I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Giuntoli torna alla carica per Aghehowa

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus torna su Samu Aghehowa: il giovane talento del Porto è sempre più nel mirino per il post-Vlahovic.

La Juventus guarda al futuro e rispolvera un vecchio obiettivo di mercato: Samu Aghehowa. L’attaccante classe 2004, originario di Melilla ma con passaporto spagnolo, sta vivendo una stagione da sogno con il Porto, club che lo ha strappato all’Atletico Madrid la scorsa estate per 35 milioni di euro.

Juventus, perchè proprio Aghehowa?

Con 16 gol in 20 presenze, Aghehowa si è imposto come uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo. Una crescita che non è sfuggita agli occhi di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, che già lo aveva monitorato nei mesi precedenti al trasferimento in Portogallo.

I bianconeri, che lo scorso anno avevano provato ad assicurarselo con una formula di prestito, sono ora pronti a tornare alla carica, soprattutto in previsione di un possibile addio di Dusan Vlahovic durante la prossima finestra estiva di mercato.

Juventus

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non sarà però un’operazione semplice. Il Porto, famoso per la sua capacità di valorizzare giovani talenti e ottenere cifre record dalle cessioni, sembra intenzionato a chiedere almeno 60 milioni di euro per lasciar partire Aghehowa. Una cifra importante, che riflette il potenziale e l’esplosione del giovane attaccante.

La Juventus, intanto, valuta attentamente il profilo del giocatore, considerato perfetto per inserirsi nel progetto tecnico del club. Con il suo mix di forza fisica, abilità tecnica e capacità realizzativa, Aghehowa potrebbe rappresentare la pedina ideale per costruire l’attacco del futuro.

Calciomercato

Atalanta, porte girevoli a centrocampo: Samardzic e Brescianini ai saluti

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta, il centrocampo della Dea sembra destinato a cambiare pelle già a gennaio, in particolare per un paio di partenze che potrebbero ridisegnare lo scacchiere di Raffaele Palladino. Vediamo, qui di seguito, quali sono i giocatori con la valigia in mano.

Per quanto la bottega chiamata Atalanta sia cara, questa volta sembra davvero che da Zingonia si sia disposti ad applicare flessibilità nel mercato in uscita.

Se è vero, infatti, che dalle parti nerazzurre si venda solo alle proprie condizioni, è altrettanto vero che le sirene di mercato verso molti giocatori, in particolare a centrocampo, abbiano iniziato a farsi assordanti.

Il reparto maggiormente coinvolto da queste dinamiche è il centrocampo, dove ci sono due giocatori, Lazar Samardzic e Marco Brescianini, molto gettonati per lasciare la Val Brembana.

Il primo, arrivato dall’Udinese per 20 milioni di euro due estati fa, non ha mai trovato continuità e di prestazioni, arrivando a raccogliere un minutaggio non all’altezza delle aspettative.

Un discorso analogo va fatto per l’ex Primavera del Milan, molto duttile a livello tattico, ma altrettanto difficile da inserire in un centrocampo già coperto da titolari pressoché designati.

Atalanta, Samardzic e Brescianini richiesti in A

Se per il serbo, al momento, sembra profilarsi un duello tra Lazio e Fiorentina, per quanto riguarda il secondo, il ds viola in pectore, Fabio Paratici, sembra averci già fatto più di un pensiero.

Porte girevoli, insomma, sul centrocampo atalantino, in attesa di capire chi saranno i tasselli pronti a varcare la porta d’ingresso della New Balance Arena.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna: occhi su Leysen, piace anche Freytes

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna è in cerca di rinforzi per la propria difesa in vista del calciomercato di gennaio: si valutano il belga e l’argentino per Italiano.

Il Bologna cerca rinforzi, ma solo a determinate condizioni ed in determinati ruoli. Il DS dei rossoblù Marco Di Vaio è in attesa dell’apertura del calciomercato di gennaio per provare a rinforzare la squadra di Vincenzo Italiano.

Bologna: la difesa è il reparto da rinforzare

Gli obiettivi principali sono in difesa, e a confermarlo è stato lo stesso DS. Nonostante l’infortunio di Bernardeschi e l’infelicità di Dominguez la retroguardia ha la priorità, ed in questo senso i nomi sul taccuino di Di Vaio sono due: Fedde Leysen e Juan Pablo Freytes.

Il primo è in forza all’Union Saint Gilloise, ma il club valuta il suo cartellino 12 milioni di euro. Una cifra importante che la dirigenza rossoblù vuole valutare attentamente. Il secondo milita nel Fluminense e, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe già stata una prima offerta del Bologna di 5 milioni di euro, ma il club brasiliano ne chiede 8.

Si lavora anche in uscita, e proprio dalle cessioni potrebbero arrivare soldi freschi da reinvestire per soddisfare le richieste di Italiano.

Continua a leggere

Calciomercato

Empoli, dalla Juventus arriva il DS: era il braccio destro di Giuntoli

Pubblicato

il

empoli

Stefano Stefanelli verso l’Empoli: trattative avanzate per il ruolo di direttore sportivo, pronto un contratto sino al 2028. In queste ore la risoluzione.

Un nuovo capitolo per Stefanelli

Stefano Stefanelli è in procinto di aprire un nuovo capitolo della sua carriera. L’ex capo degli osservatori della Juventus, nonché braccio destro di Cristiano Giuntoli, è in trattative avanzate con il club bianconero per la risoluzione del contratto. Una volta terminato l’accordo con la Juventus, Stefanelli è destinato a diventare il nuovo direttore sportivo dell’Empoli. L’offerta prevede un contratto fino al 2028, segnalando un impegno a lungo termine con la squadra toscana.

L’influenza di Stefanelli sull’Empoli

L’arrivo di Stefanelli all’Empoli potrebbe rappresentare un importante passo avanti per il club. Con la sua esperienza maturata alla Juventus, Stefanelli porterà sicuramente nuove idee e strategie innovative. La sua capacità di individuare talenti e di gestire le operazioni di mercato sarà una risorsa fondamentale per l’Empoli, che punta a consolidare la propria posizione nel calcio italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Empoli

I TIFOSI DELL’EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Calciomercato9 minuti fa

Atalanta, porte girevoli a centrocampo: Samardzic e Brescianini ai saluti

Visualizzazioni: 44 Atalanta, il centrocampo della Dea sembra destinato a cambiare pelle già a gennaio, in particolare per un paio...

Bologna Bologna
Calciomercato19 minuti fa

Bologna: occhi su Leysen, piace anche Freytes

Visualizzazioni: 45 Il Bologna è in cerca di rinforzi per la propria difesa in vista del calciomercato di gennaio: si...

empoli empoli
Calciomercato29 minuti fa

Empoli, dalla Juventus arriva il DS: era il braccio destro di Giuntoli

Visualizzazioni: 31 Stefano Stefanelli verso l’Empoli: trattative avanzate per il ruolo di direttore sportivo, pronto un contratto sino al 2028....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato39 minuti fa

Borussia Dortmund, assalto a Bobb: discorsi avviati con il Man City

Visualizzazioni: 28 Il Borussia Dortmund punta Oscar Bobb, in uscita dal Manchester City, come rinforzo per gennaio. Trattative avanzate tra...

Empoli Empoli
Calciomercato49 minuti fa

Empoli, Franco Carboni medita l’addio

Visualizzazioni: 51 L’esterno argentino Franco Carboni potrebbe lasciare l’Empoli nella finestra di trasferimento di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni. Possibile...

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Calciomercato59 minuti fa

Napoli, Højlund a Sports Illustrated: “La conversazione iniziale con Conte è stata breve e incisiva. Quando ti chiama lui non puoi dire di no”

Visualizzazioni: 33 Højlund e la sua decisione di firmare per il Napoli durante l’estate: “Quando un allenatore come Conte ti...

Manchester City Manchester City
Premier League1 ora fa

Premier League: grande attesa per Arsenal-Aston Villa

Visualizzazioni: 38 L’Arsenal è in vetta alla classifica della Premier League con 42 punti, seguito da Manchester City e Aston...

Manchester united Manchester united
Premier League1 ora fa

Manchester United, Amorim fa un bilancio del 2025: “Abbiamo migliorato il club e preparato il futuro”

Visualizzazioni: 38 Rúben Amorim parla dell’anno trascorso al Manchester United: “Abbiamo fatto molti cambiamenti nel club, non solo nella squadra”....

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo

Visualizzazioni: 169 Atalanta, l’esplosione di Gianluca Scamacca ha ristretto gli spazi per Nikola Krstovic, destinato a essere solo l’alternativa in...

Evra Evra
Notizie2 ore fa

Figo ed Evrà intervengono al World Sports Summit

Visualizzazioni: 33 Luis Figo e Patrice Evrà si incontrano al World Sports Summit, dimostrando che amicizia e lealtà possono superare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android