I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Danilo vuol tornare in campo: il motivo delle sue panchine

Pubblicato

il

Juventus, Danilo - depositphotos.com

Juventus, Danilo chiede spazio: l’inizio di stagione lo ha visto relegato in panchina da Thiago Motta. La richiesta del brasiliano per tornare in campo.

Il passaggio da capitano a ultima scelta della rosa difensiva il passo è lunghissimo, ma allo stesso tempo è stato breve per Danilo.

Imprenscindibile per Allegri, in fondo alle gerarchie per Thiago Motta.

A pagare lo scotto di questo lungo periodo da panchinaro è stata anche la prova con il Brasile, dove è stato escluso dal match con il Perù dopo l’errore grave nella gara precedente contro il Cile.

Il contratto di Danilo parla chiaro: scade il prossimo giugno, ma se dovessere raggiungere il 50% delle presenze ci sarebbe il rinnovo automatico.

Secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano, il 33enne difensore brasiliano avrebbe chiesto di eliminare questa clausola al club bianconero.

Il motivo di tale decisione sarebbe dovuta al fatto che Danilo ritiene che questa clausola gli impedirebbe di giocare con continuità e sarebbe questo vincolo a limitare il suo impiego più che un fattore tecnico.

Calciomercato

Ten Hag e la cessione di McTominay: “Ci hanno costretti”

Pubblicato

il

Mctominay

Erik Ten Hag ha parlato in conferenza stampa della cessione di Scott McTominay al Napoli. Lo scozzese ha lasciato i Red Devils negli ultimi giorni di mercato.

L’olandese ha manifestato tutto il suo dissenso per la partenza del centrocampista, specificando come la decisione sia stata obbligata da fattori esterni al campo.

McTominay, Ten Hag sbotta: “Le regole del Fair Play finanziario sono pessime”

Queste le parole dell’allenatore ex Ajax sulla domanda a proposito della cessione al Napoli del giocatore:

“Non volevo che andasse via, ma sono le regole. I club devono fare i conti con le regole del Fair Play finanziario e le regole non sono delle migliori. Le regole sono, direi addirittura, pessime. Ci hanno costretto a prendere questa decisione”.

Napoli, McTominay

Un attacco forte al sistema imposto da UEFA FIFA per quanto riguarda i bilanci da chiudere in positivo. A quanto pare l’addio di McTominay è scaturito proprio per questo motivo.

Manna ha chiuso la trattativa sulla base di circa 30 milioni di euro e il giocatore è sbarcato nella città partenopea proprio l’ultimo giorno di mercato estivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, ecco il nuovo centravanti: viene dalla Germania

Pubblicato

il

Manchester United

Manchester United, la ricerca del nuovo centravanti sembra essere giunta al termine: ecco chi andrà a impreziosire l’attacco dei Red Devils.

Si tratta di Benjamin Sesko, attaccante sloveno classe 03′, in questa stagione con la maglia del Lipsia ha collezionato 9 presenze con 6 gol.

Arrivato in Germania nell’estate 2023 per 25 milioni di euro dal Salisburgo, dal suo approdo nel club della RedBull si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Rose.

Grazie alle ottime prestazioni sull’attaccante sloveno ci sono alcuni top club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Lipsia nella prossima stagione. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Manchester United per lui.

Manchester United, ecco il nuovo centravanti

La dirigenza dei Red Devils sta valutando diversi nomi per il ruolo di centravanti visto l’avvio deludente di Zirkzee e vorrebbe prendere l’attaccante sloveno.

Sesko in estate ha rinnovato fino a giugno 2029 con una clausola rescissoria di 85 milioni di euro, con il Manchester United che valuterà se pagarla per portare uno dei centravanti under 23 migliori d’europa.

Oltre al Manchester United su Sesko ci sono altre big europee, situazione ottima per il Lipsia che sa di poter monetizzare nella prossima estate con la cessione del centravanti sloveno.

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, occhi su Bergamo: l’obiettivo di Arteta

Pubblicato

il

L’Arsenal è pronto a fare investimenti pesanti per arrivare a vincere la Premier: uno di questo potrebbe essere in casa Atalanta.

Secondo quanto riporta Caughtoffside,  I Gunners avrebbero messo nel mirino De Keteleare.

Atalanta, De Ketelaere

De Ketelaere

L’attaccante belga classe 2001 sotto la guida di Gasperini si è letteralmente rigenerato dopo il flop con la maglia del Milan.

Arteta è molto interessato al giocatore, tanto da averlo fatto seguire in più occasioni.

Secondo il portale in Premier però non ci sarebbe solo il club londinese, anche Manchester City, Tottenham, Newcastle, West Ham sarebbero pronti a presentare un’offerta per De Keteleare che in 58 presenze totali in nereazzurro ha segnato 15 reti oltre ad essere spesso decisivo nelle azioni d’attacco.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A10 minuti fa

Juventus-Lazio le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 35 Il match tra Juventus e Lazio chiuderà la giornata di Serie A sabato sera, alle 20:45, all’Allianz Stadium,...

Serie A13 minuti fa

Un doppio Pinamonti salva il Genoa: pari contro il Bologna

Visualizzazioni: 121 La doppietta di Pinamonti regala un po’ di serenità al Genoa e al tecnico Gilardino: i gol dell’ex...

Premier League Premier League
Premier League27 minuti fa

Liverpool-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 122 Liverpool-Chelsea è uno dei match validi per l’8° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto domenica...

odgaard Bologna odgaard Bologna
Serie A43 minuti fa

Bologna, occasione persa | Odgaard: “Dovevamo chiudere la partita”

Visualizzazioni: 121 Un buon Bologna spreca un’occasionissima per portare a casa l’intera posta in palio da Marassi: il Genoa rimonta...

Mctominay Mctominay
Calciomercato58 minuti fa

Ten Hag e la cessione di McTominay: “Ci hanno costretti”

Visualizzazioni: 144 Erik Ten Hag ha parlato in conferenza stampa della cessione di Scott McTominay al Napoli. Lo scozzese ha...

Udinese Udinese
Video1 ora fa

Como-Parma 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 154 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per l’ottava...

Genoa-Bologna Genoa-Bologna
Video1 ora fa

Genoa-Bologna 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 150 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per l’ottava...

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Ci aspetta un tour de force. La Roma…”

Visualizzazioni: 237 Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni presso i canali ufficiali del club nerazzurro in merito...

Milan-Udinese Milan-Udinese
Serie A1 ora fa

Milan-Udinese: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 218 Ecco le scelte degli allenatori Paulo Fonseca e Kosta Runjaić per la sfida tra Milan ed Udinese, in...

Serie B1 ora fa

Carrarese-Mantova, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 La partita tra Carrarese e Mantova si disputerà domenica alle ore 15 e sarà valida per la nona...

Le Squadre

le più cliccate