Venezia, Oristanio: "Affrontare il Cagliari un'emozione, con il mister bel rapporto"

DiRedazione·Pubblicato
Venezia, Oristanio: "Affrontare il Cagliari un'emozione, con il mister bel rapporto"
Condividi:
Il centrocampista del Venezia Gaetano Oristanio ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta 2-1 contro il Cagliari, sua ex squadra. Il Venezia batte 2-1 il Cagliari grazie ai gol di Zampano e Sverko. Inutile ai fini del risultato la rete di Pavoletti. Con questa vittoria, la squadra di Di Francesco sale a quota 13 punti in classifica, a una lunghezza di distacco dai sardi. Il prossimo turno vedrà i lagunari di scena al Maradona contro il Napoli.

Venezia-Cagliari 2-1, le parole di Oristanio nel postpartita

Per Gaetano Oristanio era una partita speciale, visto il suo passato con la maglia del Cagliari. Questo è stato uno dei temi della sua conferenza stampa: "Sicuramente avevo emozioni opposte, perché a Cagliari ho fatto un anno bellissimo. Ma sono molto contento di questa giornata". La Nazionale e l'esperienza in Olanda "Non sono arrivati messaggi da Spalletti. L'esperienza in Olanda è stata molto formativa, consiglio a tutti di andare all'estero". Cos'è scattato rispetto ad inizio stagione? "Non è solo una cosa a determinare il rendimento, è un insieme di fattori. La condizione fisica per alcuni giocatori arriva più tardi per esempio, non tutti sono uguali, poi ci sono l'ambientamento, la fiducia crescente".
Venezia
Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Su Di Francesco, che ha detto di "trattarlo con i guanti" "Mi fanno piacere queste parole, quando c'è un occhio di riguardo fa sempre piacere, a prescindere dal motivo. Con il mister ho un bellissimo rapporto, così come con la squadra". Su Stankovic "Io faccio l'attaccante, ho cercato di fare gol. Poi Stankovic fa il portiere ed ha parato, un equilibrio perfetto. Sono contento della prestazione di tutti". L'azione del primo gol, in cui ha realizzato l'assist vincente "Sul primo gol non ci ho pensato tanto, ho solo visto Zampano e gli ho messo la palla in mezzo. Cercavo di giocare un po' più vicino a Pohjanpalo, mi sono avvicinato a lui per avere più chance. C'è stato istinto, ma anche tanto lavoro e studio dell'avversario". Sul mancato riscatto del Cagliari "Non è di mia competenza rispondere. Sono molto contento di questa scelta perché il Venezia crede in me, non mi guardo indietro".  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni
Calciomercato

Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni

Paul Mendy è entrato nel radar del calciomercato italiano: Inter e Milan seguono l'attaccante del Cagliari.

25/09/2026, 08:38
Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40