Calciomercato
Juve: il Chelsea offre Morata per Higuain-Rugani. E Bonucci…
L’incontro di ieri tra la dirigenza del Chelsea e Fabio Paratici si ì conclusa con un nulla di fatto , o meglio con una contro-proprosta da parte dei Blues per il pacchetto completo Higuian Rugani. Inoltre continuano voci su un possibile inserimento anche su Caldara ma ancora come ieri non abbiamo avuto nessun riscontro.
La Contro-proposta del Chelsea
I blues , o meglio Marina Granovskaia la direttrice che ha il benestare di Abramovich per tutte le decisioni della società ha fatto una contro-proposta alla dirigenza bianconera, offrendo 55 milioni per l’acquisto di Rugani , accontentando la Juventus, ma per problemi che poi possono sorgere col fair play finanziario, in quanto il Chelsea adesso ha come bilancio tra acquisti e cessioni un -58 milioni e nel mercato di gennaio aveva chiuso con -60, accontentando la Juventus e pagando tutte le due operazioni , sia Rugani che Higuain per un totale di circa 110 milioni si esporrebbe troppo nei confronti della Uefa, che chiede a tutte le società che fatturano circa 450 milioni in su di rimanere tra acquisti e cessioni al max sotto di 100 milioni, ed ecco perchè il Chelsea ha proposto ai bianconeri per Rugani e Higuain , 55 milioni più il cartellino di Morata.
Morata vuole l’Italia
Morata non si è mai nascosto ha sposato una ragazza italiana e ieri ha anche avuto la gioia di avere due gemellini e per questo gli facciamo anche gli auguri, tornerebbe in italia di corsa, per tornare alla Juve farebbe carte false anche se non rifiuterebbe neanche un trasferimento al Milan.
La vicenda Bonucci
Con questa nuova proposta e se la Juve accetterà come contropartita Alvaro Morata dovrà decidere se tenerlo o scambiarlo con Bonucci. Leonardo anche ieri ribadiva la volontà di inserire nella trattativa che dovrà portare il difensore in bianconero Mattia Caldara che però come nei giorni precedenti a ieri non vuole vendere almeno no senza una recompera. Marotta in caso di stallo della trattativa che porterà Higuain al Chelsea ,offrirà l’argentino per Bonucci e a favore dei bianconeri un conguaglio di 20 milioni, valutando così Bonucci 40 milioni.Con la nuova proposta invece bisogna capire se sarà formalizzata Morata potrà essere messo come pedina di scambio per Bonucci e sempre a favore dei bianconeri un conguaglio. Negli ultime ore si è parlato anche di Pjaca come contropartita.
Manca poco alla fine del mercato
Questa settima o queste ore saranno molto decisive perchè alla fine del mercato in premier mancano circa 11 giorni, in Inghilterra il mercato chiuderà il 9 , mentre in Italia il 18.Il Chelsea attenderà una risposta da parte della Juve per poi formulare l’offerta ufficiale, ripetiamo per dovere di cronaca, anche se non ci risultano conferme che il Chelsea è interessato molto a Mattia Caldara e sarebbe pronto ad offrire fino a 45 milioni di euro .
Pjanic rinnova
Se non ci saranno offerte fuori mercato a 3 zero che superano quindi i 100 milioni Pjanic rimarrà alla Juve, è questo quello che ha detto la dirigenza bianconera ieri a Ramadani il nuovo procuratore del bosniaco che se non ci saranno offerte proporranno un rinnovo di contratto fino al 2023 a 6,5 milioni all’anno, di sicuro Pjanic che a Torino sta bene e si sente al centro del progetto sarà ben felice di firmare.
Higuian non si presenterà oggi
Sicuramente dalle fonti che ci sono arrivate il Pipita diserterrà gli allenamenti previsti oe roggi agli ordini di mister Dolcetti, facendo capire che la falda che si è aperta con la Juventus non è più colmabile, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto.
Calciomercato
Manchester United, aumenta la fiducia per Ayden Heaven
Il Manchester United punta con decisione su Ayden Heaven, sfidando Eintracht Francoforte e Arsenal per assicurarsi il giovane talento.
Il Manchester United è deciso a portare Ayden Heaven a Old Trafford, nonostante le attenzioni di Eintracht Francoforte e la nuova proposta di contratto dell’Arsenal.
Il giovane talento è stato avvistato sugli spalti dello stadio durante una recente partita, segno che i Red Devils stanno facendo sul serio. Heaven è considerato una promessa del calcio europeo, e il suo potenziale ha attirato l’interesse dei top club.
Manchester United, un colpo per il futuro
Mentre l’Eintracht Francoforte spera di inserirsi nella trattativa, l’Arsenal ha già proposto un rinnovo contrattuale per trattenere il giocatore. Nonostante ciò, il Manchester United sembra essere in vantaggio nella corsa per Heaven, forte della sua tradizione di valorizzare i giovani talenti. Resta da vedere quale sarà la decisione finale del calciatore, ma i tifosi dello United sperano di vederlo presto vestire la maglia rossa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⭐️ More on Ayden Heaven and Man United exclusive story from earlier.
Manchester United are confident to bring him to the club despite Eintracht approach and Arsenal new deal proposal.
He was in attendance at Old Trafford tonight. pic.twitter.com/kQlAtpYiQ9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
Calciomercato
Chelsea, mercato in uscita: altre tre cessioni in vista
Concluso il passaggio di Veiga alla Juventus, il Chelsea lavora per vendere Chilwell, Casadei e Chukwuemeka, pronti per nuove avventure.
Il Chelsea è pronto a fare grandi cambiamenti nel proprio organico. Dopo la cessione di Renato Veiga, il club londinese ha deciso di mettere sul mercato altri tre giocatori di spicco: Ben Chilwell, Cesare Casadei e Carney Chukwuemeka.
Questa mossa rappresenta un chiaro segnale di rinnovamento da parte del club che, sotto la guida della dirigenza, intende rivoluzionare la rosa per migliorare le prestazioni in campo.
Le opportunità per Chilwell, Casadei e Chukwuemeka
Ben Chilwell, noto per la sua versatilità e capacità di coprire sia in attacco che in difesa, è un profilo ambito da diversi club di Premier League e non solo. Cesare Casadei, giovane talento italiano, ha attirato l’attenzione di squadre in cerca di centrocampisti dinamici e promettenti. Infine, Carney Chukwuemeka, con le sue abilità tecniche e la visione di gioco, rappresenta un’interessante opportunità per team che vogliono investire su un giovane prospetto.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
After Renato #Veiga #Chelsea are ready to sell other three players:
– Ben #Chilwell
– Cesare #Casadei
– Carney #Chukwuemeka— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 23, 2025
Calciomercato
Celtic, torna Jota: chiuso l’affare con il Rennes
Jota sta per trasferirsi dal Rennes al Celtic per 10 milioni di euro, più una percentuale sulla futura vendita, secondo le ultime indiscrezioni.
Il trasferimento di Jota dal Rennes al Celtic è ormai alle fasi finali. Secondo quanto riportato, l’accordo prevede un costo di 10 milioni di euro, con l’aggiunta di una percentuale sulla futura vendita del giocatore. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un’importante mossa strategica per il Celtic, che continua a rafforzare la sua rosa in vista delle prossime competizioni.
Celtic, un ritorno tanto atteso
L’arrivo di Jota al Celtic porta con sé grandi aspettative. Il giocatore, noto per la sua velocità e abilità tecnica, potrebbe diventare una pedina fondamentale nel sistema di gioco del club scozzese. Il contributo di Jota sarà cruciale per il Celtic, soprattutto considerando le ambizioni del club sia a livello nazionale che europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Jota to #Celtic from #StadeRennais is at the final stage for €10M + a % on the future sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 24, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione