I nostri Social

Calciomercato

Juventus, colpo dal Cagliari e non solo: altro big in arrivo

Pubblicato

il

La dirigenza della Juventus starebbe lavorando sottotraccia per consegnare dei rinforzi ad Allegri, uno di questi proviene direttamente dalla Sardegna

Agnelli e soci stanno lavorando in silenzio per creare una compagine perfettamente futuribile e qualitativamente superiore, che possa consentire alla Juventus di tornare agli antichi splendori, che ora paiono lontani, seppur non eccessivamente.

I colpi che la società starebbe preparando, infatti, sono allineati alla strategia che fino a questo momento ha tenuto banco in casa juventina: calciatori giovani, di grande qualità, che diano continuità alla linea verde precedentemente messa in piedi dalla stessa dirigenza con i vari Chiesa, De Ligt, Locatelli, Mckennie, Vlahovic.

Il nome nuovo, stavolta per il reparto difensivo (più specificatamente per la fascia sinistra della retroguardia) viene dal Cagliari, con un affare che pare già perfettamente delineato e concluso, per circa 12 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, la Juventus sogna lo sgarbo: un senatore nel mirino

Juventus, colpo dal Cagliari e non solo: un big in arrivo

Juventus, Raspadori

Il colpo che la vecchia signora ha messo a segno è quello legato al profilo difensivo di Bellanova, giovanissimo terzino nostrano attualmente in forze al Cagliari, in prestito dal Bordeaux.

Il calciatore azzurro ha mostrato delle qualità importanti che non hanno lasciato in disparte l’interesse della Juventus, che anzi, ha allacciato immediatamente i colloqui con la società cagliaritana, giungendo ad un accordo monetario piuttosto importante.

Ma non solo, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, i bianconeri sarebbero prossimi a chiudere l’accordo con un altro calciatore della nazionale azzurra di Mancini, stavolta però per un calciatore decisamente più offensivo, già al centro dei desideri di tantissime big.

L’attaccante entrato più vivacemente in orbita Juventus è Giacomo Raspadori, punta che veste la maglia neroverde del Sassuolo, con i stessi modenesi che si starebbero arrendendo all’addio del gioiello, pronto dunque per fare il grande salto.

L’accordo fra la vecchia signora e il giocatore è stato raggiunto, sulla base di un accordo quadriennale ad 1.8 milioni di euro a stagione. 

Calciomercato

Juventus, prestiti e futuro: la strategia di Guntoli

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, da Renato Veiga a Kolo Muani, passando per l’esterno del Chelsea: Giuntoli disegna una squadra a breve termine, con lo sguardo proiettato all’estate.

Quella di oggi è la Juventus del “prestito secco”, una strategia che sta diventando sempre più marchio di fabbrica in questa stagione di transizione. Renato Veiga è solo l’ultimo tassello aggiunto al mosaico bianconero,  il secondo prestito consecutivo in una giornata che ha visto ufficializzare anche Kolo Muani e confermare l’imminente arrivo dell’esterno del Chelsea. Niente ostacoli burocratici, stavolta. Tutto fila liscio, almeno fuori dal campo.

Juventus, una scelta calcolata

La Juventus è con un occhio al bilancio e uno alla progettualità, ed ha deciso di non legarsi a giocatori che potrebbero alterare gli equilibri della rosa in vista dell’estate. Per Giuntoli, gennaio non è il mese per grandi investimenti, ma un’occasione per aggiustare la squadra senza comprometterne il futuro.

Juventus

Il caso di Veiga è emblematico. Il giovane è arrivato per tappare il buco lasciato temporaneamente da Cabal, mentre nomi come Kelly e Todibo, se dovessero concretizzarsi, andrebbero a coprire le esigenze in difesa fino a quando Bremer non tornerà al meglio. Costa, invece, rappresenta un’eccezione: preso subito a titolo definitivo, ma a cifre abbordabili, per dare profondità senza appesantire il bilancio.

E poi c’è lui, il nome che luccica più di tutti, ovvero Kolo Muani. L’attaccante francese è stato prelevato in prestito con l’obiettivo di testare il suo impatto nel campionato italiano. Per convincere la Juventus a riscattarlo dal Paris serviranno prestazioni di altissimo livello, ma soprattutto la volontà di costruire un rapporto solido con la maglia bianconera. Non sarà facile, perché il costo del riscatto è alto e le ambizioni del club sono già proiettate verso un nuovo “grande nove” per la prossima stagione, con Vlahovic destinato a lasciare Torino.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Gerard Martin rinnova con il Barcellona

Pubblicato

il

Gerard Martin rinnova con il Barcellona fino al 2028: un passo decisivo per il futuro del club catalano e del giovane talento.

Il Barcellona ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Gerard Martin fino al giugno 2028. Questo importante accordo rappresenta una mossa strategica per il club catalano, che punta a consolidare la propria rosa con giovani talenti di grande prospettiva. Gerard Martin, considerato uno dei futuri pilastri del Barcellona, ha dimostrato il suo valore e la sua fedeltà nei confronti del club.

L’impatto sul futuro del Barcellona

Con questo rinnovo, il Barcellona non solo assicura la permanenza di un talento emergente, ma invia anche un chiaro segnale di continuità e ambizione. Gerard Martin avrà l’opportunità di crescere ulteriormente e di diventare uno dei protagonisti nel panorama calcistico internazionale. La decisione del club di puntare su giovani promettenti come Martin è parte di una strategia a lungo termine per tornare ai vertici del calcio mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Antony al Real Betis in prestito

Pubblicato

il

Calciomercato

Antony pronto a volare a Siviglia per unirsi al Real Betis in prestito dal Manchester United, mentre i Red Devils trattano Patrick Dorgu con il Lecce.

Il talentuoso attaccante brasiliano Antony è pronto a lasciare il Manchester United per unirsi al Real Betis. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giocatore viaggerà a Siviglia questa sera per finalizzare il trasferimento. Il prestito sarà valido fino a giugno, senza alcuna clausola di riacquisto, e il salario del giocatore verrà diviso tra le due squadre. L’approvazione dei documenti ha dato il via libera all’operazione, che rappresenta un’importante mossa per entrambe le parti coinvolte.

Il Manchester United guarda a Patrick Dorgu

Nel frattempo, il Manchester United è in trattative attive con il Lecce per il giovane talento Patrick Dorgu. Questa potenziale acquisizione potrebbe rinforzare la rosa dei Red Devils, dimostrando l’intenzione del club di investire nei giovani promettenti. Le discussioni sono ancora in corso, e i tifosi restano in attesa di ulteriori aggiornamenti su questo possibile trasferimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Affrontiamo una squadra forte, con l’entusiasmo di una vittoria storica in Champions League”

Visualizzazioni: 6 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani sera...

Juventus Juventus
Calciomercato22 minuti fa

Juventus, prestiti e futuro: la strategia di Guntoli

Visualizzazioni: 63 Juventus, da Renato Veiga a Kolo Muani, passando per l’esterno del Chelsea: Giuntoli disegna una squadra a breve...

Calciomercato31 minuti fa

UFFICIALE, Gerard Martin rinnova con il Barcellona

Visualizzazioni: 46 Gerard Martin rinnova con il Barcellona fino al 2028: un passo decisivo per il futuro del club catalano...

Bundesliga42 minuti fa

Lipsia-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Lipsia-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato52 minuti fa

UFFICIALE, Antony al Real Betis in prestito

Visualizzazioni: 52 Antony pronto a volare a Siviglia per unirsi al Real Betis in prestito dal Manchester United, mentre i...

Djugården Djugården
Calciomercato52 minuti fa

Il Bayer Leverkusen pesca in Ligue 1 per la difesa

Visualizzazioni: 58 Il Bayer Leverkusen si muove: contatti con Mika Faye per rafforzare la difesa. Il giovane talento è tra...

Kayode Kayode
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale, Kayode saluta la Fiorentina: vola in Premier League

Visualizzazioni: 70 La Fiorentina saluta Michael Kayode. Il giovane terzino vola in Premier League al Brentford, undicesimo in classifica. L’annuncio...

Globe Soccer Awards Globe Soccer Awards
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti su Vinicius Jr: “Vuole fare la storia qui”

Visualizzazioni: 53 Carlo Ancelotti smentisce i rumors su un trasferimento di Vinicius Jr: il brasiliano vuole fare la storia al...

Bologna Champions Bologna Champions
Serie A1 ora fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista dell’Empoli

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di campionato...

Como-Atalanta Como-Atalanta
Serie A1 ora fa

Como-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Como-Atalanta è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Sinigaglia...

Le Squadre

le più cliccate