I nostri Social

Calciomercato

Juventus, si apre un… Cancelo?

Pubblicato

il

Cancelo

La Juventus è al lavoro per riportare a Torino l’esterno portoghese Cancelo: la situazione.

L’indicazione del nuovo tecnico Motta per gli uomini mercato bianconeri è di portare a Torino Cancelo, giocatore ormai in grado di interpretare più ruoli di proprietà del Manchester City, a cui la Juventus lo cedette nell’estate del 2019 per 28 milioni più il cartellino di Danilo: un affare da 65 milioni di euro.

Ci sono tre motivi che spingono la Juventus sul giocatore e lo fanno ritenere un’operazione possibile. La prima è la conoscenza dell’ambiente da parte di Cancelo; la seconda che il giocatore viene ritenuto in uscita dal City, nonostante l’ottima stagione in prestito disputata con la maglia del Barcellona; la terza che i rapporti Cancelo-Guardiola sono rotti da tempo, e il portoghese è disposto a ridursi l’ingaggio pur di lasciare Manchester.

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport: “la trattativa può dirsi avviata anche grazie all’intermediazione di Mendes, il super agente che ha mantenuto nel tempo ottimi rapporti sia con Giuntoli sia con Motta, deciso a trovare una sistemazione per uno dei suoi assistiti più illustri. La Juventus sta lavorando ai fianchi del City per strappare un prestito secco (Joao ha un contratto lungo, 2027) con disponibilità a inserire un diritto di riscatto. Gli inglesi preferirebbero ovviamente la formula dell’obbligo, fissato tra i 20 e i 25 milioni. Si tratta, mentre Thiago aspetta. E ovviamente spera.”

Calciomercato

Milan, altri contatti con Ramadani: la verità su Chiesa

Pubblicato

il

Milan, qui di seguito cercheremo di fare maggiore chiarezza sulla questione Federico Chiesa.

Il Milan segue Federico Chiesa dai tempi della Fiorentina. Fece anche tempo fa un’offerta al club viola, ma le richieste furono talmente alte che la trattativa nemmeno ebbe inizio. Come finì lo sappiamo tutti, il ragazzo si trasferì alla Juventus.

Tuttavia, è lo stesso club bianconero ora ad averlo messo sul mercato con l’agente Fali Ramadani che sta bussando a diverse porte per accasarlo.

Noi di Calcio Style scriviamo da mesi di questa situazione, specificando che il giocatore è sempre piaciuto, ma che potrà vestire maglia rossonera qualora diventi una vera e propria opportunità di mercato.

Il Milan sulle fasce è ben coperto, i discorsi potrebbero divenire fitti nel caso si decidesse di cedere Noah Okafor. In quel caso, Chiesa potrebbe essere un valido rinforzo sia a destra che a sinistra, sappiamo che la stagione si preannuncia lunga e Rafael Leao non le può di certo giocare tutte. Così come nemmeno Chukwueze, se Paulo Fonseca decide di accentrare Pulisic.

Una trattativa in divenire con la consapevolezza che i rossoneri vogliono spendere 20-22 milioni per prendere uno tra Samardzic o Chiesa.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Bojinov: “McKennie farà bene”

Pubblicato

il

USA, Weston McKennie

Valeri Bojinov si dice fiducioso su Wenston McKennie alla Fiorentina. Lo statunitense potrebbe fare molto bene secondo l’ex giocatore che si apre a Tuttosport.

Valeri Bojinov si dice fiducioso delle potenzialità di Wenston McKennie. L’ex giocatore bulgaro ne parla a Tuttosport spiegando come lo statunitense farebbe molto bene con mister Raffele Palladino. L’ex Parma e Fiorentina ne approfitta anche per fare il punto della situazione sul calciomercato della Viola.

Bojinov spiega: “Moise Kean ha fatto bene. Gli serviva una nuova sfida e sono felice di vederlo a Firenze. E’ un ragazzo che ha solamente bisogno di sentire fiducia e affetto nei suoi confronti. Il suo talento non si discute: ha tecnica e grande forza fisica, sono convinto che alla Fiorentina possa esplodere e fare tanti gol.

McKennie? Weston sarebbe l’ideale per il centrocampo della Fiorentina. Ha esperienza e qualità: in mezzo poi Palladino ha bisogno di rinforzi. Alla Viola farebbe molto comodo”.

McKennie

Weston McKennie

Fiorentina, Bojinov: “McKennie farà bene”

Bojinov parla poi della Juventus, protagonista di una rivoluzione a livello tecnico. Thiago Motta sta già facendo le sue scelte, mettendo fuori squadra anche pezzi molto pregiati. A riguardo dice: “Con Motta i bianconeri vivranno una rivoluzione tecnico-tattica. Thiago è veramente bravo e mi aspetto di vedere presto la sua mano sulla squadra. Mi sbilancio: sarà una grande Juve quella di Motta e con un gioco spettacolare. Cosa manca alla Juve per raggiungere l’Inter? Un pò di tempo per assorbire le idee di Thiago e un paio di grandi giocatori. Come Koopmeiners? Fortissimo. Sarebbe l’acquisto perfetto per il centrocampo della Juventus”.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, si tenta il tutto per tutto per un centrocampista danese

Pubblicato

il

atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta starebbe tentando il tutto per tutto per portare a Bergamo un centrocampista per potenziare il centrocampo.

Il mercato dell’Atalanta continua, dopo gli arrivi di Zaniolo e Godfrey il club bergamasco vorrebbe rinforzare anche il centrocampo e avrebbe messo nel mirino un centrocampista danese, che può essere un ottimo elemento in caso di addio di Koopmeiners.

Atalanta, chi è il centrocampista

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini vuole fare bene anche in questa nuova stagione e per farlo servono anche nuovi calciatori utili alla causa del club nerazzurro.

Il nome che l’Atalanta vorrebbe acquistare in questa sessione di mercato, visto anche il possibile addio del centrocampista olandese Teun Koopmeiners, destinazione Juventus, è quello del centrocampista danese classe 2000 Matthew O’Riley che in questa stagione ha fatto benissimo in Scozia con il Celtic.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, l’affondo decisivo per il centrocampista danese potrebbe arrivare dopo la Supercoppa Europea, che i nerazzurri giocheranno il 14 agosto alle 21:00 contro il Real Madrid, conquistata grazie alla vittoria in Europa League contro il Leverkusen di Xabi Alonso.

L’Atalanta è in netto vantaggio per il centrocampista del Celtic rispetto alle altre pretendenti, infatti avrebbe messo sul piatto un offerta da 18 milioni di euro più bonus. Il club scozzese dal canto suo non sarebbe disposto a scendere sotto i 25 milioni, motivo per cui al momento la trattativa è in stand-by.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che l’Atalanta farà il tutto per tutto per portare il centrocampista danese in Serie A, e sarebbe disposto anche ad un piccolo sacrificio economico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato20 minuti fa

Milan, altri contatti con Ramadani: la verità su Chiesa

Visualizzazioni: 241 Milan, qui di seguito cercheremo di fare maggiore chiarezza sulla questione Federico Chiesa. Il Milan segue Federico Chiesa dai tempi...

USA, Weston McKennie USA, Weston McKennie
Calciomercato30 minuti fa

Fiorentina, Bojinov: “McKennie farà bene”

Visualizzazioni: 308 Valeri Bojinov si dice fiducioso su Wenston McKennie alla Fiorentina. Lo statunitense potrebbe fare molto bene secondo l’ex...

atalanta atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, si tenta il tutto per tutto per un centrocampista danese

Visualizzazioni: 185 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta starebbe tentando il tutto per tutto per portare a Bergamo un...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Lazio, fari puntati su un 2005: la situazione

Visualizzazioni: 209 Lotito sembrerebbe intenzionato a rimpolpare ulteriormente la rosa della Lazio con almeno altri due colpi. Uno di questi...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, spunta un nuovo nome per la difesa

Visualizzazioni: 239 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe alla ricerca di un difensore e l’ultima idea del...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, un buon mercato senza perdere i big: il punto di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 412 Milan, quello che la dirigenza sta conducendo è senza dubbio un buon mercato. Che potrebbe diventare ottimo al...

!NON USARE! !NON USARE!
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma, difensore cercasi in Francia

Visualizzazioni: 227 Il calciomercato della Roma prosegue con la ricerca di un difensore. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo...

Argentina, Argentina,
Notizie3 ore fa

Argentina, Mascherano: “Cerco di digerire la sconfitta”

Visualizzazioni: 223 Javier Mascherano è abbattuto ed incerto sul suo futuro parlando a TyC Sports . Non potrebbe essere altrimenti...

Calciomercato3 ore fa

Milan, servono italiani per le liste: situazione Chiesa | Il nodo Okafor e Jovic

Visualizzazioni: 1.054 Milan, attenzione alle prossime giornate che potrebbero essere decisive per diversi profili rossoneri. Vediamo insieme nel dettaglio. Il...

genoa gilardino genoa gilardino
Calciomercato3 ore fa

Gilardino si tiene stretto Gudmundsson: le dichiarazioni

Visualizzazioni: 295 Gilardino si tiene stretto l’attaccante islandese: il mister rossoblu prova a respingere le voci di mercato. A poco...

Le Squadre

le più cliccate