Calciomercato
Juve-Milan primo contatto per Higuain
Settimana in importante sul fronte mercato, i giocatori bianconeri che oggi partiranno per la Tournè americana sono 27 e tra questi anche Rugani che è comunque vicinissimo al Chelsea e se si dovesse chiudere la trattativa prenderà un altro aereo destinazione Blues.
Torna Ramadani
oggi dovrebbe tornare a Milano Ramadani che è l’ intermediario del Chelsea e che potrebbe far velocizzare la chiusura della trattiva del difensore.L’offerta ormai è quella che abbiamo detto i giorni scorsi, il Chelsea metterà sul piatto 55 milioni di euro per il cartellino di Rugani, la Juventus sta solo attendnedo la formalizzazionew dell’offerta ufficiale,e oggi potrebbe essere un giorno decisivo per questa trattativa.
Higuain tra serie A e Premier
Ancora congelata la trattiva che vede il passaggio di Higuain al Chelsea dal suo ex allenatore Maurizo Sarri che spinge per il trasferimento. L’offerta del Chelsea non supera i 50 milioni e come abbiamo detto i giorni precedenti la Juventu svuole vendere e non svendere il Pipita che valuta il cartellino almeno 55 milioni.Oggi anche per questa trattativa ci potrebbero essere novità.
Intanto ieri Marotta ha ricevuta una telefonata da parte di Leonardo che in settimana sarà il nuovo direttore tecnico del Milan e che ha chiesto informazioni su Higuain e ha anche confermato se riusciranno a sfoltire il reparto attaccanti proverà a portare il Pipita in rossonero.Per il momento solo sondaggi ma la Juventus non sarebbe affatto contraria a un asta tra il Milan e il Chelsea per il forte attaccante argentino.
Sturaro e Pjaca rimangono a Torino
Tra i convocati per la tournè americana non fanno parte ne Sturaro e ne pjaca.
Per il centrocampista ci sono offerte dalla premier,una su tutte quella del West Ham che sta offrendo per il cartellino 13 milioni, ma la Juventus da questa operazione vorrebbe una cifra vicino ai 20 milioni, vedremose il West Ham alzerà lìofferta avvicinandosi alle richieste bianconere, o qulache altro club inglese si intromette nella trattativa.
Per Pjaca ci sono due offerte una è quella della Fioretina che però sembra che nelle ultime ore sis tia defilando, e l’alta è quella della Sampdoria che la Juventus ritiene più interessate.I doriani offrono un prestito oneroso con obbligo di riscatto e recompera a favore della Juve.
Pjanic in diretta sui social
Ieri Pjanic in diretta su Instangram saluta i tifosi e li ringrazia per il tanto affetto che gli dimostrano e nei commenti spunta Dybala che gli chiede di non andare via. Non ci sono ripetiamo offerte ufficiali ma oggi che torna Ramadani che oltre essere l’intermediario per il Chelsea nelle trattative Rugani e Higuain, è anche il nuovo procuratore di Pjanic,potrebbe portare qualche offerta che la Juventus sarebbe costretta a valutare,un offerta uguale o superiore ai 100milioni.Le squadre interessate sono sempre le big europee come Il City di Guardiola, Barcellona e Psg.
Godin e Pogba in attesa
Sul fronte acquisti tutto fermo prima bisogna concludere le cessioni.Godin sta ancora valutando l’offerta che la Juve gli ha proposto,un trieennale da 3,5 milioni annui,che l’uruguagio ritiene molto interessante anche perchè dall’Atletico non è arrivato nessuna proposta di rinnovo. Stesso discorso per Pogba che sta ancora in vacanza se non partono i centrocampisti non si può fare l’affondo decisivo.Indiscrezione di ieri dicevano che la Juventus è sempre interessata a Milinkovic Savic e che in caso di cessione di Pjanic Paratici tornerebbe all’attacco per il centrocampista serbo.

Calciomercato
Lazio, occhi su Luca Netz del Borussia Moenchengladbach
Data la possibile partenza di Nuno Tavares, la Lazio si cautela e mette nel mirino il terzino sinistro del Borussia Moenchengladbach Luca Netz.

NUNO TAVARES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio Lazio in cerca di nuovi talenti
La Lazio sta rivolgendo la sua attenzione verso il promettente terzino sinistro Luca Netz, attualmente in forza al Borussia Mönchengladbach. Nato nel 2003, Netz è considerato uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico europeo e potrebbe rappresentare un importante innesto per la squadra capitolina. La società biancoceleste è alla ricerca di nuovi talenti per potenziare la propria rosa, e il giovane tedesco sembra essere un obiettivo concreto.
Un’operazione di mercato strategica
Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, l’interesse della Lazio per Netz è reale e potrebbe trasformarsi in un’offerta ufficiale già nelle prossime finestre di mercato. L’acquisto di un giovane di prospettiva come Netz rientrerebbe in una strategia a lungo termine, mirata non solo a rafforzare la rosa attuale ma anche a costruire una squadra competitiva per il futuro. L’adattabilità e la capacità di coprire tutta la fascia sinistra fanno di Netz un profilo ideale per il gioco della squadra guidata da Maurizio Sarri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Lazio are monitoring #Gladbach’s left back Luca #Netz (born in 2003). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Milan, Schira: “Vlahovic rimane un obiettivo. Tare ha incontrato il suo agente”
Il Milan è ancora tra i club interessati a ingaggiare Dusan Vlahovic come free agent a partire da luglio. Allegri vuole il serbo in rossonero.
L’Interesse del Milan per Vlahovic
Il Milan continua a dimostrare un forte interesse per Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato, l’agente del giocatore, Darko Ristic, ha recentemente incontrato Igli Tare per discutere della possibilità di un trasferimento dell’attaccante serbo. L’incontro ha fornito un’opportunità per esplorare i piani futuri del club rossonero e valutare il possibile ingaggio di Vlahovic come free agent a partire da luglio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan are still among the clubs, which are interested in signing Dusan #Vlahovic as a free agent from July. His agent Darko Ristic has met Igli Tare last week to discuss about this possibility and to know #Milan’s Future Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 26, 2025
Calciomercato
Inter, a caccia del post Dumfries già a gennaio
L’Inter è pronta a rinforzarsi: in arrivo un nuovo esterno destro nel mercato di gennaio, una mossa strategica per potenziare la rosa.
Obiettivi di mercato dell’Inter
L’Inter, sempre attenta a migliorare la propria squadra, sta pianificando l’acquisto di un nuovo terzino destro durante la finestra di mercato di gennaio. Questo movimento strategico mira a colmare eventuali lacune nella rosa e a garantire una maggiore solidità difensiva per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per individuare il profilo ideale che possa integrarsi perfettamente nello schema tattico di Cristian Chivu.
Dumfries avrà ancora bisogno di un paio di mesi abbondanti per recuperare a pieno dall’infortunio e soprattutto, potrebbe salutare Milano nella finestra di mercato estiva. Per questo l’Inter preferirebbe muoversi in anticipo per riuscire a far integrare prima un papabile sostituto dell’olandese.

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategia e necessità della squadra
Il rinforzo del reparto difensivo non è solo una necessità tecnica, ma anche una mossa strategica per mantenere alta la competitività in campionato e nelle competizioni europee. L’Inter vuole evitare di trovarsi impreparata di fronte a eventuali infortuni o cali di forma, e l’acquisto di un nuovo terzino destro potrebbe fornire quella profondità di rosa fondamentale per affrontare al meglio le sfide future.
Attualmente infatti, sulla corsia di destra c’è il solo Luis Henrique, con Diouf che viene adattato per necessità e con Darmian che ormai non offre grandi garanzie da un punto di vista fisico.
I tifosi nerazzurri possono quindi aspettarsi un gennaio movimentato sul fronte mercato, con l’auspicio che i nuovi innesti possano portare un contributo immediato e significativo alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter are planning to sign a new right back in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
