Juventus, Costa non trova spazio: ipotesi prestito

DiRedazione·Pubblicato
Juventus, Costa non trova spazio: ipotesi prestito
Condividi:
Alberto Costa, difensore portoghese arrivato a gennaio alla Juventus, fatica a trovare spazio: può partire in prestito per giocare di più. Dei 4 giocatori arrivati nel mercato di gennaio, Alberto Costa è quello che sta giocando di meno in casa Juventus. Solo 3 presenze in Serie A e una in Coppa Italia, tutte da subentrato. Non era un elemento cardine nella difesa a 4 di Thiago Motta e non lo è neanche nella retroguardia a 3 di Igor Tudor. La Vecchia Signora potrebbe già iniziare a ragionare sul futuro del difensore portoghese.

Possibile ritorno in patria per Alberto Costa: può lasciare la Juventus in prestito

Soltanto tre mesi fa il DS Cristiano Giuntoli lo acquistava dal Vitoria Guimaraes per 12.5 milioni più altri 1.3 di bonus. Una cifra importante, considerando che si tratta di un classe 2003. Eppure, Alberto Costa non ha praticamente mai visto il campo. E se ci può stare che un terzino destro come lui faccia fatica a trovare una collocazione nel 3-4-3 di Tudor, è alquanto strano che non venisse considerato neanche dal precedente allenatore Motta, che schierava invece la difesa a 4. Juventus   L'ex tecnico del Bologna ha lanciato fin da subito i nuovi acquisti: Randal Kolo Muani, Renato Veiga e Lloyd Kelly. L'unico a rimanere sempre in panchina era Costa, nonostante gli infortuni di Pierre Kalulu e Andrea Cambiaso, che quindi lasciavano libero il ruolo di laterale destro di difesa. Evidentemente, si tratta di un giocatore non ancora pronto per il salto in una grande squadra nel nostro calcio. Visto l'investimento importante della società, non si esclude la possibilità di lasciarlo partire in prestito nella finestra estiva di calciomercato. D'altronde se il 21enne continua a rimanere in panchina, rischia di svalutarsi. Secondo Record, la Juventus sarebbe già stata contattata da due club portoghesi: lo Sporting Braga e il Porto. Occhio però allo Sporting Lisbona, che a gennaio è stata beffata proprio dai bianconeri e in estate potrebbe tornare alla carica.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio
Notizie

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio

Tensioni sotterranee e un clima che si fa via via più pesante all'interno dello spogliatoio della Juventus. Se in passato era stato lo stesso Luciano Spalletti a lamentare pubblicamente la mancanza di tempo per lavorare con i suoi calciatori. Oggi la prospettiva dal lato del gruppo appare decisamente ribaltata. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i ranghi bianconeri serpeggerebbero malumori legati alla metodologia di lavoro del tecnico, accusato di fermare troppo spesso le sedute con lunghe spiegazioni e discorsi tattici che finirebbero per spezzare il ritmo e abbassare l'intensità generale delle esercitazioni.

30/10/2026, 12:52
Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32