La Juventus torna in campo dopo la sconfitta al Maradona. La sfida contro l'Atalanta sarà un banco di prova per i bianconeri e per Milik, di nuovo titolare
Allegri non può più concedersi di sbagliare. E la situazione non è delle migliori. L'Atalanta, lo sappiamo, sarà un nemico ostico da affrontare, soprattutto se non si hanno a disposizione Rabiot e Alcaraz, fermi ai box. E Vlahovic per squalifica.
Milik
Torna Milik
Contro la Dea toccherà, quindi, a Milik dal primo minuto. Il polacco affiancherà Federico Chiesa e proverà a riscattare una stagione non esattamente esaltante. Per lui all'attivo 25 presenze, ma costituite da soli 653 minuti di gioco. Per un centravanti come lui, inoltre, soli due gol e un assist sono uno score assolutamente da dimenticare.
Milik è un ottimo calciatore. Attaccante affidabile e ormai esperto conoscitore del nostro campionato. Anche se nella Juventus, quest'anno, non si è messo in mostra efficacemente, complice anche qualche sfortunato episodio, non si può dire che non farebbe comodo a qualsiasi squadra. Ed è proprio dalla Serie A che il polacco ha diversi estimatori. Per una somma che si aggira attorno ai 10 milioni, Milik potrebbe essere ceduto senza troppi ostacoli.
Milik: le possibili destinazioni
In Italia, Roma e Milan restano alla finestra. I giallorossi devono risolvere le grane legate a Lukaku e Abraham. Il Milan, invece, deve cercare il solito vice Giroud che, se rinnovasse avrebbe bisogno comunque di rifiatare un bel po'. E con Jovic che non convince ancora al 100%, Milik potrebbe essere la soluzione migliore. L'attaccante potrebbe far comodo anche a Lazio e Fiorentina, ma l'ingaggio di 3,5 milioni di euro potrebbe tirarle fuori dai giochi.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.
Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.
Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.
I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.
Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.
Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.