Per Jordi Alba, secondo quanto riporta il portale El Nacional, potrebbe aprirsi la possibilità di un trasferimento in Italia nel prossimo mercato per il difensore. Per Jordi Alba si potrebbe aprire la porta in un grande club europeo dopo l’esperienza al Barcellona. Diverse società, nonostante il momento per il terzino blaugrana non sia dei migliori, non lo hanno perso di vista.
A Barcellona Jordi Alba, non solo ha perso solo il posto da titolare, ora è l’ultima opzione per il tecnico Xavi, dopo Balde e Alonso. Solo qualche infortunio e squalifica gli hanno aperto qualche possibilità di giocare.
Xavi viste le assenze dell’ultimo periodo, da Bellerin a Koundé, da Araujo a Christensen ha provato a rispolverarlo, ma le risposte non sono state incoraggianti.
Alba è entrato, quindi, nella lista dei prossimi partenti di Laporta e Alemany.
Stipendio alto e qualche screzio con i tifosi, hanno fatto di Alba un giocatore cedibile nonostante una storia straordinaria al Barcellona fatta di 434 presenze totali e 25 reti, con una serie impressionante di trofei vinti, anche con la maglia della Spagna.
Secondo il portale, in estate Alba aveva rifiutato un anno di prestito
all’Inter, mentre ora si è fatto sotto il
Napoli, che da capoclassifica in Serie A e protagonista in Europa, potrebbe convincere il difensore classe 1989 ad arrivare in Italia.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 22:39