Intrecci mercato Milan, assalto a due collaboratori di Pioli

DiRedazione·Pubblicato
Intrecci mercato Milan, assalto a due collaboratori di Pioli
Condividi:

Intrecci mercato Milan, assalto a due collaboratori di Pioli. Lo staff tecnico a disposizione del tecnico emiliano fa gola e le offerte fioccano. Due nomi in particolare nel mirino di grandi squadre

L'area tecnica al corrente delle avances, non si preoccupa. Staff tecnico ad alta fedeltà e correttezza. Andiamo a vedere la narrativa degli intrecci sul mercato riguardanti i collaboratori di Pioli  Squadra che vince non si cambia, motto vecchio ma sempre di grande attualità. Di pari passo con il rinnovo di Stefano Pioli, sono stati adeguati tutti i contratti dello staff tecnico. Parliamo di una squadra affiatata, che ha avuto un peso importante nella conquista dell'ultimo tricolore. Questo lo staff tecnico che collabora con Pioli nel lavoro quotidiano a Milanello e durante le gare ufficiali: Giacomo Murelli (Allenatore in seconda) Emiliano Betti (Preparatore dei portieri) Daniele Bonera (Collaboratore tecnico) Nelson Dida (Collaboratore tecnico) Davide Lucarelli (Collaboratore tecnico) Gabriele Massucci (Riatletizzatore) Filippo Nardi (Preparatore atletico) Matteo Osti (Preparatore atletico) Roberto Peressutti (Preparatore atletico) Gianmarco Pioli (Match analyst) Igor Quaia (Match analyst) Luigi Ragno (Preparatore dei portieri) Andrea Romeo (Team manager) Vulcano Luciano (Collaboratore tecnico)

Gli occhi della Juventus e del Valencia sui componenti dello staff tecnico

Oltre al mercato dei calciatori, esiste anche quello meno reclamizzato che riguarda gli staff tecnici. E quello del Milan è stimato a più latitudini. La Juventus è interessata alle prestazioni di Nelson Dida. Il brasiliano ricopre il ruolo di preparatore dei portieri e collaboratore tecnico, insieme e Emiliano Betti e Luigi Ragno.
Gattuso e il Napoli chiamano Daniele Bonera 
L'ex difensore bresciano e milanista di lungo corso, piace per stile e competenza. Molto apprezzato e stimato da tutti a Milanello, vero punto di riferimento.
Il suo amico ed ex compagno di squadra, Rino Gattuso lo ha contattato per convincerlo ad andare al Valencia.
Una telefonata al collaboratore tecnico di Pioli è arrivata anche dal Napoli, su indicazione di Luciano Spalletti.
Ma anche Daniele Bonera sembra voler sposare la causa rossonera, mantenendo la fedeltà ai colori. Fra l'altro il suo ruolo sta diventando sempre più importante.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29
Inter su Kostoulas: il 19enne del Brighton piace ai nerazzurri, ma non c'è trattativa
Calciomercato

Inter su Kostoulas: il 19enne del Brighton piace ai nerazzurri, ma non c'è trattativa

L'Inter segue con interesse Charalampos Kostoulas, attaccante greco classe 2007 del Brighton: al momento, però, non risultano trattative concrete.

02/10/2026, 09:29