I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Cherubini ha pronto il piano Zaniolo: l’offerta bianconera

Pubblicato

il

Zaniolo

Juventus, torna prepotentemente alla ribalta la candidatura di Nicolò Zaniolo. Dopo l’offerta presentata al giocatore a fine 2021, anche la dirigenza è in procinto di portare l’offensiva alla Roma. Andiamo a vedere lo scenario che si sta delineando.

Zaniolo, la pista torna calda

I primi approcci a fine 2021, poi il lungo silenzio. La Juventus e Nicolò Zaniolo si sono visti per poco tempo, ma tanto è bastato per maturare una reciproca convinzione.

Quella volontà che può portare il giovane della Roma a sbarcare alla corte della Juventus. I bianconeri vedono in lui l’erede di Federico Bernardeschi, che ha da poco salutato la Juventus a parametro zero.

Un salto di qualità dunque, che la Juventus vuole operare per imporre il suo upgrade. L’approccio iniziale, come raccontato da Calciostyle, è avvenuto alla fine dello scorso anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Trattative Milan, per la fascia sinistra obiettivo Fabiano Parisi. Gabbia e Ballo Tourè in uscita ?

Juventus

Fine 2021, il primo approccio

In quella sede, grazie alla nostra fonte Paolo Nonmollo che ci ha subito informato dell’incontro, la Juventus ha presentato la sua offerta di contratto al giocatore. Un ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione che, con i bonus, possono arrivare a 5,5 milioni.

Con il nuovo anno, però, anche il Milan si è fatto avanti con Zaniolo, sulle ali dello scudetto appena conquistato. I contatti con il club rossonero hanno avuto luogo, senza trovare una convergenza decisiva tra le parti, almeno per ora.

La Juventus, però, vista l’evoluzione del fronte Di Maria, ha deciso di mettere l’acceleratore su Nicolò Zaniolo, questa volta per arrivare a una chiusura.

Juventus

Cherubini  prepara l’offensiva bianconera

Stando a quanto raccolto da Calciostyle, Federico Cherubini ha pronta la prima offerta da presentare alla Roma. Zaniolo, è bene ricordarlo, è in scadenza di contratto nel 2024 con i giallorossi.

La Juventus, inoltre, ha avuto rassicurazioni anche dal punto di vista fisico. La dirigenza bianconera ha la certezza dell’affidabilità del suo fisico, e si è mossa per verificarlo tempestivamente.

I discorsi per il rinnovo di contratto sono arenati, vista anche la possibilità di una cessione e di un conseguente incasso. La situazione fa capire limpidamente come, di fronte a una offerta importante, la Roma cederebbe Zaniolo più che volentieri.

Le cifre dell’offerta

Di qui la decisione della Juventus, che ha in caldo l’offerta da mettere sul piatto. Sarà una cifra tra i 50 e i 55 milioni quelli che presenterà la Signora ai Friendkin.

Una cifra che potrebbe essere abbassata inserendo alcune contropartite tecniche molto gradite alla Roma. I nomi che la Juventus vuole mettere nella rosa delle scelte sono quelli di Luca Pellegrini, Nicolò Rovella e Weston McKennie.

Anche se nelle ultime ore i bianconeri proveranno a proporre un prestito con obbligo di riscatto un’operazione simile a quella fatta con Chiesa.

La Roma, che vede la strada del rinnovo sempre più in salita, è entrata nell’ottica delle idee di considerare seriamente la cessione. Ecco perché, grazie al giusto incastro, Zaniolo può diventare un giocatore della Juventus. Concorrenza del Milan permettendo.

Calciomercato

Fiorentina, c’è Dany Mota del Monza per sostituire Sottil

Pubblicato

il

Calciomercato

La Fiorentina punta su Dany Mota: trattative in corso per rafforzare l’attacco viola con il talento portoghese del Monza.

Fiorentina

Una scommessa per la Fiorentina

La Fiorentina è in piena attività sul fronte del calciomercato e ha messo gli occhi su Dany Mota, promettente attaccante del Monza. Il club viola è alla ricerca di un rinforzo di qualità per il reparto offensivo e il profilo del portoghese sembra rispondere perfettamente alle esigenze della squadra. Dany Mota, conosciuto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe rappresentare un’aggiunta strategica per il tecnico della Fiorentina, soprattutto in vista delle prossime competizioni europee.

Le trattative con il Monza

Le negoziazioni tra la Fiorentina e il Monza sono già in corso. Il club toscano sembra determinato a concludere l’affare nel più breve tempo possibile, consapevole dell’interesse di altre squadre per il giocatore. Il Monza, dal canto suo, è disposto a trattare, ma valuta attentamente le offerte per il suo talento, considerando l’importanza di Mota nel progetto tecnico della squadra. Gli aggiornamenti su questa trattativa sono attesi nei prossimi giorni, con i tifosi viola che sperano di vedere presto il portoghese indossare la maglia della Fiorentina.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, Matteo Schiavon va alla Vis Pesaro

Pubblicato

il

Calciomercato

Vis Pesaro rinforza la squadra con l’acquisto di Matteo Schiavon dal Venezia, giovane talento classe 2005 pronto a brillare.

Venezia, Di Francesco

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un colpo di mercato per il futuro

La Vis Pesaro ha messo a segno un colpo di mercato promettente assicurandosi le prestazioni di Matteo Schiavon, giovane centrocampista classe 2005 proveniente dal Venezia. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per la squadra marchigiana, che punta a costruire una rosa competitiva e giovane, capace di affrontare con determinazione i prossimi impegni stagionali.

Il Venezia perde un talento da tenere d’occhio

Matteo Schiavon è considerato uno dei profili emergenti più interessanti del panorama calcistico giovanile italiano. La sua versatilità in campo e la capacità di interpretare diverse situazioni di gioco lo rendono un elemento prezioso per la Vis Pesaro. Con questo acquisto, la società intende non solo rinforzare la squadra attuale, ma anche gettare le basi per un futuro ricco di successi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per la difesa occhi su Bertola dello Spezia

Pubblicato

il

Juventus

Per la Juventus, dopo Hancko, Tomori e Araujo, adesso si punta su un giovane, più che su un profilo dall’esperienza internazionale.

Dopo i tanti profili monitorati in questi giorni, la Juventus prosegue il proprio casting alla ricerca di un difensore centrale da regalare a Thiago Motta. Questa volta il nome è quello di Nicolò Bertola, giovane difensore in forza allo Spezia. In realtà la volontà della dirigenza bianconera sarebbe quella di acquistare il calciatore, ma di lasciarlo in prestito alla società ligure sino al termine della stagione.

Juventus

Doti tecniche e pericolosità offensiva: perchè la Juventus vuole Bertola

Motta sarebbe rimasto colpito dalle abilità fisiche e tecniche del classe 2005 che in questa stagione con la maglia spezzina ha collezionato 20 presenze siglando 2 reti e 3 assist, numeri importanti per un difensore. Il suo contributo tanto in zona gol, quanto in fase difensiva, lo rende uno dei protagonisti della stagione dello Spezia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 minuti fa

Fiorentina, c’è Dany Mota del Monza per sostituire Sottil

Visualizzazioni: 23 La Fiorentina punta su Dany Mota: trattative in corso per rafforzare l’attacco viola con il talento portoghese del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 minuti fa

Venezia, Matteo Schiavon va alla Vis Pesaro

Visualizzazioni: 28 Vis Pesaro rinforza la squadra con l’acquisto di Matteo Schiavon dal Venezia, giovane talento classe 2005 pronto a...

Juventus Juventus
Calciomercato14 minuti fa

Juventus, per la difesa occhi su Bertola dello Spezia

Visualizzazioni: 41 Per la Juventus, dopo Hancko, Tomori e Araujo, adesso si punta su un giovane, più che su un...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Calciomercato19 minuti fa

Lecce, è fatta per l’erede di Dorgu: i dettagli

Visualizzazioni: 29 Il Lecce piazza il colpo e batte la concorrenza della Reggiana, che sembrava essere in vantaggio sul giocatore...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato23 minuti fa

Porto, Nico González verso il Man.City: affare da 60 milioni

Visualizzazioni: 22 Nico González pronto a volare in Inghilterra: accordo raggiunto tra Manchester City e Porto sulla base di 60...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Coppa Italia26 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista della Coppa Italia

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match valevole per...

Notizie26 minuti fa

Venezia, arriva il sostituto di Stankovic: ecco Radu

Visualizzazioni: 30 Il Venezia ha chiuso per il nuovo portiere in arrivo per sostituire Stankovic. Ionut Radu sarà arancioneroverde e...

Roma, Claudio Ranieri Roma, Claudio Ranieri
Le interviste29 minuti fa

ESCLUSIVA CS e OC – Repice: “Alla Roma Claudio Ranieri presidente o plenipotenziario”

Visualizzazioni: 30 In diretta su Officine Calcio abbiamo fatto una chiacchierata con Francesco Repice, uno dei radiocronisti più noti in...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato34 minuti fa

Bologna, preso Estanis Pedrola dalla Sampdoria: i dettagli

Visualizzazioni: 29 Estanis Pedrola si unisce al Bologna in prestito dalla Sampdoria con opzione di acquisto, un rinforzo strategico per...

Calciomercato Rennes Calciomercato Rennes
Calciomercato39 minuti fa

Roma, ecco Salah-Eddine: cifre e dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 10 Anass Salah-Eddine approda alla Roma. Accordo chiuso con il Twente sulla base di 8 milioni di euro più...

Le Squadre

le più cliccate