Juranovic: il terzino croato sbarca in Serie A?

DiRedazione·Pubblicato
Juranovic: il terzino croato sbarca in Serie A?
Condividi:
Juranovic, esterno destro croato, gioca da un anno e mezzo nei Celtic Glasgow. Viste le brillanti prestazioni offerte in Qatar ora lo cercano 3 club di Serie A.

Chi è Josip Juranovic:

Sul giocatore dei Celtic Glasgow, si sono accesi i riflettori dopo le prestazioni offerte dal esterno destro croato ai Mondiali in Qatar. Josip Juranovic non era tra i calciatori più conosciuti tra i 26 a disposizione di Dalic, tuttavia in Qatar è stato uno dei migliori della selezione della Croazia. Juranovic Sulla fascia destra ha giocato per intero tutte le partite della Croazia in Qatar, ad eccezione della finale per il terzo posto contro il Marocco. Juranovic ha fatto vedere di saper spingere in modo efficace, non trascurando la fase difensiva. Inoltre può giocare sia da terzino in una difesa a 4, che da esterno a tutta fascia. L'esterno è cresciuto in patria, per poi transitare in Polonia al Legia Varsavia nella stagione 20/21. Si è poi trasferito in Sacozia ai Celtic Glasgow, dove milita da 18 mesi. Juranovic è nel giro della nazionale del suo paese dal 2017, ed in 6 anni ha collezionato 27 presenze con la Croazia. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>ESCLUSIVA CS – La verità su Zaniolo: tra Roma e Milan (?)

Tre italiane in lizza per l'esterno:

Il primo club italiano che abbiamo raccontato essere sulle tracce di Juranovic è la Roma, i giallorossi avevano chiesto informazioni su di lui già durante la rassegna iridata. Questo perché la Roma ha certamente bisogno di un esterno destro, vista la situazione di Karsdorp. Juranovic La Roma però non è l'unica squadra a seguirlo, e tanto meno quella più vicina ad ingaggiarlo. In questi giorni a fare passi concreti, per cercare di portare Juranovic in Italia, è stato il Monza. Adriano Galliani ha chiesto ai Celtic Glasgow il prestito del giocatore croato. Oggi pare che l'ad dei brianzoli si sia spinto fino a proporre il prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di circa 9 milioni di euro. Galliani ha tentato di accelerare sul fronte Juranovic, per battere la concorrenza del Torino. Il club granata potrebbe presentare a sua volta una offerta, visto che ha bisogno di rinforzare la fascia destra. Questo perché il titolare Valentino Lazaro rischia un lungo stop, ed Ola Aina potrebbe essere ceduto essendo in scadenza di contratto a giugno prossimo.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà
Notizie

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà

All'indomani della presentazione ufficiale del Generali Stadium, il nuovo impianto che sorgerà nell'area di San Siro e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta è tornato a sottolineare la portata storica e strategica dell'operazione. In un'intervista rilasciata a The Athletic, il dirigente ha spiegato senza filtri le motivazioni economiche e strutturali che hanno spinto i club a voltare pagina rispetto al passato, evidenziando il ruolo determinante svolto dalla proprietà nella rimozione degli ostacoli burocratici.

30/10/2026, 16:00
Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32