo del centravanti senegalese, la Lazio dovrà però definire alcune uscite per fare cassa. Cancellieri, Basic e Akpa-Akpro sono già nel mirino di diversi club di Serie A. Conclusa almeno una di queste uscite, i biancocelesti potrebbero decidere di finalizzare l’arrivo di Dia: che mister Baroni spera di avere a disposizione già per la prima di campionato.

Il mercato sta entrando nel vivo e già nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità per i tifosi biancocelesti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

lapadula lapadula
Calciomercato4 minuti fa

Cagliari, si cerca il controsorpasso sul Parma

Visualizzazioni: 5 Sembrava ormai sfumato un obiettivo di mercato del Cagliari, ma adesso la dirigenza ha intensificato i contatti per...

Roma, UEFA Roma, UEFA
Serie A24 minuti fa

Roma, N’Dicka: “Sono più forte di prima. Quello che mi è successo mi ha aiutato a crescere”

Visualizzazioni: 164 Il difensore della Roma Evan N’Dicka ha lasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere Dello Sport, tornando...

Gasperini Gasperini
Serie A44 minuti fa

Atalanta, Gasperini e il rinnovo: “Ho un accordo con la società, ma…”

Visualizzazioni: 168 Dopo un’annata importante da parte dell’Atalanta, il club bergamasco ha intenzioni di rinforzarsi per disputare al meglio la...

Notizie45 minuti fa

Milan, arriva Morata: la roadmap dello spagnolo

Visualizzazioni: 257 Milan, terminate le vacanze per il neo acquisto rossonero Alvaro Morata. Vediamo qui di seguito la roadmap del giocatore. Fine...

Serie B, Cosenza Serie B, Cosenza
Serie B1 ora fa

La Serie B cambia volto, arriva Amazon

Visualizzazioni: 192 Un nuovo bando è stato aperto dalla Lega Serie B. Il prezzo fissato per accaparrarsi la competizione è...

lazio, lotito lazio, lotito
Notizie1 ora fa

Lazio, Lotito perseguitato: “Vogliono che venda”

Visualizzazioni: 232 Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato a Il Messaggero soffermandosi sul rapporto oramai logoro con i...

Olimpiadi di Parigi 2024 Olimpiadi di Parigi 2024
Calcio Femminile2 ore fa

Olimpiadi: chiude la medaglia d’oro del calcio femminile

Visualizzazioni: 177 Olimpiadi Parigi: il sipario degli eventi calcistici di questa edizione dei giochi scenderà con proprio con il match...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, tre acquisti nel mirino del club campano: ma prima bisogna cedere

Visualizzazioni: 228 Il Napoli in questa sessione di mercato avrebbe messo diversi calciatori nel mirino, ma prima di acquistarli bisogna...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, nuova accelerata per l’attaccante

Visualizzazioni: 344 Continua il mercato della Lazio, che, dopo i numerosi acquisti delle scorse settimane, non ha intenzione di fermarsi...

Rugani, Juventus Rugani, Juventus
Calciomercato3 ore fa

Juventus: Rugani sempre più vicino all’Olanda

Visualizzazioni: 306 Sempre più calda la pista che porterebbe Rugani all’Ajax. L’agente del difensore è atteso a Torino per sbloccare...

Le Squadre

le più cliccate