I nostri Social

Calciomercato

Juventus, il piano di Giuntoli per Koopmeiners: spunta una contropartita

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

Chiuso l’accordo con Thiago Motta, la Juventus è al lavoro per regalare al nuovo tecnico i primi rinforzi. Per arrivare all’olandese si pensa a una contropartita.

Juventus, il piano per Koopmeiners prevede una contropartita

Con l’annuncio di Thiago Motta come nuovo allenatore ormai imminente, per gli uomini mercato della Juve è tempo di riprendere i contatti per completare alcune operazioni in entrata.

L’obiettivo primario si chiama Teun Koopmeiners e da mesi i tifosi sperano nella chiusura dell’affare. L’Atalanta continua a fare muro e chiedere i famosi 70 milioni ma Giuntoli e la sua squadra non hanno intenzione di cedere.

Atalanta, Teun Koopmeiners

Atalanta’s Teun Koopmeiners portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Il piano della dirigenza bianconera sarebbe quello di offrire una contropartita in aggiunta a un conguaglio monetario inferiore a quello richiesto. In particolare, si parla di un possibile inserimento di Dean Huijsen nella trattativa più 30 milioni di euro cash per convincere la Dea.

Roma juventus

Dean Huijsen

Il difensore è rientrato dal prestito alla Roma ma dovrebbe nuovamente partire. Per lui c’è l’interesse da diversi club europei, Borussia Dortmund su tutti, ma la richiesta dei bianconeri resta 30 milioni. Dunque la possibilità di utilizzarlo come contropartita potrebbe pareggiare la richiesta monetaria dell’Atalanta.

Gasperini potrebbe quindi contare su un nuovo talento emergente da far sbocciare, mentre con quella cifra la società nerazzurra avrebbe la possibilità di trovare subito un sostituto. La sensazione è che il tecnico stia riflettendo sulla proposta e, dato che la sua influenza è diventata tale da poter sovvertire le decisioni, le possibilità che l’affare possa concretizzarsi non sono così remote.

Calciomercato

Sampdoria, Pirlo vuole un difensore viola

Pubblicato

il

La Sampdoria per rinforzare la linea difensiva osserva un giocatore della Fiorentina di rientro da un prestito in Serie B.

Secondo quanto riporta violanews.com, Andrea Pirlo avrebbe chiesto ai propri uomini mercato di portare in blucerchiato il giovane difensore viola Christian Dalle Mura.

Centrale difensivo mancino, Dalle Mura è un classe 2002 e nell’ultima stagione ha giocato nella Ternana nella seconda parte di stagione, club con cui è retrocesso in Serie C, ma che ha comunque ben figurato.

La Fiorentina potrebbe inserire nell’operazione anche il prestito del giovane argentino Infantino, praticamente inutilizzato nella scorsa stagione da Italiano. Un’annata in un club prestigioso come la Sampdoria potrebbe rivelarne le doti o meno.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Juventus: Douglas Luiz è bianconero

Pubblicato

il

juventus

Tramite un comunicato ufficiale, la Juventus ha annunciato la chiusura di una trattativa con l’Aston Villa che coinvolge Douglas Luiz, Iling Junior e Barrenechea.

juventus

L’accordo, iniziato a metà mese, ha subito complicazioni quando, in un primo momento, McKennie era stato inserito nell’operazione.

Tuttavia, il centrocampista americano ha chiesto troppo al club di Birmingham, portando così all’inserimento di Barrenechea al suo posto.

La volontà dell’Aston Villa di vendere Douglas Luiz entro il 30 giugno per rispettare i requisiti del fair play finanziario della Premier League è stata determinante per la prosecuzione della trattativa.

Come detto dalla nostra redazione, l’inserimento di Barrenechea, infatti, ha permesso ai bianconeri di aumentare l’offerta in denaro, rendendo felici i due giovani della Juventus che avranno l’opportunità di giocare in uno dei campionati più prestigiosi del mondo e nella prossima Champions League, dove i villans tornano dopo molti anni.

Le visite mediche per Iling e Barrenechea sono state completate.

Due stelle della Juventus

Enzo Barrenechea

In queste ore negli Stati Uniti anche Douglas Luiz ha effettuato le visite mediche, in quanto si trova impegnato con il Brasile in Copa America.

La trattativa è stata gestita in maniera impeccabile da Giuntoli, il quale ha regalato a Thiago Motta il mediano tanto desiderato.

L’accordo è stato concluso con un esborso economico da parte della Juventus di circa 28 milioni di euro, oltre ai cartellini dei due giovani calciatori.

Il comunicato della Juventus

Di seguito, il comunicato del club bianconero:

È ufficiale il passaggio alla Juventus del centrocampista classe 1998 che arriva a Torino dall’Aston Villa a titolo definitivo, firmando un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2029

Douglas Luiz Soares de Paulo nasce a Rio de Janeiro nel maggio del 1998 e, calcisticamente, si forma nelle Giovanili del Vasco da Gama, club con il quale esordisce in Prima Squadra nel 2016. Con la squadra di Rio de Janeiro colleziona “solamente” 29 presenze: Douglas, difatti, attira rapidamente le attenzioni del Vecchio Continente. È il Manchester City che porta il classe 1998 in Europa, ma è al Girona, dove resta per due stagioni in prestito, che gioca le sue prime partite europee.

In Spagna colleziona 46 presenze prima di trasferirsi, successivamente e definitivamente, all’Aston Villa: è qui che Douglas Luiz si impone, negli anni, nel calcio internazionale conquistando anche la Nazionale brasiliana con la quale debutta nel novembre del 2019.

A Birmingham è un’evoluzione costante: dall’importanza per la squadra, alla maturazione in tutti gli aspetti del gioco che gli permettono di inserirsi nell’elenco dei centrocampisti più interessanti di tutta la Premier League. Con l’Aston Villa sono 204 le apparizioni in tutte le competizioni, nazionali e internazionali, con 22 reti e 24 assist all’attivo.

Nel mezzo anche una soddisfazione non da poco con la selezione brasiliana alle ultime Olimpiadi di Tokyo: manifestazione a cinque cerchi che Douglas Luiz disputa da grande protagonista e con la quale conquista, nella finale di Yokohama vinta contro la Spagna, la medaglia d’oro.

Douglas Luiz arriva, dunque, alla Juventus dopo cinque stagioni disputate in Premier League. Annate che ne hanno mostrato la crescita esponenziale in termini di miglioramenti tecnici, tattici e fisici e di responsabilità all’interno del rettangolo verde.

Benvenuto Douglas, ci vediamo in campo!❞

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, dubbi Florenzi: via libera per Emerson Royal | La situazione

Pubblicato

il

Milan, andremo qui ad affrontare la situazione legata al terzino destro. Carne al fuoco ce n’è, la vediamo qui di seguito.

Con Alex Jimenez che si dividerà tra prima squadra e Under 23, il Milan dovrà cercare di fare coesistere i giocatori disponibili sulla fascia destra e al contempo acquistarne uno.

Fatta salva la permanenza di Davide Calabria, potrebbe non fermarsi Alessandro Florenzi il quale non è in buoni rapporti con Paulo Fonseca. Cose vecchie, ma che ad oggi sembrano ancora irreparabili. Oltre a questo, anche l’anagrafe e l’attuale contratto non giocano a favore dell’ex Roma.

Il nuovo rinforzo invece potrebbe essere Emerson Royal per il quale i discorsi con il Tottenham sono in fase decisamente avanzata. Potrebbe addirittura essere lui il primo acquisto annunciato la prossima settimana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei3 minuti fa

Danimarca, Delaney: “Delusi ma orgogliosi”

Visualizzazioni: 3 Thomas Delaney è deluso dal risultato ma molto fiero della sua Danimarca, dopo che la nazionale allenata da...

Azpilicueta Azpilicueta
Esteri23 minuti fa

Atletico Madrid, Cesar Azpilicueta resta: rinnovo fino al 2025

Visualizzazioni: 174 Grandi notizie per l’Atletico Madrid. Cesar Azpilicueta rinnova fino al 30 giugno 2025. Il difensore spagnolo resta a...

Calciomercato43 minuti fa

Sampdoria, Pirlo vuole un difensore viola

Visualizzazioni: 257 La Sampdoria per rinforzare la linea difensiva osserva un giocatore della Fiorentina di rientro da un prestito in...

juventus juventus
Calciomercato47 minuti fa

Ufficiale Juventus: Douglas Luiz è bianconero

Visualizzazioni: 304 Tramite un comunicato ufficiale, la Juventus ha annunciato la chiusura di una trattativa con l’Aston Villa che coinvolge...

Europei 2024, Spalletti Europei 2024, Spalletti
Notizie1 ora fa

Italia, senti Italo Cucci: “Abbiamo bisogno di semplici vittorie”

Visualizzazioni: 234 Lo storico giornalista del Corriere dello Sport Italo Cucci firma una grandiosa analisi di Svizzera-Italia. Cucci, parlando di...

Calciomercato Torino, Juric - Depositphotos Calciomercato Torino, Juric - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Torino, senti Annoni: “Juric mi ha deluso”

Visualizzazioni: 215 L’ex difensore del Torino Enrico Annoni affida a Tuttosport le sue opinioni in merito alla squadra, al calciomercato...

Calciomercato2 ore fa

Milan, dubbi Florenzi: via libera per Emerson Royal | La situazione

Visualizzazioni: 428 Milan, andremo qui ad affrontare la situazione legata al terzino destro. Carne al fuoco ce n’è, la vediamo...

Nazionale2 ore fa

Vaciago: “Questa è l’Italia più indecorosa di sempre. Su Gravina…”

Visualizzazioni: 262 Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago ha analizzato tramite il suo editoriale il match tra Italia e Svizzera,...

palladino palladino
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, rivoluzione a centrocampo: tutti i nomi tra addii e possibili arrivi

Visualizzazioni: 388 La Fiorentina sarà chiamata ad una vera e propria rivoluzione in questa sessione di mercato per quel che...

Italia Italia
Europei2 ore fa

Nazionale, Spalletti: “Il fallimento è mio. Dobbiamo ripartire dai giovani.”

Visualizzazioni: 294 Le parole del CT della Nazionale italiana Spalletti in conferenza stampa dopo la clamorosa eliminazione agli Europei di...

Le Squadre

le più cliccate