I nostri Social

Calciomercato

Juventus: scatta il countdown Koopmeiners

Pubblicato

il

Atalanta, Koopmeiners

La Juventus sta per chiudere una delle trattative più lunghe e complesse dell’estate, quella per l’acquisto di Teun Koopmeiners.

Juventus, Koopmeiners dell'Atalanta

Teun Koopmeiners pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ora possiamo dirlo: ci siamo!

Dopo mesi di tensioni, strategie e manovre, la Juventus è vicinissima a mettere fine a questa telenovela che ha tenuto banco fin dal mese di febbraio.

Cristiano Giuntoli ha messo in atto innumerevoli mosse per raggiungere l’obiettivo (tanto richiesto da Thiago Motta), ma la svolta decisiva, finalmente, è arrivata.

Il semaforo verde per Koopmeiners a Torino è scattato nella mattinata di ieri, quando Lazar Samardzic è sbarcato a Milano per le visite mediche con l’Atalanta.

La Dea, dopo aver escluso Koopmeiners dal progetto nerazzurro di Gasperini a seguito della richiesta di cessione e dell’invio di un certificato medico, ha individuato in Samardzic il sostituto perfetto.

Questo passaggio ha spianato definitivamente la strada alla Juventus, che ora può finalmente completare l’acquisto del giocatore olandese.

Il giorno di Koopmeiners

Juventus

Teun Koopmeiners in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Koopmeiners dovrebbe arrivare a Torino da un momento all’altro e, come riportato dalla nostra Redazione, domani potrebbero esserci le visite mediche ed i consueti controlli di rito.

L’accordo con il giocatore era già stato trovato cinque mesi fa: contratto da 4,5 milioni di euro netti a stagione, che grazie ai benefici fiscali ancora in vigore, costerà alla Juventus circa 5,9 milioni lordi per i prossimi cinque anni.

Le cifre dell’operazione

L’intesa definitiva tra le due società è stata sancita intorno a Ferragosto per una cifra vicina ai 59 milioni di euro, leggermente inferiore alla richiesta iniziale di 60 milioni.

Il pagamento verrà dilazionato in più esercizi: 15 milioni subito, altri 37 milioni tra il 2025 e il 2028, e infine 7 milioni di bonus facilmente raggiungibili.

Entrate anche per l’AZ

Anche l’AZ Alkmaar, Club che aveva venduto Koopmeiners alla Società nerazzurra nel 2021, trarrà profitto da questa operazione grazie ad una clausola che prevede una percentuale del 10% sulla rivendita del calciatore per l’eccedenza superiore ai 14 milioni di euro.

E’ tutto pronto: la Juventus è pronta ad accogliere uno dei centrocampisti più ambiti del mercato europeo.

Calciomercato

Parma, il sogno di mercato è un calciatore del Milan: la situazione

Pubblicato

il

Parma, Pecchia

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’obiettivo principale del mercato del Parma in vista della prossima sessione di mercato è un calciatore del Milan.

Il Parma vive in una situazione di classifica abbastanza particolare in questo momento ed è in lotta fino all’ultimo per riuscire a centrare una salvezza tranquilla. Nonostante questa situazione il club ducale starebbe già pensando a come rinforzarsi in vista della prossima stagione e avrebbe messo nel mirino come obiettivo di mercato un calciatore del Milan.

Parma, chi è il calciatore

Parma-Monza

Il Parma di mister Pecchia sta lottando i questa stagione per provare a rimanere in Serie A con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla.

Ma il club ducale in questo momento si starebbe occupando delle questioni extra-campo come il calciomercato, e avrebbe messo nel mirino un calciatore del Milan.

Si tratta del calciatore ex Fiorentina e Real Madrid Luka Jovic, che in questa stagione non sta trovando molto spazio nel club rossonero sotto la gestione Conceicao.

Aspettando quale sarà il rendimento dell’attaccante Milan Djuric, arrivato in questa sessione di mercato dal Monza, il club crociato a Luka Jovic come sogno nel cassetto per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Già a giugno 2024 il club ha fatto un tentativo per l’attaccante serbo, ma l’interesse per il calciatore non è ancora tramontato e in vista del mercato verrà sicuramente fatto un nuovo tentativo.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, in estate tutto su Florian Wirtz

Pubblicato

il

Wirtz, Bayern Monaco

Il Bayern Monaco punta su Florian Wirtz per la prossima finestra di trasferimenti estivi, un’operazione che potrebbe sconvolgere il calciomercato.

Il Bayern Monaco sta progettando un importante colpo di mercato per la prossima estate: si tratta di Florian Wirtz, giovane talento del Bayer Leverkusen. L’interesse dei bavaresi per il centrocampista offensivo è stato sottolineato ancora una volta da Nicolò Schira, noto insider del calciomercato, attraverso il suo account X.

Wirtz, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio tedesco, potrebbe essere il rinforzo perfetto per la formazione allenata da Vincent Kompany.

Bayern Monaco, su Wirtz diversi top club

L’arrivo di Wirtz al Bayern potrebbe avere un impatto significativo sul calciomercato estivo, influenzando le strategie di altre grandi squadre europee. Il giovane talento ha già mostrato le sue qualità nel Bayer Leverkusen, attirando l’attenzione di diversi club.

Tuttavia, il Bayern sembra intenzionato a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni del giocatore. L’operazione potrebbe anche comportare movimenti in uscita per i bavaresi, che dovrebbero fare spazio al talento del giovane centrocampista.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ibra: «Offerta del Como per Theo Hernandez? Tante offerte ricevute»

Pubblicato

il

Milan

Prima della partita tra Milan e Hellas Verona, Zlatan Ibrahimović ha parlato a DAZN riguardo alle voci di un’offerta del Como per Theo Hernández.

Le sue parole:

“Offerta del Como? Sono arrivate tante offerte per i nostri giocatori, ma sono ancora al Milan. Adesso si giocano tante partite, una ogni tre giorni. È importante usare chi ha, deve dare fiducia a tutti. Deve essere pronto sia chi entra e sia chi inizia.”

Milan

Theo Hernandez

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Fiorentina, Gudmundsson si infortuna

Visualizzazioni: 5 Il giocatore della Fiorentina Albert Gudmundsson si è infortunato durante la partita contro il Como, ha riportato un...

Video4 minuti fa

Fiorentina-Como 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 31 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Calciomercato5 minuti fa

Parma, il sogno di mercato è un calciatore del Milan: la situazione

Visualizzazioni: 28 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’obiettivo principale del mercato del Parma in vista della prossima sessione di...

Barcellona Barcellona
Liga15 minuti fa

Barcellona, Araujo torna ad allenarsi

Visualizzazioni: 20 Ronald Araujo torna ad allenarsi con il Barcellona, offrendo un’importante spinta alla squadra per le prossime sfide stagionali....

Premier League20 minuti fa

Tottenham-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 24 Tottenham-Manchester United, queste le ultimissime sulla sfida delle 17.30 tra la formazione di Postecoglu e Amorim, che deve...

Napoli, Roma Napoli, Roma
Serie A25 minuti fa

Napoli, Raspadori: finalmente ha un’occasione, ora è tempo di dimostrare

Visualizzazioni: 33 L’attaccante del Napoli e della Nazionale Raspadori, con la cessione di Kvaratskhelia e l’infortunio di Neres ora è...

Serie A45 minuti fa

Monza-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 24 Monza-Lecce, match valido per la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i brianzoli (padroni di casa)...

Serie A50 minuti fa

Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Udinese-Empoli, match valido per la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i friulani (padroni di casa)...

Serie A1 ora fa

Conte a Ngonge “Vuoi entrare?” e poi il dietrofront

Visualizzazioni: 27 Napoli-Lazio: in piena emergenza sulle corsie laterali, Conte ha dovuto correre ai ripari chiedendo a Ngonge di fare...

Porto-Roma Porto-Roma
editoriale1 ora fa

Porto, addio a Pinto Da Costa: “l’ultimo Presidente”

Visualizzazioni: 31 Ieri, 15 Febbraio 2025, si è spento l’ex-plenipotenziario del Porto Pinto da Costa: il Presidente più vincente nella...

Le Squadre

le più cliccate