I nostri Social

Calciomercato

Juventus fai attenzione tutte li vogliono

Pubblicato

il

juventus

Nella Juventus ci sono diversi calciatori con il contratto in scadenza, i bianconeri devono stare attenti perché squadre di tutta Europa hanno messo loro gli occhi addosso.

I giocatori della Juventus in scadenza a giugno 2022

In questi ultimi giorni non si parla quasi di nient’altro, riguardo i bianconeri, che del contratto di Paulo Dybala. Tuttavia non è l’unico juventino con il contratto in scadenza.

L’argentino è solo uno dei 5 calciatori della Juventus a cui il contratto scade il prossimo 30 giugno 2022. Oltre che a Dybala il legame con la Vecchia Signora finirà infatti, salvo rinnovo, per Perin, De Sciglio, Cuadrado e Bernardeschi.

Le possibilità di Dybala

juventus

Paulo Dybala è sicuramente, tra i giocatori con contratto in scadenza, tra i profili più appetibili in Europa.

In Italia se ne parla da molto, in autunno sembrava che le parti avessero raggiunto un accordo, poi inspiegabilmente le cose si sono complicate e la dirigenza bianconera si è data appuntamento con Jorge Antun a febbraio 2022.

I fatti degli ultimi giorni, le frecciate di Arrivabene e l’esultanza polemica del calciatore dopo il gol all’Udinese, le presunte avances di Marotta che lo stima da sempre ed in ultimo ora anche l’interesse di alcuni importanti club europei, ultimo, ma non ultimo, il Barcellona.

La Juventus è ancora in vantaggio ed il giocatore tiene alla maglia bianconera, ma tirare troppo la corda sta mettendo seriamente in dubbio la permanenza della Joya a Torino.

Il rinnovo di Cuadrado

Cominciamo ricapitolando la situazione di Juan Cuadrado, protagonista di una ottima stagione fino ad ora, compirà 34 anni a Maggio ed è uno dei veterani di questa Juventus.

Il colombiano è uno dei migliori fin qui della stagione juventina, oltre che un jolly prezioso per Massimiliano Allegri. Il suo procuratore, Alessandro Lucci, aspetta la chiamata dei dirigenti bianconeri per parlarne.

Cuadrado, sollecitato sull’argomento, ha detto che la situazione è chiara, che la Juve sa cosa vuole e che lui a Torino sta bene.

Quindi tra tutte quella del jolly della fascia destra è la situazione al momento più chiara, ma bisogna comunque aspettare, non ci sono voci particolari di club interessati ma se dovesse prospettarsi il possibile svincolo si farebbero sotto in molti, visto anche che Cuadrado continua a fornire prestazioni di spessore.

La nuova verve di Bernardeschi alla Juventus

Il nuovo Bernardeschi è un calciatore tornato a credere nei propri mezzi, molto del merito va riconosciuto al CT Mancini, che gli ha dato fiducia quando nessuno credeva più nell’ex Viola.

Nel corso di questa stagione poi anche Allegri sta contribuendo al ritorno del giocatore di Carrara a livelli che non mostrava da un po’.

Federico Bernardeschi vuole dimostrare a chi lo criticava di essere un calciatore da Juventus, riguardo il contratto ci sono da sottolineare in primis due aspetti.

Il primo riguarda la procura visto che recentemente, nello scorso novembre, il Berna ha lasciato la scuderia di Mino Raiola per affidare i propri interessi a Federico Pastorello. 

Il secondo punto importante riguarda l’ingaggio, visto che la Juventus sta attuando una rigida politica di contenimento dei costi, quindi proporrà di sicuro un nuovo contratto al giocatore, ma a cifre decisamente più contenute rispetto agli oltre 4 mln dell’accordo in scadenza.

Quindi starà al calciatore ed al suo agente valutare la proposta e decidere se legarsi ulteriormente alla compagine bianconera o considerare la possibilità di una nuova avventura, di squadre interessate ce ne sono in Italia ed all’estero, si va dall’interesse di club blasonati come il Barcellona a realtà emergenti come il Newcastle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus: offerta per uno svincolato di lusso

Perin e De Sciglio bianconeri in bilico

Gli altri contratti di cui discuterà presto la dirigenza della Juventus sono dell’attuale secondo portiere Mattia Perin, che difficilmente rinnoverà.

Il calciatore di Latina non è riuscito ad affermarsi come avrebbe voluto in bianconero e sta valutando se fare un passo indietro per tornare a giocare titolare, condizione necessaria per provare a rientrare nel giro della nazionale, persa per il poco impiego degli ultimi anni.

Concludiamo con Mattia De Sciglio, il duttile terzino bianconero, è un fedelissimo di Allegri e se dipendesse dall’allenatore sarebbe di certo confermato nella rosa della Juventus.

La dirigenza sta però valutando diversi aspetti, tra i pro c’è proprio la duttilità del calciatore, oltre che le indubbie doti tecniche, ma va pesato di contro il fatto che l’ex Milan è troppo spesso fermato da problemi fisici.

Sul terzino comunque ci sono attenzioni dalla Spagna, dove l’Atletico Madrid in particolare si è interessato a De Sciglio.

La Juventus sta facendo le sue valutazioni riguardo tutti i suoi giocatori in scadenza e valutando situazione per situazione, proporrà un nuovo contratto a tutti, ma bisognerà vedere l’entità dello stesso e le offerte che giocatore per giocatore avrà ricevuto nel frattempo.

insomma il dubbio è che aspettare ancora potrebbe spingere, soprattutto chi ha più offerte, a prendere davvero in considerazione un addio a Torino ed alla maglia bianconera.

 

Calciomercato

Chelsea, contatti con il St. Etienne per il 18enne Abougou

Pubblicato

il

Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis Abougou: il Chelsea potrebbe girarlo in prestito allo Strasburgo.

Nel panorama calcistico europeo, il nome di Mathis Abougou inizia a risuonare con insistenza. Il giovane centrocampista francese, appena diciottenne, è al centro di discussioni tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne.

Chelsea

Chelsea, avviati i contatti per Abougou: i dettagli

La holding finanziaria BlueCo è stata costituita da Todd Boehly per formalizzare la sua acquisizione del Chelsea da parte di Roman Abramovic nel 2022. Il conglomerato al suo interno, come da tradizione di queste matrioske calcistiche, contiene altri club, fra cui lo Strasburgo: militante in Ligue 1 come Les Vertes.

Stando a quanto si apprende dal profilo Twitter ufficiale di Fabrizio Romano, i Blues sarebbero intenzionati a lasciare il giocatore in Francia. Abougou, infatti, potrebbe essere lasciato in prestito al St. Etienne oppure rimpolpare (sempre in prestito) le fila degli alsaziani, oramai divenuti una colonia dei londinesi.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, sul 17enne Mukasa ci sono Leverkusen e Ajax

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l’attenzione di club di primo piano come Bayer Leverkusen e Ajax.

Manchester City, Pep Guardiola

Manchester City, Interesse Crescente per Divine Mukasa

Divine Mukasa, il promettente talento diciassettenne del Manchester City, sta diventando uno dei nomi più seguiti nel panorama calcistico internazionale. Secondo le ultime indiscrezioni, il giovane centrocampista è stato inserito nella lista dei potenziali obiettivi di mercato del Bayer Leverkusen, mentre anche l’Ajax sta monitorando attentamente la sua situazione. Questo interesse per Mukasa, che si distingue per la sua visione di gioco e abilità tecniche, evidenzia quanto la sua crescita sia osservata con attenzione dai principali club europei.

Le Prospettive di Mukasa nel Mercato del Calcio

L’interesse di club come Bayer Leverkusen e Ajax sottolinea la crescente reputazione che Mukasa sta costruendo nel calcio giovanile. La sua capacità di influenzare il gioco, accoppiata alla sua giovane età, lo rende un obiettivo appetibile per squadre che cercano di investire nel futuro. Con il calciomercato sempre più competitivo, tenere d’occhio giovani talenti come Mukasa potrebbe rivelarsi una mossa strategica per molte società. Rimane da vedere quale sarà il prossimo passo di Mukasa nella sua carriera e quale club riuscirà a garantirsi i suoi servizi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, UFFICIALE: arriva Kyle Walker dal Manchester City

Pubblicato

il

Milan, Walker

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Kyle Walker dal Manchester City.

Era nell’aria che la tanto agognata firma di Kyle Walker con il Milan sarebbe potuta arrivare proprio nella giornata di oggi, con il difensore inglese arrivato nella capitale lombarda poche ore fa, ma ora è anche ufficiale.

Walker, il comunicato del Milan

Come anticipato, i rossoneri hanno prelevato Walker in prestito gratuito con diritto di riscatto fino al 30 Giugno 2025. Era stato ventilato che l’accordo fra le parti sarebbe stato di 18 mesi, quindi è probabile che l’eventuale riscatto possa portare l’inglese a prolungare di un altro anno con i rossoneri.

Di seguito il comunicato del club meneghino.

AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Kyle Andrew Walker dal Manchester City FC. 

Nato a Sheffield (Inghilterra) il 28 maggio 1990, Kyle cresce nel Settore Giovanile dello Sheffield Utd, per poi passare al Tottenham con cui debutta in Premier League nel marzo 2010. Nell’estate 2017 il trasferimento al Manchester City con cui colleziona 319 presenze, vincendo 17 trofei, tra cui 6 Premier League e la Champions League del 2023.

Kyle, nel novembre 2011 debutta nella Nazionale inglese, con cui vanta 93 presenze.

Walker indosserà la maglia rossonera numero 32.”

Milan

Photo Source: Sito Ufficiale dell’AC Milan.

Manchester City, il congedo di Walker: “7 anni di successi”

Contestualmente, il laterale della Nazionale Inglese ha voluto salutare i suoi ormai ex-tifosi del Manchester City. Con una lettera aperta, affidati ai propri social, Walker ha ringraziato i sostenitori Sky Blues per il loro supporto e ricordato i sette anni (costellati di trofei) trascorsi a Manchester. Il congedo dell’ex-terzino del Tottenham è stato riportato integralmente da Fabrizio Romano, sul suo profilo Twitter ufficiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 ore fa

Empoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena zona retrocessione, emiliani...

Calciomercato3 ore fa

Chelsea, contatti con il St. Etienne per il 18enne Abougou

Visualizzazioni: 28 Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis Abougou: il Chelsea...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato3 ore fa

Manchester City, sul 17enne Mukasa ci sono Leverkusen e Ajax

Visualizzazioni: 33 Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l’attenzione di club di primo piano come Bayer...

Serie B4 ore fa

Mantova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il match tra Mantova...

Milan, Walker Milan, Walker
Calciomercato4 ore fa

Milan, UFFICIALE: arriva Kyle Walker dal Manchester City

Visualizzazioni: 52 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Kyle Walker dal Manchester...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato4 ore fa

Monza, Bocchetti boccia Cragno: è sul mercato

Visualizzazioni: 28 Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti ed è stato...

Djugården Djugården
Calciomercato4 ore fa

Betis, ecco Antony in prestito dallo United: arriva stanotte

Visualizzazioni: 20 Antony in arrivo in Spagna per un prestito al Real Betis, segnando un importante passo per il club...

Notizie4 ore fa

Cosenza-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Cosenza-Cittadella è una delle sfide in programma per la 23°giornata di serie B. Qui di seguito vediamo la...

Roma Roma
Calciomercato4 ore fa

Roma, dopo Dybala il Galatasaray vuole anche Soulé: i dettagli

Visualizzazioni: 29 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Galatasaray avrebbe chiesto informazioni alla Roma per quanto concerne Matias...

Djugården Djugården
Calciomercato4 ore fa

Manchester United, il Lecce fa il prezzo per Dorgu

Visualizzazioni: 32 Il Lecce chiede 40 milioni di euro al Manchester United per Patrick Dorgu, altrimenti il trasferimento non sarà...

Le Squadre

le più cliccate