I nostri Social

Calciomercato

Inter, verso l’addio ad André Onana: vale la pena ?

Pubblicato

il

Onana

Inter, verso l’addio ad André Onana: vale la pena ? Dissapori in seno al club, perché sacrificare il portiere per Romelu Lukaku ?

Giorni caldi per la società nerazzurra, impegnata nel tentativo di trattenere Romelu Lukaku a Milano. L’attaccante belga sta rifiutando tutte le offerte possibili, Milan compreso. Pur di rimanere interista, con stipendio dimezzato.

Nel gioco praticato da Simone Inzaghi è diventato un punto fermo, per la capacità di fare salire la squadra, l’intesa con Lautaro Martinez e il solito bottino di reti annuali. Ma si tratta pur sempre di un classe 1993.

Partito Edin Dzeko, sul mercato Joaquin Correa. Il reparto offensivo è impoverito di bocche da fuoco, pensando che il cartellino di Big Rom è tornato in mano al Chelsea e da Londra vogliono solo contanti freschi.

Ceduto Marcelo Brozovic e incassati 18 milioni di euro dalla squadra saudita Al-Nassr, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio puntano sulla cessione di André Onana al Manchester United per arrivare ai 30 milioni richiesti dai Blues.

Discussioni in corso negli uffici di Viale della Liberazione

Non tutta la dirigenza sta vedendo di buon occhio l’operazione per arrivare ad acquisire l’intero cartellino del nazionale belga. Ci si chiede se vale davvero la pena sacrificare un portiere di caratura mondiale per un giocatore over 30.

Si rinforza l’attacco, ma si va ad impoverire il reparto portieri. Visto che anche il terzo portiere Alex Cordaz (classe 1983) ha seguito l’amico e compagno di squadra Marcelo Brozovic in Arabia Saudita. Resta solo Samir Handanovic ?

Fra l’altro, il gigante sloveno ha manifestato l’intenzione di continuare a giocare e l’Inter potrebbe fargli una proposta annuale. Lasciandogli il ruolo di secondo portiere e di uomo spogliatoio, per poi inserirlo nello staff tecnico.

Nel ruolo di terzo portiere candidati: Emil Audero (Sampdoria), Salvatore Sirigu (svincolato dalla Fiorentina), Francesco Bardi (svincolato dal Bologna e cresciuto nel vivaio nerazzurro) e Filip Stankovic (al rientro dal Volendam).

Il casting per il dopo André Onana

Sotto traccia è partito da settimane il casting per sostituire il carismatico portiere camerunese. Suggestione Keylor Navas (1986) rientrato al Psg dopo l’esperienza al Nottingham Forest. Impossibile Alex Meret, blindatissimo.

Nei radar Anatolij Trubin (2001) ucraino dello Shakhtar Donetsk (scadenza 2024): nonostante la giovane età, può vantare una buona esperienza europea grazie alle 17 presenze in gare di Champions League e alle 8 in Europa League.

Nell’elenco dei profili valutati con attenzione c’è anche Giorgi Mamardashvili, portiere classe 2000 del Valencia, club che in questa sessione di mercato potrebbe essere costretto a sacrificare alcuni dei suoi big.

 

 

 

 

 

 

Calciomercato

Corsa a tre per un ex Bologna

Pubblicato

il

Arsenal, Tomiyasu

La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un ex centrale del Bologna: i dettagli.

Potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato la situazione che riguarda il centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, 25enne di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’arrivo di un’altro ex giocatore felsineo Riccardo Calafiori potremmo indurre Tomiyasu a lasciare i Gunners visto che lo spazio a disposizione si è ridotto notevolmente.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la dirigenza londinese avrebbe dato il benestare per la cessione del giocatore a gennaio, che comunque è sempre stato ritenuto un elemento importante dal tecnico Arteta nonostante qualche infortunio ne abbia frenato la disponibilità.

Takehiro Tomiyasu sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo il biennio 2019-2021 sotto le Due Torri: Juventus Napoli e Inter sono molto interessate al giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, occhio agli svincolati | Arriva un pupillo di Juric?

Pubblicato

il

Roma, Juric - Depositphotos

La Roma, nel pieno della rivoluzione che è partita con il cambio di allenatore, guarda al mercato degli svincolati. Si punta un fedelissimo di Juric

Indice

Roma ancora sul mercato

Dopo aver sollevato dall’incarico Daniele De Rossi, la Roma è al lavoro per rimettere la stagione in carreggiata con Ivan Juric. Del resto, siamo solo a settembre e alla quinta giornata di campionato. Ma qualcosa fa intuire che la rosa non è ancora completa. Pertanto, si guarda al mercato degli svincolati, l’unico che ancora può garantire qualche colpo utile, seppur low cost.

Un pupillo per Juric

Tra i diversi nomi che si fanno in questi giorni, e non potrebbe essere altrimenti in un contesto di rinnovamento del genere, circola anche quello di uno dei fedelissimi di Juric. Si tratta di Koffi Djidji, difensore svincolato, ma esperto e già pronto per inserirsi perfettamente negli schemi del mister che conosce bene e di cui apprezza tanto il lavoro e il carattere.

Djidji roma

L’u0mo in più per la difesa della Roma

Quello di Djidji sarebbe un altro colpo importante per il reparto arretrato giallorosso. Un altro tassello, dopo Hermoso Hummels che costituirebbe una garanzia. Anche se, va detto, sicuramente non sarebbe un nome che farebbe impazzire i tifosi. Ma si sa, per vincere e far bene servono anche giocatori del genere. Da parte sua, Djidji ha già espresso il proprio gradimento, quindi non sarebbe difficile accontentarlo e chiudere in breve tempo la trattativa con il suo entourage. Staremo a vedere.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Hellas Verona: una cessione negli Emirati Arabi Uniti

Pubblicato

il

Ufficiale Hellas Verona, il club scaligero comunica la cessione in prestito di un proprio tesserati a Dubai.

Questa la nota con cui i gialloblu rendono noto il passaggio in prestito del portiere Chiesa allo Sporting Dubai:

Hellas Verona FC comunica di aver ceduto – in prestito fino al 30 giugno 2025 – a Sporting Dubai Football Club il diritto alle prestazioni sportive del portiere Mattia Chiesa.

Hellas Verona FC saluta Mattia e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.

Cresciuto nelle giovanili del Chievo, poi dell’Ambrosiana e infine dell’Hellas, Chiesa ha giocato in prestito al Mantova nella stagione 2022/2023, ottenendo due presenze in Serie C. Nella scorsa stagione è invece rimasto a Verona, disputando solo una partita con la formazione Primavera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Greenwood, Marsiglia Greenwood, Marsiglia
Esteri2 minuti fa

Estero, Greenwood brilla al Marsiglia: le big spagnole si muovono

Visualizzazioni: 3 Estero, Mason Greenwood, attaccante esterno classe 01′, in questa stagione con la maglia del Marsiglia ha collezionato 4...

Frosinone vs Bari Frosinone vs Bari
Serie B22 minuti fa

Frosinone-Bari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 138 È tutto pronto per il match spartiacque tra Frosinone-Bari valido per la 6^ giornata di Serie B. La...

Serie A42 minuti fa

Juventus, Motta: “Ottima prestazione, ma dobbiamo migliorare”

Visualizzazioni: 226 Juventus: i bianconeri pareggiano contro il Napoli di Antonio Conte, conquistando momentaneamente il quarto posto in classifica. Di...

Roma vs Udinese Roma vs Udinese
Serie A1 ora fa

Roma-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 254 In un Olimpico dal clima surreale, domani ore 18 andrà in scena Roma-Udinese. Gli occhi sono puntati sulle...

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Video1 ora fa

Venezia-Genoa 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 134 Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L’incontro è valevole per...

Serie A1 ora fa

Genoa, infortunio Malinovskyi: si opera domani

Visualizzazioni: 178 È uscito il comunicato ufficiale del Genoa sul brutto infortunio subito da Malinovskyi. Per lui frattura del perone...

mbappé real madrid psg mbappé real madrid psg
Notizie2 ore fa

Caso Mbappé, il Psg si rifiuta di versare i 55 milioni alla sua ex stella

Visualizzazioni: 161 Sempre più forte la tensione tra il PSG e la sua ex stella Kylian Mbappé, la squadra francese...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina: i convocati viola per il match la Lazio

Visualizzazioni: 30 Fiorentina: i convocati di Raffaele Palladino per la partita casalinga contro la Lazio in programma domani alle 12:30...

Juventus vs Napoli Juventus vs Napoli
Video2 ore fa

Juventus-Napoli 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 261 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Manchester City-Inter, Inzaghi Manchester City-Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, record d’incassi per “Due Stelle sul cuore”

Visualizzazioni: 243 “Inter, Due Stelle sul cuore”, il lungometraggio sulla conquista del 20′ scudetto dell’Inter, raggiunge il primo posto al...

Le Squadre

le più cliccate