I nostri Social

Calciomercato

Inter, vicinissima la partenza di un attaccante

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Continua il calciomercato dell’Inter dopo il pareggio con il Genoa alla prima di campionato. Un’operazione in uscita è vicinissima alla definizione.

L’Inter è attualmente concentrata su diverse operazioni in uscita e, tra queste, la più vicina alla definizione è quella di Martín Satriano. L’attaccante uruguaiano, classe 2001, è nuovamente a un passo dal trasferimento in Francia, dopo che a fine luglio sembrava tutto pronto per il suo passaggio a titolo definitivo al Brest, sfumato all’ultimo momento a causa del rifiuto del giocatore, che aveva deciso di prendere tempo per valutare altre opzioni.

Inter

Inter, Satriano pronto a volare in Francia

Ora, però, la situazione è cambiata. L’Inter ha trovato un accordo con il Lens per il trasferimento di Satriano in prestito con diritto di riscatto, e le parti stanno lavorando intensamente per limare gli ultimi dettagli dell’operazione. Anche se le cifre esatte non sono ancora chiare, si stima che il diritto di riscatto si aggiri intorno ai 6-7 milioni di euro.

Questa volta, sembra che anche Satriano sia pronto a dire sì. Dopo aver riflettuto a lungo, l’attaccante uruguaiano sembra deciso a tornare in Francia, dove spera di trovare maggiore continuità e spazio per esprimere al meglio le proprie qualità. Il Lens, impegnato nei playoff di Conference League, potrebbe rappresentare l’ambiente ideale per la crescita di Satriano, offrendogli la possibilità di giocare in un campionato competitivo come la Ligue 1 e di mettersi in mostra su palcoscenici internazionali.

Nelle prossime ore sono attesi nuovi contatti tra l’Inter e il Lens per chiudere definitivamente l’affare. Se tutto andrà come previsto, Martín Satriano farà presto le valigie per trasferirsi in Ligue 1, con l’obiettivo di rilanciarsi e dimostrare tutto il suo potenziale. Per l’Inter, la partenza dell’uruguaiano potrebbe aprire nuove opportunità sul mercato, permettendo al club di concentrarsi su altri obiettivi per rafforzare ulteriormente la squadra.

Calciomercato

Napoli, la Turchia si infiamma per un difensore

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Il Napoli sotto i riflettori in questi ultimi sprazzi di calciomercato turco: sono ben due i club di SuperLig interessati a un difensore azzurro.

In Turchia siamo ormai agli ultimi atti di questa sessione di calciomercato: domani sarà l’ultimo giorno e l’ultima occasione per acquisti last-minute.

Due importanti club ne approfittano, e mettono gli occhi su un giocatore del Napoli.

Napoli, chi è il giocatore?

Oggetto del desiderio è il difensore portoghese Mario Rui, oggi 33enne.

Oltre ad avere attirato l’attenzione del Besiktas, come da noi riportato ieri, pare che il difensore piaccia anche al Galatasaray.

In lui, il club vede un’alternativa possibile in caso non dovesse andare in porto l’affare Zalewski dalla Roma.

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, il ds Antonelli: “Tessmann? Ecco a chi è stato più vicino tra Inter e Fiorentina”

Pubblicato

il

Venezia, in conferenza stampa ha parlato il ds Antonelli: tra i vari passaggi ha raccontato della vicenda Tessmann.

Le peripezie di mercato estive del centrocampista americano hanno tenuto banco per tutta l’estate in casa Venezia, Tessmann è stato vicinissimo prima all’Inter e poi alla Fiorentina ma quando l’accordo tra i club veniva trovato ecco che le richiesta degli agenti del giocatore facevano saltare tutto, fino a quando negli ultimi giorni  di mercato è stato trovato d’accordo con l’Olympique Lione.

Queste le parole su Tessmann raccolte da tuttomercatoweb.com:

“Per quel che riguarda la cessione, sono contento anche per la società, c’era un po’ di timore sul fatto che fosse in scadenza di contratto. E’ vero che aveva espresso volontà di andare, al contempo è anche vero che non aveva mai detto che sarebbe andato via eventualmente alla scadenza del contratto”.
Ambiva ad una società più grande?
“Sì. Avevamo chiuso subito con l’Inter…”.
Anche con la Fiorentina?
“Con l’Inter era molto più avanti”.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, occhi in Germania per il vice-Vlahovic

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Anche se l’ultima finestra di mercato si è conclusa due settimane fa, la Juventus si porta avanti per il mercato di gennaio: Moussa Sylla è un nome molto appetibile come vice-Vlahovic.

Indice

Juventus, occhi su Moussa Sylla

Stando a quanto ha riportato ieri il giornale tedesco Sport Bild, degli emissari della Juventus sarebbero stati visti allo stadio per assistere alla partita tra Schalke 04 e Colonia.

L’obbiettivo era quello di monitorare da vicino l’attaccante dei biancoblù Moussa Sylla. Il classe ’99 potrebbe essere l’alternativa perfetta che la società bianconera cerca come riserva di Vlahovic, oltre ad Arek Milik.

I numeri in carriera

Il franco-maliano si è trasferito quest’estate a Gelsenkirchen dal Pau Fc, squadra di seconda divisione francese, concludendo la stagione 23/24 con 15 gol e 7 assist in 34 presenze complessive.

Nella stagione attualmente in corso, invece, ha già totalizzato 3 gol e 1 assist in sole 5 presenze tra campionato e coppa DFB.

Le caratteristiche

Moussa Sylla è un attaccante che può fare sia la punta che l’ala destra o sinistra. Pur essendo alto 1,80 m è molto veloce, tecnico e ha un ottimo senso del gol. Tutte doti molto utili nelle situazioni in cui Thiago Motta farà rifiatare Vlahovic.

Matteo Di Tria

Juventus-Roma, Thiago Motta

THIAGO MOTTA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liga11 minuti fa

Villareal, Bernat spiega l’addio al PSG: le sue parole

Visualizzazioni: 42 Villareal, Juan Bernat ha parlato per spiegare la sua scelta di tornare in Spagna in prestito. Queste le...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A22 minuti fa

Roma, l’incoraggiamento di Totti: “Ho fiducia in Daniele”

Visualizzazioni: 119 Intervistato da Il Messaggero, Francesco Totti parla di molte tematiche afferenti la Roma. Fra queste, vi è anche...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A31 minuti fa

Alessio: “Conte tornerà al 3-5-2”

Visualizzazioni: 146 Il collaboratore di Conte ai tempi del Siena si è sbilanciato sulle possibili modifiche tattiche dopo il mercato....

Juventus, Thiago Djalò Juventus, Thiago Djalò
Esteri41 minuti fa

Juventus, Djalò dal Porto: “Sono felice”

Visualizzazioni: 227 Partito da Torino alla volta di Porto, oggi Tiago Djalò ha trovato il suo spazio. E ne parla...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Serie A51 minuti fa

Genoa, le ultime dall’infermeria: quanti recuperati per Gilardino!

Visualizzazioni: 42 Il Genoa di Gilardino domenica ospiterà la Roma per la quarta giornata di Serie A. Scopri con noi...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Notizie1 ora fa

Branca: “L’addio di Motta? Non fu colpa mia”

Visualizzazioni: 26 L’ex dirigente nerrazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti sulla sua esperienza all’Inter. Leggi con noi le parole...

Prandelli, depositphotos.com Prandelli, depositphotos.com
Serie A2 ore fa

Prandelli: “L’Inter può essere protagonista in Europa”

Visualizzazioni: 209 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni su Inzaghi e sul suo percorso in nerazzurro. Leggi con...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Napoli, la Turchia si infiamma per un difensore

Visualizzazioni: 169 Il Napoli sotto i riflettori in questi ultimi sprazzi di calciomercato turco: sono ben due i club di...

frosinone frosinone
Serie B2 ore fa

Frosinone, un attaccante saluta la Ciociaria e l’Italia: i dettagli

Visualizzazioni: 160 Frosinone, arriva una cessione importante in attacco per i ciociari. Andiamo a vedere chi saluta i colori gialloblù....

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Esteri2 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Real Madrid

Visualizzazioni: 27 Estero, Andriy Lunin, portiere ucraino classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid non ha...

Le Squadre

le più cliccate