I nostri Social

Calciomercato

Juventus: come cambia l’attacco bianconero

Pubblicato

il

Juventus-Roma, Thiago Motta

La Juventus cambierà molto anche in attacco: solo Vlahovic e Yildiz sono sicuri di restare, con Soulé sacrificio necessario.

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nonostante abbia già piazzato tre colpi in entrata ed altrettanti in uscita, la Juventus è attivissima sul mercato.

In particolare Giuntoli dovrà concentrarsi sull’attacco, quel reparto da modificare (in tutto e per tutto) per renderlo più adatto alle idee di Thiago Motta.

Il tecnico, infatti, ha subito manifestato in maniera trasparente quali giocatori della rosa attuale rientrino nel progetto e quali possano possano lasciare il Capoluogo piemontese.

Ad oggi nulla si è ancora mosso: una situazione, però, destinata a cambiare nelle prossime settimane.

Ma la domanda è: chi resta e chi parte?

Le certezze

Kenan Yildiz

Di certo Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz non si muoveranno dalla Juventus.

Il serbo è al centro del progetto e sarà l’attaccante titolare anche nella prossima stagione. Con lui, massima fiducia al giovane turco che potrebbe allungare ulteriormente il contratto e magari indossare quella 10 lasciata libera da Pogba.

Fattore Federico Chiesa

FEDERICO CHIESA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E poi c’è Chiesa: quel Federico che, sulla carta, sarebbe ancora oggi un titolare della Juventus.

In realtà, però, il Nazionale azzurro non rientra nel progetto di Thiago Motta e la Vecchia Signora vuole cederlo per evitare di perderlo a parametro zero nel 2025.

La Roma é interessata all’acquisto del giocatore e avrebbe soddisfatto le richieste economiche della Juventus, che si accontenterebbe di 20-25 milioni di euro per lasciarlo partire.

Chiesa ha preso, però, tempo per valutare al meglio il suo futuro e (eventualmente) la sua prossima destinazione.

Il sacrificio

juventus

Ecco che la Juventus sarà costretta a compiere un doloroso sacrificio, ma necessario: Matias Soulé.

L’argentino, in prestito nella passata stagione al Frosinone, piace a Thiago Motta che lo tratterrebbe volentieri a Torino.

Al contempo, Soulé ha mercato sia all’estero che in Serie A: su tutte la Roma di Daniele De Rossi.

Madama è disposta a trattare Soulé, ma solamente con una base di partenza intorno ai 30-35 milioni di euro.

Un nuovo esterno

Nel caso in cui uno tra Chiesa e Soulé dovesse partire, la Juventus dovrà tornare sul mercato per tassellare il reparto lasciato libero.

Il sogno dei bianconeri è Sancho, anche se Ten Hag sembra volergli concedere un’altra possibilità allo United.

Nel mirino di Giuntoli sono, così, finiti anche Adeyemi del Borussia Dortmund e Pepe del Porto.

 

Calciomercato

Milan, un importante retroscena su Bouaddi: il giovane che paragonano a Rabiot

Pubblicato

il

Milan, abbiamo scritto ieri del giovanissimo Ayyoub Bouaddi, giocatore che piace anche alla Juventus. Leggiamo qui di seguito un curioso, quanto importante retroscena.

E’ Ayyoub Bouaddi il giocatore che sta catturando le attenzioni di Milan Juventus.

Classe 2007, viene già paragonato per caratteristiche ad Adrien Rabiot. Si tratta di un mediano in grado di giocare senza troppi problemi anche come mezzala.

Il centrale francese ha un contratto con il Lille in scadenza al 30 giugno 2027 ed il costo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni.

Il retroscena che potrebbe influire sulla scelta del giocatore stesso è che è stato lanciato in Ligue 1 proprio da Paulo Fonseca quando allenava il club francese. Particolare non di poco conto quando si tratta di giocatori giovani che, soprattutto all’inizio, hanno bisogno di sentirsi protetti, talvolta coccolati.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Spezia: rinnova un centrocampista

Pubblicato

il

Ufficiale Spezia, il club ligure annuncia attraverso il proprio sito ufficiale il rinnovo del contratto del centrocampista Cassata: i dettagli.

Questo il comunicato con cui gli aquilotti comunicano il rinnovo di Cassata, centrocampista nativo di Sarzana, in provincia di La Spezia

Spezia Calcio rende noto di aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto che lega il calciatore Francesco Cassata alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2027.

Spezzino doc, Cassata incarna alla perfezione i valori delle maglia bianca, per la quale ha dimostrato fin dal primo istante un grande attaccamento perchè i colori delle Aquile rappresentano per lui “un’emozione fortissima e bellissima“, nonchè “una spinta per dare sempre qualcosa di più, in ogni attimo, sia in allenamento che in partita“.

Tornato nella scorsa stagione in riva al Golfo dei Poeti, dove tutto era iniziato da giovanissimo, Cassata è diventato subito una colonna portante delle Aquile di mister D’Angelo, contribuendo in maniera importante all’ottenimento della salvezza al termine della stagione 2023/2024 e all’ottima partenza nel campionato attuale.

Determinato, carismatico e sempre pronto al sacrificio, Francesco Cassata rappresenta un esempio dentro e fuori dal campo per tutti coloro che vestono e ambiscono a indossare la maglia bianca, una vera e propria seconda pelle per il centrocampista spezzino.

Spezia Calcio e Francesco Cassata: un binomio saldo ed efficace, che andrà avanti ancora a lungo!

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per rinforzare la porta si guarda in Spagna

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe monitorando un calciatore spagnolo per rinforzare ulteriormente il parco portieri.

Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle più competitive. Un club su tutti è la Juventus che avrebbe messo nel mirino un calciatore iberico per inforzare il reparto dei portieri.

Juventus, chi per rinforzare la porta

Juventus, Giuntoli

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe ragionando su come rinforzare la propria rosa e tra i ruoli che si vorrebbero potenziare  ci sarebbe il parco portieri.

Motivo per cui secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur il club bianconero avrebbe messo nel mirino il portiere dell’Atheltic Bilbao Álex Padilla.

Si tratta di un portiere classe 2001 messicano nato in Spagna, che in questa stagione ha collezionato 5 presenze con il club basco per un totale di 320’minuti stagionali.

La situazione è in continua evoluzione ma i bianconeri devono stare attenti perchè sull’estremo difensore ci sono altri club tra cui Girona e Benfica. Rimane da monitorare ma la sensazione è che il club bianconero tenterà di giocarsi al meglio le sue carte per ingaggiare il classe 2001.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Union Saint Gilloise-Roma Union Saint Gilloise-Roma
Serie A10 minuti fa

Gerolin: “Carnevali sarebbe ottimo per questa Roma, Baroni è un ottimo allenatore e su Inter-Napoli…”

Visualizzazioni: 19 L’ex calciatore Mauro Gerolin ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Roma Sound, relative al momento che...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A20 minuti fa

Napoli, De Laurentiis: “Pensare allo scudetto è un errore”

Visualizzazioni: 11 Il presidente del Napoli De Laurentiis ha voluto mandare un messaggio ai suoi tifosi, analizzando l’inizio di stagione:...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A30 minuti fa

Cagliari-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 152 Cagliari-Milan e’ un match valido per la dodicesima giornata di serie A. Andiamo a leggere, qui di seguito,...

Galatasaray Galatasaray
Europa League36 minuti fa

Galatasaray, l’esito degli esami di Icardi: c’è il comunicato

Visualizzazioni: 181 Il Galatasaray ha reso pubblico l’esito degli esami di Icardi. Lunghissimo stop per l’attaccante argentino. Pessime notizie in...

meret napoli meret napoli
Serie A50 minuti fa

Napoli, è fatta per il rinnovo di Meret. Ora tutto su Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 27 Il Napoli pensa al futuro. Non c’è solo il mercato nella mente della società, ma anche i rinnovi,...

Notizie1 ora fa

Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile

Visualizzazioni: 247 Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza,...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Koopmeiners: “C’erano club della Premier, ma quando ho saputo della Juventus non ho avuto dubbi”

Visualizzazioni: 38 In una lunga intervista rilasciata a Tuttosport, Teun Koopmeiners ha parlato del suo recente infortunio e ha svelato...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, nuovo stadio per Next Gen e Women

Visualizzazioni: 309 La Juventus sta esplorando la possibilità di costruire un nuovo stadio dedicato alla squadra femminile e alla seconda...

Notizie1 ora fa

Milan, torna il sereno: Leao “Io e l’Italia siamo una coppia perfetta”

Visualizzazioni: 278 Milan, prove di normalità negli ambienti rossoneri con Rafael Leao che giura amore e dispensa parole al miele...

Venezia-Parma Venezia-Parma
Serie A1 ora fa

Venezia-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 180 Venezia-Parma e’ una partita valida per la dodicesima giornata di serie A. Di seguito andiamo a illustrare le...

Le Squadre

le più cliccate