I nostri Social

Calciomercato

Trattative Milan, per la fascia sinistra obiettivo Fabiano Parisi. Gabbia e Ballo Tourè in uscita ?

Pubblicato

il

Juventus

Milan-Dopo le grandi prestazioni con la nazionale Under 21, Pioli ha chiesto Fabiano Parisi. Maldini e Massara al lavoro con l’Empoli. In uscita Ballo Tourè? 

Con la lunga stagione sportiva che attende i rossoneri, lo staff tecnico ha la necessità di avere due titolari, se non tre, per ogni ruolo. La fascia sinistra è appannaggio di Theo Hernandez, ma bisogna coprirgli le spalle. Il senegalese Fodé Ballo-Touré non ha soddisfatto sotto il piano dell’impegno, della potenza atletica e della professionalità.

Gli infortuni ne hanno limitato il potenziale e l’impiego. Il giocatore sente la necessità di giocare di più. Motivo per il quale da Casa Milan non fanno mistero di ascoltare le proposte arrivate da Bologna, Sampdoria e Torino.

Si tratta di squadre determinate ad acquisire le prestazioni del terzino sinistro, in prestito con diritto di riscatto. E che incontrano il favore del calciatore, vista la possibilità di giocare da titolare. Anche dall’estero sono arrivate richieste, in ordine sparso: Wolfsburg,  Getafe, Olympique de Marseille, Rennes, Lione.

Nel frattempo Pioli e Murelli hanno parlato con la dirigenza di Parisi. Proprio per le grandi prestazioni del terzino con l’Under 21 azzurra di Nicolato, qualificatasi alla prossima rassegna europea di categoria. Chiedendo a gran voce di verificare se ci sia la possibilità di portare il ragazzo a Milanello.

Maldini e Massara si sono messi in contatto con Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, colui che ha creduto fermamente nelle qualità di Fabiano Parisi.

Milan, per Parisi si può sacrificare un primavera

Milan

Mentre il terzino sinistro sogna a occhi aperti. Milan ed Empoli trattano in silenzio. Sul giocatore di Solofra (Avellino) è molto forte la concorrenza della Fiorentina e della Lazio.

La società viola ha sempre avuto buoni rapporti con l’Empoli. E punta a bruciare la concorrenza rossonera, inserendo nell’affare la seconda metà del cartellino di Szymon Zurkowski.

Tuttavia, il Milan ha dalla sua la possibilità di inserire i gioiellini dell’Under 19 nella trattativa. Non è un mistero che al club biancoazzurro piacciano i vari Enrico Di Gesù, Luca Stanga, Marco Nasti, Alessio Gala, Andrei Coubis, Edward Obaretin e Gabriele Alesi.

L’operazione potrebbe essere quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto a una cifra prefissata, inserendo il prestito di uno o due giovani fra quelli citati.

Matteo Gabbia alla Sampdoria ? L’indiscrezione circolata nella giornata di ieri

La Sampdoria è tornata forte su Matteo Gabbia, su espressa richiesta dell’allenatore Marco Giampaolo, il quale stravede per il ragazzo.  Lo aveva seguito ed adocchiato ai tempi in cui allenava il Milan.

Il prodotto del vivaio ha la necessità di giocare con più continuità, i blucerchiati sarebbero pronti a prenderlo in prestito oneroso.

Con l’addio di Alessio Romagnoli (sempre più vicino alla Lazio, secondo indiscrezioni) e l’uscita di Matteo Gabbia, nella rosa rossonera rimarrebbero Simon Kjaer, Pierre Kalulu, Fikayo Tomori e probabilmente Sven Botman (radio mercato comunica il no del giocatore al Newcastle).

L’idea è quella di inserire Luca Stanga come quinto centrale, dirottando ad Empoli, nell’operazione Fabiano Parisi altri profili.

 

 

Click to comment

Calciomercato

Il Monza chiede Palacios all’Inter: la situazione

Pubblicato

il

Monza

Il Monza punta su Palacios: chiesti sei mesi di prestito all’Inter per il giovane talento argentino.

Il Monza continua a lavorare sul mercato per migliorare la propria rosa e raggiungere gli obiettivi stagionali. Secondo le ultime indiscrezioni, il club brianzolo ha messo gli occhi su Tomas Palacios, giovane talento dell’Inter. La società avrebbe chiesto il giocatore in prestito per sei mesi, un’opportunità per dare più spazio al giovane argentino e permettergli di crescere ulteriormente.

Monza, un’opportunità per il giovane Palacios

Palacios è considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio nerazzurro, e un trasferimento temporaneo al Monza potrebbe rappresentare un’importante tappa per la sua carriera. L’Inter, dal canto suo, potrebbe vedere di buon occhio l’operazione per garantire al giocatore un maggiore minutaggio, fondamentale per il suo sviluppo. Resta da vedere se le due società riusciranno a trovare un accordo favorevole per entrambe le parti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, in arrivo un colpo in prospettiva

Pubblicato

il

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale

Il Milan sembra davvero concentrato sul futuro, non solo su acquisti per la prima squadra, ma anche su giovani talenti da sviluppare.

Milan, Ballo-Touré

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )

Ezechiel Banzuzi è un nome che sta guadagnando sempre più attenzione, con il club rossonero che avrebbe già avviato i primi contatti per capire se ci sono le condizioni per un investimento in prospettiva.

Ezechiel Banzuzi: Nato a Zwijndrecht, in Olanda, ma con origini congolesi, è un centrocampista che si sta facendo notare in Belgio con l’Oud-Heverlee Leuven. Nonostante la sua giovane età (classe 2005), ha già dimostrato di avere qualità interessanti, come la forza fisica (è alto 1,91 m) e una notevole versatilità tattica. È anche in grado di dare il suo contributo nell’ultimo terzo di campo, con 5 assist e 1 gol in 23 presenze.

Caratteristiche tecniche: A parte la fisicità, Banzuzi è dotato di una buona tecnica, è abile nel controllo del pallone e ha una grande visione di gioco. Questi tratti lo rendono un prospetto interessante non solo per il Milan, ma anche per altri club europei, tra cui il Monaco, che si sta facendo avanti per monitorarlo.

Possibile acquisto: Valutato intorno ai 5 milioni di euro, il giocatore ha un contratto con il Leuven fino al 2026, il che significa che, se il Milan decidesse di muoversi, dovrebbe probabilmente negoziare con il club belga per cercare una soluzione vantaggiosa.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio bella di notte ma l’infermeria è un problema: la situazione

Pubblicato

il

Lazio-Como, Baroni

Lazio, la squadra di Baroni demolisce la Real Sociedad in appena 35 minuti, ma il mercato è già un’urgenza.

La Lazio firma una prestazione straordinaria all’Olimpico e conquista la qualificazione diretta agli ottavi di Europa League con 90 minuti d’anticipo. Un 3-0 firmato da un approccio perfetto e da un’intensità che ha ribadito il pieno recupero di forma della squadra di Marco Baroni, dopo le difficoltà di inizio gennaio.

La scelta del tecnico di schierare la formazione titolare invia un messaggio chiaro: l’Europa League è una priorità. E i fatti gli danno ragione. Una partita quasi perfetta, con un primo tempo di dominio assoluto, poi gestito nella ripresa per evitare inutili rischi. L’unica pecchia è il gol subito sul 3-0 con un uomo in più, figlio di una disattenzione evitabile. Ma l’infortunio di Nuno Tavares è ciò che più preoccupa Baroni e i tifosi. Le condizioni del portoghese verranno valutate nelle prossime ore, ma l’emergenza nel reparto arretrato è evidente.

Lazio

NUNO TAVARES RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, bisogna sfruttare il calciomercato

L’allenatore ha chiesto rinforzi e ora spetta alla dirigenza rispondere. Se la Lazio vuole mantenere il passo straordinario che l’ha portata a essere l’unica squadra della competizione già qualificata agli ottavi, il mercato di gennaio deve offrire soluzioni adeguate. La pista Renato Veiga appare complicata, ma Fabiani, Bianchi e Lotito stanno valutando alternative.

La serata dell’Olimpico ha regalato anche l’esordio di Mahamodou Baldé, fratello di Keita. Classe 2004, Baldé ha mostrato personalità entrando a partita in corso, un segnale incoraggiante per il vivaio biancoceleste, che spera di tornare a sfornare talenti per la prima squadra.

Ora testa al campionato poiché fra meno di tre giorni  la Lazio affronterà la Fiorentina, un match che potrebbe segnare un altro passo avanti nella corsa a un posto in Champions League. Ma per dare continuità a questo momento magico, servirà anche una risposta dal mercato. Baroni e i suoi ragazzi lo meritano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza Monza
Calciomercato4 minuti fa

Il Monza chiede Palacios all’Inter: la situazione

Visualizzazioni: 29 Il Monza punta su Palacios: chiesti sei mesi di prestito all’Inter per il giovane talento argentino. Il Monza...

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale
Calciomercato8 minuti fa

Milan, in arrivo un colpo in prospettiva

Visualizzazioni: 77 Il Milan sembra davvero concentrato sul futuro, non solo su acquisti per la prima squadra, ma anche su...

Fantacalcio, ultimissime formazioni Fantacalcio, ultimissime formazioni
Fantacalciostyle15 minuti fa

Fantacalcio, i consigli della 22° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 50 Torna la puntualissima rubrica sui consigli del fantacalcio. Napoli – Juventus è senza dubbio la partita di riferimento...

Enzo Maresca chelsea Enzo Maresca chelsea
Premier League24 minuti fa

Chelsea, Maresca esclude nuovi centrocampisti

Visualizzazioni: 28 Enzo Maresca chiarisce: nessun rinforzo a centrocampo per il Chelsea, il focus rimane sui giocatori già in rosa....

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Calciomercato35 minuti fa

Lazio bella di notte ma l’infermeria è un problema: la situazione

Visualizzazioni: 36 Lazio, la squadra di Baroni demolisce la Real Sociedad in appena 35 minuti, ma il mercato è già...

Barcellona, niente Araujo per Thiago Motta Barcellona, niente Araujo per Thiago Motta
Serie A37 minuti fa

Juventus, Motta: “Kolo Muani è disponibile e il Napoli è primo meritatamente. Non ho criticato la squadra dopo il Bruges”

Visualizzazioni: 35 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A...

Calciomercato Calciomercato
Serie C45 minuti fa

Serie C, offerta della Triestina al Foggia per Murano

Visualizzazioni: 25 La Triestina si muove sul mercato: presentata un’offerta al Foggia per l’attaccante Jacopo Murano, un colpo che potrebbe...

Germania Germania
Calciomercato55 minuti fa

Germania, Nagelsmann rimane al comando: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 36 Julian Nagelsmann rimane sulla panchina della Nazionale tedesca. Il commissario tecnico ha rinnovato il contratto che lo lega...

Djugården Djugården
Calciomercato1 ora fa

Tottenham, Postecoglou smentisce: “Manor Solomon e Bryan Gil nono torneranno”

Visualizzazioni: 28 Il tecnico del Tottenham, Ange Postecoglou esclude il ritorno di Manor Solomon e Bryan Gil al Tottenham, smentendo...

Serie A1 ora fa

Como, Diao: “Qui c’è un progetto interessante, Joaquin e Manè i miei idoli”

Visualizzazioni: 46 Il calciatore del Como Assane Diao ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport sul...

Le Squadre

le più cliccate