Calciomercato
Juventus: Iling-Junior non gioca, quale futuro?

L’esterno inglese della Juventus trova pochissimo spazio, era sul mercato in estate e a gennaio il tema tornerà d’attualità. I bianconeri valuteranno in base alle proposte.
Iling-Junior, un difficile avvio di stagione.
Samuel Iling-Junior, esterno inglese classe 2003 sbarcato a Torino nell’estate del 2020. Cresciuto nelle giovanili del Chelsea, Iling-Junior, ha fatto anche tutta la trafila nelle nazionali giovanili inglesi fino all’Under 21 dove viene convocato attualmente.
Nella scorsa stagione l’ala inglese si era approcciata con profitto alla prima squadra della Juventus, arrivando ad esordire non solo in Serie A, ma anche in Champions League ed Europa League. Facendo ottima impressione per gli strappi e la capacità di dribbling e di cross dalla sinistra.
Tuttavia in estate si era parlato comunque di una possibile cessione dell’esterno, legata in particolare alla contingenza che ha visto la Juventus estromessa dalle coppe europee. Sembrava possibile un addio definitivo in estate che però, vista l’importante valutazione datagli dalla Juventus, non si è concretizzato.
La stagione è iniziata ed Iling-Junior ha visto il campo solo 3 volte, sempre da subentrato, per un totale di 89 minuti in campo. Nelle gerarchie l’inglese viene dopo Kostic e Cambiaso, visto il difficile adattamento di Iling-Junior al ruolo di esterno a tutta fascia.
A gennaio sarà addio?

Samuele Iling Junior
La stagione è iniziata da solo 1 mese e mezzo, ma Iling-Junior scalpita e viste le sole due competizioni a disposizione a gennaio questione potrebbe diventare molto calda.
Non è un mistero infatti che l’inglese sarebbe partito la scorsa estate, se fosse arrivata una offerta ritenuta congrua dal club bianconero. Allegri fin qui a mostrato preferenza per gli altri due esterni in quella fascia di campo.
A gennaio Iling-Junior vorrà dare una svolta alla sua stagione, se non alla carriera. Sembra scontata la separazione con la Juventus, da capire se potrà essere definitiva o temporanea. Dipenderà dalle offerte, oltre che dalla volontà delle parti. La Juventus cerca con insistenza Domenico Berardi, e proprio la cessione di Iling-Junior potrebbe finanziare, oltre che lasciare il posto in rosa all’attaccante calabrese.
Calciomercato
Milan: il futuro di Joao Felix sembra già scritto

João Félix e il Milan si separeranno a fine stagione: il portoghese tornerà al Chelsea dopo il prestito.
Il Futuro di João Félix
Quello che sarà appare già scritto: João Félix non continuerà la sua avventura con il Milan oltre questa stagione. Il giocatore portoghese, arrivato a Milano in prestito dal Chelsea, è destinato a fare ritorno al club londinese al termine della stagione in corso. Fin dall’inizio di marzo, le sensazioni erano chiare e ora sono state confermate. Il Chelsea valuterà la situazione di João Félix durante l’estate al fine di trovare un nuovo club per il talentuoso attaccante.
Il Ritorno al Chelsea
Con il ritorno di João Félix al Chelsea, il club inglese si trova a dover gestire una pedina importante per il prossimo calciomercato. L’attaccante, che ha dimostrato le sue qualità durante il prestito al Milan, potrebbe essere parte di nuove trattative o essere reintegrato nella squadra. Il suo futuro rimane incerto, ma sicuramente attirerà l’interesse di diversi club europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❌ AC Milan and João Félix won’t continue together beyond this season after loan deal from Chelsea.
Feeling from beginning of March again confirmed now, with João expected to return to Chelsea.#CFC will assess the situation in the summer to find a potential new club. pic.twitter.com/uWy0zXqOFB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 1, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Kean desiderato in Europa: c’è una big spagnola

La stagione strepitosa di Kean ha attirato l’attenzione di diverse squadre dall’estero. Ma c’è una in particolare che sembra interessata.
Moise Kean è senza dubbio una delle stelle del campionato. Dopo diversi anni fatti di alti e bassi l’attaccante italo-francese si è definitivamente consacrato a Firenze.
E’ attualmente vice capocannoniere di questa Serie A, a 6 gol da Retegui capocannoniere. Inoltre la sua ottima forma si è vista anche in Nazionale con la doppietta alla Germania in Nations League.
Dunque sembra anche essere diventato il preferito di Spalletti per l’attacco degli Azzurri.
Kean strepitoso, il Barcellona ci prova

RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le prestazioni dell’attaccante della Nazionale hanno attirato l’attenzione di diverse squadre dall’estero per la prossima stagione, soprattutto il Barcellona.
Come riportato da Tuttosport, i blaugrana sono disposti a prenderlo come possibile erede di Lewandowski. La cosa che preoccupa la società viola è la clausola del contratto dell’attaccante. Può salutare la Fiorentina andando via con 52 milioni.
Difficilmente Commisso vorrà lasciarlo partire, ma molto dipenderà dal piazzamento finale della Fiorentina.
Calciomercato
Roma, è manifesta la volontà di Hermoso: le ultime notizie

Roma, nelle ultime ore si sta delineando con più chiarezza il destino di uno dei giocatori giallorossi che sono andati in prestito all’estero: Mario Hermoso.
Il futuro di Mario Hermoso tiene banco. Attualmente in prestito in Bundesliga, al Bayer Leverkusen, il difensore spagnolo, di proprietà della Roma, avrebbe preso una decisione inerente il proprio futuro.
A riferirla è stato il giornalista Florian Plettenberg di di Sky Sport DE, che ha riportato un’indiscrezione secondo la quale il giocatore vorrebbe restare in Germania. Pare che il club tedesco ne sia a conoscenza e a breve partiranno i colloqui tra i due club per trovare una soluzione.
🚨⚫️🔴 Mario #Hermoso would like to stay at Bayer 04 beyond the end of the season – and Leverkusen have been informed.
The loan deal for the 29y/o centre-back from AS Roma expires in summer. He’s currently sidelined with a tendon injury in his pectoral muscle.
No new… pic.twitter.com/p5lOScfRkL
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) March 31, 2025
Roma, la situazione di Hermoso
Attualmente il difensore, 29 anni, è fermo a causa di un infortunio al tendine del muscolo pettorale. Tuttavia le sue prestazioni con la maglia del Leverkusen in questa stagione sono state positive, e hanno convinto anche il tecnico Xabi Alonso.
Il termine di scadenza del prestito è quest’estate e, finora, la Roma non ha ancora discusso con il Leverkusen un possibile trasferimento a titolo definitivo.
Le trattative sono previste nelle prossime settimane: appare comunque probabile che Hermoso non faccia più ritorno a Trigoria.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici