Juve: CR7 è un fenomeno anche in generosità

DiRedazione·Pubblicato
Juve: CR7 è un fenomeno anche in generosità
Condividi:
Cristiano Ronaldo continua a far parlare di sè anche se è in vacanza o in viaggio per i suoi sponsor. Secondo quanto riportato da The Sun, avrebbe lasciato una mancia record nel resort dove ha passato le vacanze con la famiglia prima di volare a Torino: 20mila euro da dividere tra tutti i dipendenti della struttura. Pare che il calciatore portoghese sia rimasto affascinato dal paesaggio e dal trattamento ricevuto nel corso dei giorni di relax dopo i Mondiali in Russia, Ronaldo ha voluto ringraziare così i dipendenti vestendo simbolicamente i panni di un vero e proprio Babbo Natale estivo. Un giorno da ricordare per il resort di Costa Navarino, palcoscenico delle battute conclusive della trattativa che ha portato il classe '85 alla Juventus. La sua generosità è risaputa da anni è testimonial di Save The Children, associazione che sponsorizza anche attraverso la sua azienda CR7. Tanti non sanno che i suoi trofei non stanno in una bacheca, li vende, li mette all’asta, proprio per beneficienza: la Scarpa d’Oro fu venduta per 1,5 milioni di euro e il denaro servì per ricostruire alcune scuole di Gaza, in Palestina. Uno dei cinque palloni d’oro fu venduto ad uno dei più ricci di Israele per 600 mila dollari, soldi che furono immediatamente donati Ĺall’associazione “Make-a-Wish“, che si occupa di dare assistenza ai piccoli pazienti malati terminali e alle loro famiglie.  Ronaldo si è anche messo a servizio di  Unicef e World Vision. Un pensiero per chi non è fortunato come lui, lo ha fatto durante il discorso di ringraziamento per il Pallone d’Oro del 2014 quando mise da parte la sua celebrità e salutò dei piccoli pazienti malati di leucemia che aveva incontrato poco tempo prima, l’anno successivo invece registrò un messaggio per quelli che lui stesso ha definito “i veri eroi” della guerra in Siria, ovvero i bambini. Cristiano Ronaldo tra i più ricchi del mondo, è vero, ma con un cuore grande…Qualcuno dirà "Beh se lo può permettere"...Vero, ma altrettanto vero che non tutti coloro che se lo possono permettere....lo fanno". Sempre il tabloid inglese, ha incoronato il post del suo passaggio alla Juventus, analizzando l'attività social su Instagram, come il quinto più amato di sempre. Con 11.3 milioni di "like", la foto del portoghese si posiziona dietro solo alle foto della figlia della star Kylie Jenner (17.9 e 13 milioni), il fidanzamento di Justin Bieber con Hailey Baldwin (12.7 milioni di "mi piace) e la stessa foto di CR7 per l'annuncio della nascita della figlia Alana Martina (11.4 milioni).    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato
Calciomercato

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato

Tre presenze da titolare in meno di un mese hanno acceso l'interesse dei bianconeri e della Roma. Il centrocampista classe 2008 è arrivato dal Modena in un'operazione da circa 2,5 milioni di euro.

06/11/2026, 14:03
Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro
Calciomercato

Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro

Il trequartista classe 2008 riparte dalla Primavera biancorossa dopo l'addio all'Empoli. Accordo fino al 2027 con opzione per altre due stagioni.

06/11/2026, 16:57
Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio
Calciomercato

Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio

Il danese ha conquistato un ruolo centrale nella squadra di Gattuso. La società prepara un prolungamento fino al 2031 con un aumento dello stipendio.

06/11/2026, 15:58
Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante
Calciomercato

Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante

Il giovane polacco sta crescendo in prestito al Lucerna e piace ai granata. I ducali valutano se riportarlo in prima squadra o prendere in considerazione una cessione definitiva.

06/11/2026, 13:18
Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani
Calciomercato

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani

I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.

06/11/2026, 11:47
Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota
Calciomercato

Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota

Il brasiliano è diventato un punto di riferimento sulla fascia destra. Le sue prestazioni e la crescita nella difesa a quattro spingono il club lariano a valutare un investimento da 20-22 milioni di euro.

06/11/2026, 10:43