I nostri Social

Calciomercato

Juve: il Chelsea offre Morata per Higuain-Rugani. E Bonucci…

Pubblicato

il

L’incontro di ieri tra la dirigenza del Chelsea e Fabio Paratici si ì conclusa con un nulla di fatto , o meglio con una contro-proprosta da parte dei Blues per il pacchetto completo Higuian Rugani. Inoltre continuano voci su un possibile inserimento anche su Caldara ma ancora come ieri non abbiamo avuto nessun riscontro.

La Contro-proposta del Chelsea

I blues , o meglio Marina Granovskaia la direttrice che ha il benestare di Abramovich per tutte le decisioni della società ha fatto una contro-proposta alla dirigenza bianconera, offrendo 55 milioni per l’acquisto di Rugani , accontentando la Juventus, ma per problemi che poi possono sorgere col fair play finanziario, in quanto il Chelsea adesso ha come bilancio tra acquisti e cessioni un -58 milioni e nel mercato di gennaio aveva chiuso con -60, accontentando la Juventus e pagando tutte le due operazioni , sia Rugani che Higuain per un totale di circa 110 milioni si esporrebbe troppo nei confronti della Uefa, che chiede a tutte le società che fatturano circa 450 milioni in su di rimanere tra acquisti e cessioni al max sotto di 100 milioni, ed ecco perchè il Chelsea ha proposto ai bianconeri per Rugani e Higuain , 55 milioni più il cartellino di Morata.

Morata vuole l’Italia

Morata non si è mai nascosto ha sposato una ragazza italiana e ieri ha anche avuto la gioia di avere due gemellini e per questo gli facciamo anche gli auguri, tornerebbe in italia di corsa, per tornare alla Juve farebbe carte false anche se non rifiuterebbe neanche un trasferimento al Milan.

La vicenda Bonucci

Con questa nuova proposta e se la Juve accetterà come contropartita Alvaro Morata dovrà decidere se tenerlo o scambiarlo con Bonucci. Leonardo anche ieri ribadiva la volontà di inserire nella trattativa che dovrà portare il difensore in bianconero Mattia Caldara che però come nei giorni precedenti a ieri non vuole vendere almeno no senza una recompera. Marotta in caso di stallo della trattativa che porterà Higuain al Chelsea ,offrirà l’argentino per Bonucci e a favore dei bianconeri un conguaglio di 20 milioni, valutando così Bonucci 40 milioni.Con la nuova proposta invece bisogna capire se sarà formalizzata Morata potrà essere messo come pedina di scambio per Bonucci e sempre a favore dei bianconeri un conguaglio. Negli ultime ore si è parlato anche di Pjaca come contropartita.

Manca poco alla fine del mercato

Questa settima o queste ore saranno molto decisive perchè alla fine del mercato in premier mancano circa 11 giorni, in Inghilterra il mercato chiuderà il 9 , mentre in Italia il 18.Il Chelsea  attenderà una risposta da parte della Juve per poi formulare l’offerta ufficiale, ripetiamo per dovere di cronaca, anche se non ci risultano conferme che il Chelsea è interessato molto a Mattia Caldara e sarebbe pronto ad offrire fino a 45 milioni di euro .

Pjanic rinnova

Se non ci saranno offerte fuori mercato a 3 zero che superano quindi i 100 milioni Pjanic rimarrà alla Juve, è questo quello che ha detto la dirigenza bianconera ieri a Ramadani il nuovo procuratore del bosniaco che se non ci saranno offerte proporranno un rinnovo di contratto fino al 2023 a 6,5 milioni all’anno, di sicuro Pjanic che a Torino sta bene e si sente al centro del progetto sarà ben felice di firmare.

Higuian non si presenterà oggi

Sicuramente dalle fonti che ci sono arrivate il Pipita diserterrà gli allenamenti  previsti oe roggi agli ordini di mister Dolcetti, facendo capire che la falda che si è aperta con la Juventus non è più colmabile, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto.

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Lecce, concorrenza per Dorgu: la situazione per Gennaio

Pubblicato

il

Lecce

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A eD esteri avrebbero messo nel mirino il calciatore del Lecce Patrick Dorgu.

Il Lecce in questo momento non sta vivendo una situazione semplice in classifica ed è in piena lotta per la salvezza. Uno dei giocatori che si sta distinguendo maggiormente nelle file del club salentino è il classe 2004 Patrick Dorgu, su cui ci sarebbe l’interesse concreto di diverse big di Serie A ed estere.

Lecce-Dorgu, la situazione

Lecce, Corvino

Uno dei calciatori che si sta mettendo in luce da diverse stagioni nel club salentino, nonostante i giallorossi non siano di primissimo livello, è sicuramente il classe 2004 Patrick Dorgu.

Il calciatore danese può giocare sia da terzino che da ala sinistra e in questa stagione ha già collezionato 14 presenze tra campionato e coppa, mettendo a referto 3 goal: uno dei quali proprio nelle ultimo match contro il Venezia.

L’ex Nordsjælland, a suon di ottime prestazioni con addosso la maglia del club salentino, ha attirato su di sé l’interesse di diverse big di Serie A e non solo.

L’esterno di mister Giampaolo ha già attirato l’interesse di Chelsea e Tottenham in Premier oltre a Juventus, Napoli e Milan in Serie A, pronti a darsi battaglia per accaparrarsi il calciatore.

La situazione al momento appare congelata, visto che il club giallorosso non vorrebbe privarsi del calciatore nel mercato invernale. Motivo per cui durante il mercato estivo si potrebbe scatenare una vera e propria asta per il calciatore scandinavo.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, il patto del rinnovo con De Gea: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina

David De Gea si sta sempre di più la Fiorentina ed il cuore dei tifosi della Viola. Il contratto dello spagnolo scade a giugno 2025.

La Fiorentina continua il suo periodo d’oro dopo aver conquistato i tre punti anche in casa del Como di Fabregas. Uno degli uomini copertina della Viola è sicuramente David De Gea.

L’ex estremo difensore del Manchester United ha conquistato tutti con le sue prestazioni autorevoli tra i pali, che hanno portato la formazione di Palladino a registrare un ottobre da record con 6 vittorie in altrettante gare. Lo spagnolo ha collezionato già 5 clean sheet in dieci giornate di campionato.

Fiorentina, De Gea

Photo Source: Sito Ufficiale dell’ACF Fiorentina.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione contrattuale del portierone viola. De Gea è attualmente alla club toscano da un contratto fino al 30 giugno 2025: il giocatore però ha già un patto con la Viola per rinnovare di un’altra stagione a condizioni ben precise.

Infatti l’ex United attualmente guadagna una cifra intorno ai 1.2 milioni di euro: in caso la società gigliata decidesse di prolungare la sua presenza a Firenze lo spagnolo andrebbe a percepire uno stipendio più alto, quasi il doppio di quello attuale. Un dettaglio che fa intendere quanto la Fiorentina conti sulle prestazioni di David De Gea.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, non solo Bonny: un altro attaccante è nel mirino

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli oltre all’attaccante del parma Bonny avrebbe messo un altro bomber nel mirino.

Il Napoli di Antonio Conte in questa avvio di stagione sta giocando un buon calcio e sta avendo la classifica che si merita, ma il tecnico leccese vorrebbe ambire almeno ad un trofeo in questa stagione e per farlo serve una rosa adeguata. Motivo per cui il Ds del club campano Manna sarebbe al lavoro per trovare calciatori adeguati alla causa del club partenopeo.

Napoli, chi è il calciatore nel mirino

Napoli

Il Napoli vuole avere una rosa competitiva in tutti i reparti in questa stagione per provare a portare almeno un trofeo in bacheca, motivo per cui il ds Giovanni Manna sarebbe alla ricerca di elementi validi per aumentare il tasso tecnico della squadra.

Conte non sarebbe pienamente convinto di due calciatori offensivi, motivo per cui starebbe pensando di rimpiazzarli in una delle due soste di calciomercato.

Si tratta dell’ex Hellas Verona Giovanni Simeone e di Giacomo Raspadori che in questo avvio di stagione non hanno avuto il minutaggio sperato perchè non si sposano con le idee di gioco del tecnico ex Inter.

I nomi che starebbe sondando il ds del club campano per l’attacco sono il classe 2003 francese del Parma Ange-Yoan Bonny, per cui però il club emiliano non si priverebbe in questo momento ed ha una valutazione di mercato intorno ai 2o milioni di euro.

L’altro nome che si starebbe sondando è il bomber classe 2005, nativo di Castellamare, dello Spezia Francesco Pio Esposito che in questo inizio di stagione ha siglato 7 centri in 12 giornate con il club ligure.

La situazione rimane da monitorare, ma il ds del Napoli Manna si è già incontrato con l’agente del calciatore di proprietà dell’Inter e ci sono tutte le buone motivazioni per cui la trattativa vada in porto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Europa League5 mins fa

Lazio-Ludogorets, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 169 Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Europa League14 mins fa

Tottenham-Roma, Ranieri: “Dybala? Si è allenato, non ha dolorini”

Visualizzazioni: 7 Ieri sera Claudio Ranieri e Mats Hummels sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia della sfida Tottenham-Roma: ecco...

Milan Milan
Notizie19 mins fa

Milan, prima Fonseca poi i dirigenti: epurazione Cardinale | I dettagli

Visualizzazioni: 10 Milan, le cose non stanno come spesso ci fanno credere. La verità è completamente un’altra e l’abbiamo raccolta...

Mutu Mutu
Champions League24 mins fa

Juventus, Motta: “Orgoglioso dei ragazzi, sono soddisfatto. Koopmeiners si sbloccherà presto. Savona…”

Visualizzazioni: 265 Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky e Amazon Prime Video al termine di Aston Villa-Juventus. L’allenatore...

Champions League44 mins fa

Milan, ora gli ottavi di Champions sono possibili: il calendario e’ alleato dei rossoneri

Visualizzazioni: 406 Milan, il terzo successo di fila in Champions League ha incrementato notevolmente le chance di agguantare gli ottavi...

Inter Miami Inter Miami
MLS1 ora fa

Inter Miami, Suarez rinnova e punta alla MLS nel 2025

Visualizzazioni: 11 Estero, Luis Suarez, attaccante classe 87′, in questa stagione con la maglia dell’Inter Miami ha collezzionato in tutte...

Milan, Fofana Milan, Fofana
Champions League2 ore fa

Milan, chiamatelo l’imprescindibile: Fofana e’ ovunque e ora e’ anche uomo assist

Visualizzazioni: 27 Milan, Youssuf Fofana e’ stato uno dei migliori nella sofferta vittoria sullo Slovan Bratislava. Il francese e’ ormai...

Nicolas Haas Nicolas Haas
Serie A11 ore fa

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Visualizzazioni: 465 Buone notizie per l‘Empoli di D’Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato con successo al...

dynamo kiev viktoria plzen dynamo kiev viktoria plzen
Europa League11 ore fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 458 Dynamo Kiev–Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di Europa League. Di...

Parma Parma
Serie A11 ore fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Visualizzazioni: 29 Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. In vista della prossima sfida,...

Le Squadre

le più cliccate