I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Cherubini ha pronto il piano Zaniolo: l’offerta bianconera

Pubblicato

il

Zaniolo

Juventus, torna prepotentemente alla ribalta la candidatura di Nicolò Zaniolo. Dopo l’offerta presentata al giocatore a fine 2021, anche la dirigenza è in procinto di portare l’offensiva alla Roma. Andiamo a vedere lo scenario che si sta delineando.

Zaniolo, la pista torna calda

I primi approcci a fine 2021, poi il lungo silenzio. La Juventus e Nicolò Zaniolo si sono visti per poco tempo, ma tanto è bastato per maturare una reciproca convinzione.

Quella volontà che può portare il giovane della Roma a sbarcare alla corte della Juventus. I bianconeri vedono in lui l’erede di Federico Bernardeschi, che ha da poco salutato la Juventus a parametro zero.

Un salto di qualità dunque, che la Juventus vuole operare per imporre il suo upgrade. L’approccio iniziale, come raccontato da Calciostyle, è avvenuto alla fine dello scorso anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Trattative Milan, per la fascia sinistra obiettivo Fabiano Parisi. Gabbia e Ballo Tourè in uscita ?

Juventus

Fine 2021, il primo approccio

In quella sede, grazie alla nostra fonte Paolo Nonmollo che ci ha subito informato dell’incontro, la Juventus ha presentato la sua offerta di contratto al giocatore. Un ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione che, con i bonus, possono arrivare a 5,5 milioni.

Con il nuovo anno, però, anche il Milan si è fatto avanti con Zaniolo, sulle ali dello scudetto appena conquistato. I contatti con il club rossonero hanno avuto luogo, senza trovare una convergenza decisiva tra le parti, almeno per ora.

La Juventus, però, vista l’evoluzione del fronte Di Maria, ha deciso di mettere l’acceleratore su Nicolò Zaniolo, questa volta per arrivare a una chiusura.

Juventus

Cherubini  prepara l’offensiva bianconera

Stando a quanto raccolto da Calciostyle, Federico Cherubini ha pronta la prima offerta da presentare alla Roma. Zaniolo, è bene ricordarlo, è in scadenza di contratto nel 2024 con i giallorossi.

La Juventus, inoltre, ha avuto rassicurazioni anche dal punto di vista fisico. La dirigenza bianconera ha la certezza dell’affidabilità del suo fisico, e si è mossa per verificarlo tempestivamente.

I discorsi per il rinnovo di contratto sono arenati, vista anche la possibilità di una cessione e di un conseguente incasso. La situazione fa capire limpidamente come, di fronte a una offerta importante, la Roma cederebbe Zaniolo più che volentieri.

Le cifre dell’offerta

Di qui la decisione della Juventus, che ha in caldo l’offerta da mettere sul piatto. Sarà una cifra tra i 50 e i 55 milioni quelli che presenterà la Signora ai Friendkin.

Una cifra che potrebbe essere abbassata inserendo alcune contropartite tecniche molto gradite alla Roma. I nomi che la Juventus vuole mettere nella rosa delle scelte sono quelli di Luca Pellegrini, Nicolò Rovella e Weston McKennie.

Anche se nelle ultime ore i bianconeri proveranno a proporre un prestito con obbligo di riscatto un’operazione simile a quella fatta con Chiesa.

La Roma, che vede la strada del rinnovo sempre più in salita, è entrata nell’ottica delle idee di considerare seriamente la cessione. Ecco perché, grazie al giusto incastro, Zaniolo può diventare un giocatore della Juventus. Concorrenza del Milan permettendo.

Calciomercato

Barcellona, vuole trattenere Rashford anche la prossima stagione: tutto dipende dalla situazione economica

Pubblicato

il

Rashford

Il Barcellona ha già informato l’esterno inglese Marcus Rashford e il suo entourage del desiderio di trattenerlo oltre questa stagione.

Il futuro di Marcus Rashford al Barcellona

Il Barcellona ha espresso il suo interesse nel mantenere Marcus Rashford anche oltre la stagione in corso. La società catalana ha già comunicato al giocatore e al suo entourage la volontà di continuare il rapporto. Tuttavia, non vi è ancora alcuna garanzia sull’attivazione dell’opzione di acquisto fissata a 30 milioni di euro. La decisione finale dipenderà, infatti, anche dalla situazione finanziaria del club.

Barcellona

Depositphotos_768674244_S

Le valutazioni economiche in gioco

Il Barcellona è molto soddisfatto delle prestazioni di Rashford, ma l’attivazione dell’opzione di acquisto sarà valutata attentamente, considerando anche le condizioni economiche della società. Il club spagnolo è intenzionato a prendere una decisione definitiva in un secondo momento, bilanciando sia l’aspetto sportivo che quello finanziario.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Tsimikas al passo d’addio: due club inglesi su di lui

Pubblicato

il

Due club della Premier League mostrano interesse per Kōstas Tsimikas, attualmente in prestito alla Roma dal Liverpool, che presto potrebbe lasciare la Capitale.

Roma, futuro incerto per Kōstas Tsimikas

Kōstas Tsimikas, il terzino greco attualmente in prestito alla Roma dal Liverpool, potrebbe presto cambiare casacca. Tsimikas non rientra nei piani del tecnico Gian Piero Gasperini, aprendo così le porte a un possibile trasferimento nel mercato di gennaio. Due club della Premier League hanno già manifestato il loro interesse per il giocatore, che potrebbe trovare una nuova opportunità in Inghilterra.

Un ritorno in Premier League?

L’interesse dei club inglesi non sorprende, dato che Tsimikas ha già avuto esperienze in Premier League con il Liverpool. La sua versatilità e capacità di adattamento potrebbero essere un valore aggiunto per le squadre che cercano di rinforzare la propria difesa. Resta da vedere se il Liverpool sarà disposto a richiamarlo o se preferirà cederlo definitivamente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Potenza, annunciato il ritorno di Jacopo Murano

Pubblicato

il

Salernitana

Il Potenza Calcio accoglie nuovamente Jacopo Murano, rinforzando la rosa con un ritorno atteso e strategico nella Serie C.

Jacopo Murano torna al Potenza

Il Potenza Calcio ha ufficialmente annunciato il ritorno di Jacopo Murano, un movimento di mercato che ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi. Murano, attaccante di esperienza, torna a indossare la maglia del Potenza dopo aver militato in altre squadre italiane, portando con sé una ricca esperienza e un indiscutibile talento offensivo.

Il suo ritorno rappresenta una mossa strategica per il Potenza, che punta a risalire la classifica della Serie C. La squadra potentina, infatti, sta cercando di rafforzare il suo reparto offensivo per affrontare al meglio le sfide del campionato. Jacopo Murano, che conosce bene l’ambiente e la tifoseria, potrebbe rivelarsi l’uomo chiave per raggiungere tali obiettivi.

Potenza

Le prospettive per la squadra

Con l’arrivo di Murano, il Potenza Calcio mira a migliorare le proprie prestazioni e a risolvere alcune delle criticità emerse nelle prime giornate di campionato. La società è convinta che il ritorno dell’attaccante possa dare una nuova spinta all’intera squadra, non solo in termini di gol, ma anche di morale e coesione del gruppo.

Questa operazione di mercato dimostra la volontà del Potenza di puntare su giocatori di qualità e di esperienza per costruire una squadra competitiva. I tifosi, dal canto loro, accolgono con entusiasmo il ritorno di un giocatore che ha già dimostrato il suo valore e la sua dedizione alla maglia rosso-blu.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A52 secondi fa

Como-Bologna, le formazioni ufficiali: panchina per Jesus Rodriguez?

Visualizzazioni: 0 Alle 15:00 avrà inizio la sfida tra Como–Bologna che andrà in scena allo stadio Sinigaglia. Scopriamo le scelte...

Serie A31 minuti fa

Lecce-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Domani alle ore 12:30 al Via del Mare andrà in scena la sfida tra Lecce–Parma. In palio ci...

lecce lecce
Serie A38 minuti fa

Lecce, Di Francesco: “Gandelman? Gli stavamo dietro da tempo. L’ho visto pronto”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla prossima partita...

Serie A1 ora fa

Genoa, De Rossi: “Serve qualche vittoria e fare punti. Ho visto compattezza e solidità”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico del Genoa, Daniele De Rossi, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla prossima partita...

Rashford Rashford
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, vuole trattenere Rashford anche la prossima stagione: tutto dipende dalla situazione economica

Visualizzazioni: 35 Il Barcellona ha già informato l’esterno inglese Marcus Rashford e il suo entourage del desiderio di trattenerlo oltre...

Calciomercato1 ora fa

Roma, Tsimikas al passo d’addio: due club inglesi su di lui

Visualizzazioni: 42 Due club della Premier League mostrano interesse per Kōstas Tsimikas, attualmente in prestito alla Roma dal Liverpool, che...

Serie B2 ore fa

Frosinone-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 La 19° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Catanzaro: i ciociari tentano di andare in fuga contro...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Cuesta: “Vogliamo migliorare a tutti i livelli”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro il...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, ritorno in Nazionale per Zaniolo? Gattuso osserva

Visualizzazioni: 34 Un osservatore della Nazionale Italiana è stato avvistato allo Stadio Olimpico Grande Torino per monitorare Nicolò Zaniolo durante...

20°Giornata 20°Giornata
Livinmantra2 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 86 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android