Calciomercato
Juventus, il nuovo obiettivo è Fullkrug
Juventus, l’attaccante del West Ham è finito nel mirino dei bianconeri. Giuntoli studia una formula per rinforzare l’attacco di Thiago Motta.
La Juventus scalda i motori per il mercato di gennaio e punta a rinforzare l’attacco con un profilo esperto e pronto a contribuire immediatamente. Alla Continassa, l’ultima idea porta il nome di Niclas Fullkrug, attaccante tedesco classe 1993 attualmente in forza al West Ham.
La necessità di aggiungere un’alternativa offensiva si è fatta sempre più pressante per i bianconeri. Con Milik che non offre nessuna garanzia fisica e un Vlahovic altalenante, un rinforzo d’esperienza potrebbe dare maggiore solidità e opzioni a Motta.
Juventus, il profilo di Fulkrug
Fullkrug, che compirà 32 anni a febbraio, è un nome che già in passato era stato accostato alla Juventus – così come al Milan – prima del suo trasferimento al West Ham per 27 milioni di euro. La sua avventura in Premier League, però, non è stata semplice. La concorrenza interna e due infortuni seri (al polpaccio e al tendine d’Achille) lo hanno relegato ai margini per gran parte della stagione.
Ora l’ex Borussia Dortmund è tornato a disposizione, approfittando dell’infortunio del titolare Michail Antonio, e ha cominciato a farsi notare con gli Hammers. Per lui 9 presenze e 2 gol, uno dei quali nell’ultima sfida contro il Manchester City.
Nonostante il contratto fino al 2028 con il West Ham, Fullkrug potrebbe lasciare Londra già a gennaio. Il club inglese, alle prese con un periodo di instabilità anche a livello tecnico – il tecnico Julen Lopetegui rischia la panchina – potrebbe ascoltare offerte, soprattutto per un trasferimento in prestito con diritto di riscatto.
Nel frattempo, la Juventus segue anche altri nomi, tra cui Kolo Muani (Paris Saint-Germain) e Zirkzee (Manchester United), ma il costo di questi profili è molto più elevato. Fullkrug rappresenta un’opzione più accessibile sia economicamente che tatticamente: la formula del prestito, preferita dalla dirigenza bianconera, renderebbe l’operazione meno rischiosa.
Calciomercato
Como, fumata bianca per Fresneda: atteso domani in Italia
Il Como è scatenato in questa sessione di mercato. Dopo gli arrivi di Butez e Diao è in arrivo un nuovo terzino per la formazione di Fabregas.
In questi primi giorni di mercato il Como è la regina del mercato invernale. Infatti, il club lariano ha già ufficializzato due acquisti e ne sta formalizzando un altro.
Dopo gli arrivi, annunciati nella giornata di ieri, dell’estremo difensore Butez e l’attaccante Diao, Cesc Fabregas è pronto ad accogliere un connazionale. Si tratta dell’ex terzino del Valladolil Ivan Fresneda, uomo mercato soprattutto della Juventus; i bianconeri avevano provato a portarlo a Torino.
Il classe 2004 dopo la Spagna, nell’estate 2023 si era trasferito negli ultimissimi giorni di mercato allo Sporting Lisbona per circa 9 milioni di euro. Il giovane, nonostante le tante aspettative, non è riuscito a convincere collezionando solamente 21 presenze con il club lusitano.
Adesso però c’è una nuova avventura davanti a sè: il Como. Il club lariano ha superato la concorrenza del Valencia trovando l’accordo con il giocatore. Fresneda ora è atteso nella giornata di domani, giovedì 9 gennaio, in Italia per le visite mediche di rito e per la firma sul contratto.
Mancano solamente gli ultimi documenti da scambiare per dare il definitivo via libera al giocatore di partire in direzione Como. Il classe 2004 approderà alla corte di Fabregas in prestito con obbligo di riscatto, raggiungibile a condizioni abbastanza semplici, fissato a 10 milioni di euro.
Calciomercato
Bayern, colloqui a Monaco per il rinnovo di Alphonso Davies
Alphonso Davies in trattative con il Bayern Monaco per il rinnovo del contratto: l’agente del giocatore in Germania per discutere il futuro.
Incontri decisivi a Monaco
Alphonso Davies, il talentuoso terzino canadese del Bayern Monaco, è al centro di intense trattative per il rinnovo del contratto con il club bavarese. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla trattativa, l’agente di Davies, Nick Huoseh, è attualmente a Monaco per discutere direttamente con i rappresentanti del Bayern. L’obiettivo principale è trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti, mentre il giovane calciatore continua a ricevere l’interesse di numerosi club europei.
Il futuro di Davies nelle sue mani
Come riportato da BILD, le discussioni in corso prevedono un incontro faccia a faccia tra le parti coinvolte, segno dell’importanza della trattativa in atto. Nonostante la volontà del Bayern di prolungare il contratto di Davies, la decisione finale spetta al giocatore stesso. Con il suo talento e la sua giovane età, Davies ha il potenziale per diventare una delle figure chiave del club nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇦 Alphonso Davies’ agent Nick Huoseh, in Munich this week for talks with Bayern as the club keeps trying to extend his contract.
Discussions to take place in Germany as BILD reported today, face to face meeting planned.
Final decision still up to Alphonso. pic.twitter.com/2wGThlEDVD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Calciomercato
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
Milan, arrivano in redazioni importantissime indiscrezioni da fonte molto vicina agli ambienti rossoneri.
Importante incontro tra pochi minuti tra la dirigenza rossonera e Dane Rashford, fratello e agente dell’attaccante Marcus sbarcato in Italia nella giornata di ieri.
L’incontro avverrà alla Taverna del borgo antico di Milano, presenti alcuni esponenti della dirigenza meneghina eccetto Ibrahimovic il quale è fuori Italia per definire nuove sponsorizzazioni.
Seguiremo la vicenda pronti a dare ragguagli sugli sviluppi. Come detto in più riprese, il Manchester United è disposto a pagare parte dell’ingaggio e gradisce cedere in prestito il suo giocatore fuori dalla Premier League. In caso di fumata nera attenzione anche alla Juventus.
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato21 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”