I nostri Social

Calciomercato

Juventus, scelto l’attaccante | Si pensa allo scambio con Chiesa

Pubblicato

il

Juventus, Chiesa

Tiene banco, in casa Juventus, la questione legata a Chiesa. Il giocatore potrebbe essere una pedina di scambio per arrivare all’attaccante cercato da Giuntoli

Indice

Chiesa: futuro lontano dalla Juventus?

La carriera di Federico Chiesa continua a non voler decollare. L’attaccante della Juventus, reduce dalla disastrosa spedizione di Euro 2024, ha ancora una volta deluso le aspettative. Chi si aspettava un’inversione di tendenza rispetto alle prestazioni scialbe dell’ultimo campionato di Serie A, dovrà continuare ad attendere la migliore versione dell’esterno. Che chissà quando arriverà. E soprattutto, se arriverà in maglia bianconera.

chiesa juventus

FEDERICO CHIESA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La situazione

Sulla testa di Chiesa c’è ancora un grosso punto interrogativo per Giuntoli e il suo staff. Questi giorni, a calciomercato appena aperto, saranno decisivi per capire qualcosa in più in merito alla questione. Il contratto è in scadenza tra un anno e, qualora non si giungesse a un accordo, il rischio di perderlo a zero sarebbe dietro l’angolo. La Juventus, che non può permettersi un epilogo simile, è al lavoro per risolvere la questione e valutare, se fosse necessario, anche una cessione. Oggi Chiesa percepisce uno stipendio di 5 milioni netti l’anno.

Juventus: il piano di Giuntoli

Chiesa interessa seriamente a Roma Napoli. Se non si dovesse trovare la quadra per un rinnovo, i bianconeri chiederebbero almeno 25 milioni per il cartellino del giocatore. Ma gli estimatori del figlio d’arte, protagonista dello scorso Europeo, quello più fortunato per gli azzurri, non sono solo club italiani. Il numero 7 piace anche a Bayern Monaco Manchester United. È proprio per questo che Cristiano Giuntoli avrebbe pensato a un suggestivo scambio con i Red Devils.

Matic- Sancho juventus

Jadon Sancho con la maglia del Manchester United

Sancho – Chiesa: uno scambio che intriga

Come anticipato, sarebbe proprio Sancho il prescelto del direttore bianconero per rinforzare l’attacco della Juventus. Il giocatore è in uscita dal Manchester. Quello che frena l’inizio di una trattativa, a oggi, sarebbe l’ingaggio dei due giocatori. L’inglese, infatti, guadagna ben quattro volte più di Chiesa, ovvero ben 20 milioni. Un bel problema. Che si possa trovare un’efficace soluzione in tempi brevi sulla base di cifre molto più accessibili per Giuntoli? In alternativa, il Napoli resta alla finestra, consapevole che uno scambio Chiesa-Di Lorenzo potrebbe essere molto più realistico. Occhio, però, ad Antonio Conte, che ha dichiarato di voler tenere il suo esterno.

Calciomercato

Napoli, il Chelsea punta di nuovo su Osimhen

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Il Napoli si ritrova a fronteggiare il club inglese. Il Chelsea vorrebbe Victor Osimhen ma anche Calafiori. Inizialmente indeciso, ora che le pretese del Napoli si abbassano, riparte all’attacco.

Il Napoli si ritrova a fronteggiare il club inglese. Il Chelsea vorrebbe Victor Osimhen ma anche Calafiori.

Victor Osimhen è uno dei giocatori più amati in Serie A, protagonista dell’ultimo trionfo del club partenopeo per la vittoria scudetto e punta di diamante di Spalletti, ora si ritrova al centro di trattative e il Chelsea non intende mollare la presa. Tutto questo non sembra interessare molto il calciatore che, al momento, pensa di più alla Premier.

Napoli, Osimhen

La somma della clausola Osimhen inizialmente ha fatto tremare le gambe e i portafogli del club inglese. Ora che la somma pare essere scesa attorno ai 100 milioni, Enzo Maresca e il suo team sembrerebbero interessati a tessere le fila di un acquisto molto desiderato.

L’assalto al bomber nigeriano è dunque in corso e resta da capire se i Blues avranno o meno Victor Osimhen. 

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE Inter, un centrocampista approda in Svizzera

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Si attendeva solo l’ufficialità e anch’essa è arrivata pochi minuti fa. Aleksandar Stankovic lascia l’Inter per approdare in Svizzera, operazione in prestito.

Inter, Stankovic al Lucerna: i dettagli

Con un comunicato ufficiale rilasciato sul proprio sito, la società nerazzurra ha ufficializzato la partenza del centrocampista serbo in prestito per permettergli una crescita in vista del futuro.

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Aleksandar Stanković al Fussball Club Luzern: il centrocampista classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Luzern (@fcluzern_offiziell)

La formula dunque è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro e controriscatto in favore dei nerazzurri per una cifra che non è stata resa nota.

Inter, Coppa Italia

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, il Marsiglia piomba su un talento dei nerazzurri

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia sarebbe piombato su un giovane talento dell’Inter, che si è messo in mostra in questa stagione.

Inter, chi è il calciatore

Valentin Carboni, Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia sarebbe piombato su un talento dell’Inter, per aumentare la qualità della rosa in vista della prossima stagione.

Si tratta del trequartista argentino classe 2005 Valentin Carboni, che in questa stagione nel suo prestito a Monza ha collezionato tra campionato e Coppa Italia 32 presenze e messo a referto 2 goal e 4 assist.

Il talento classe 2005, dopo la Copa America, che sta giocando con la sua argentina farà ritorno all’Inter con l’idea del club che è quella di trattenere il calciatore nel club.

Sul classe 2005, secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, sarebbe piombato il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che vorrebbe il classe 2005 per aumentare la qualità del reparto offensivo in vista della prossima stagione.

L’Inter dal canto suo, sa che l’interesse del Marsiglia per il calciatore ma vorrebbe cedere il calciatore solamente in prestito.

Il club nerazzurro cederebbe il classe 2005 solamente se dovesse arrivare un offerta intorno ai 35- 40 milioni di euro, soldi che consentirebbero al club nerazzurro di reinvestire su un calciatore che possa fare al caso del club.

Uno su tutti è il nome del calciatore del Genoa Albert Gudmundsson, da tempo seguito dal club allenato da mister Inzaghi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia, Malagò Italia, Malagò
Nazionale4 minuti fa

Italia, Malagò: “Gravina bis? Non mi sembra corretto…”

Visualizzazioni: 3 Dopo la sconfitta agli Europei, l’Italia è nella bufera. I tifosi chiedono a gran voce la testa di...

Udinese Udinese
Serie A24 minuti fa

Udinese, parte oggi la nuova stagione: al via i test atletici

Visualizzazioni: 109 La nuova Udinese di Kosta Runjaic è già a lavoro per l’inizio della prossima stagione. Iniziati oggi i...

dragusin dragusin
Europei34 minuti fa

Dragusin: “In futuro otterremo risultati migliori, l’Olanda può vincere questo Europeo”

Visualizzazioni: 107 Il calciatore del Tottenham e della nazionale rumena Radu Dragusin, ha parlato ai microfoni della UEFA, dopo la...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato44 minuti fa

Napoli, il Chelsea punta di nuovo su Osimhen

Visualizzazioni: 141 Il Napoli si ritrova a fronteggiare il club inglese. Il Chelsea vorrebbe Victor Osimhen ma anche Calafiori. Inizialmente...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato50 minuti fa

UFFICIALE Inter, un centrocampista approda in Svizzera

Visualizzazioni: 167 Si attendeva solo l’ufficialità e anch’essa è arrivata pochi minuti fa. Aleksandar Stankovic lascia l’Inter per approdare in Svizzera,...

Notizie55 minuti fa

Juventus: presentazione maglie senza sponsor

Visualizzazioni: 221 La Juventus presenterà, il 16 luglio, la nuova divisa 2024/25: non ci sarà, però, lo sponsor dopo la...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, il Marsiglia piomba su un talento dei nerazzurri

Visualizzazioni: 199 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia sarebbe piombato su un giovane talento dell’Inter, che si è...

Thiago Motta Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Chivu: “Thiago Motta sa cosa vuole, la Juventus per lui non sarà un salto troppo grande”

Visualizzazioni: 303 L’ex calciatore dell’Inter Cristian Chivu, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport del suo ex compagno...

Notizie2 ore fa

Milan, pole position nello scudetto dei bilanci: utili fino a 20 milioni!

Visualizzazioni: 370 Milan, un cammino certamente virtuoso quello intrapreso prima dal Fondo Elliott e poi da Redbird. Vediamo nello specifico...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus: ruolo e caratteristiche di Khéphren Thuram

Visualizzazioni: 314 La Juventus è pronta ad abbracciare, ufficialmente, Khéphren Thuram: conosciamo nel dettaglio il giocatore francese. Khéphren Thuram, figlio...

Le Squadre

le più cliccate