La Juventus in questi ultimi giorni di mercato non fa sconti a nessuno ed oggi Cherubini si butta sul giovane emergente della serie B e lo strappa al Torino.
Il Torino nelle ultime ore sembrava aver sbaragliato la concorrenza per il difensore ambito da mezza serie A, il Napoli e le altre squadre avevano abbandonato la pista di mercato.
Il difensore classe 98′ sembrava ormai ad un passo dal vestire la maglia granata, l’agente di Federico Gatti, Dario Paolillo, aveva anche trovato un accordo di massima con il Torino.
Il club di Urbano Cairo aveva proposto al Frosinone, squadra di appartenenza di Gatti, circa 6 milioni di euro per portare il difensore centrale subito a Torino.
La distanza tra domanda ed offerta non sembrava insormontabile, ma inaspettatamente, quando sembrava che l’affare potesse chiudersi, si è intromessa la Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus: sponda di Mendes, ora Ramsey può davvero partire
La Juventus, apprezzava e seguiva Gatti da tempo come mezza serie A, dopo aver chiuso anche per l’arrivo di Zakaria ha deciso di investire sul difensore centrale, per il futuro ed è avvenuto il sorpasso last-minute.
L’offerta che ha fatto la differenza, presentata da Cherubini, ha convinto il Frosinone per due motivi.
Prima cosa, la Juventus ha offerto ai ciociari 7,5 milioni di euro subito più 2,5 di bonus ed ha convinto così il presidente Stirpe, ma non è solo questo il motivo per la preferenza data all’offerta bianconera.
Il secondo motivo per il quale Federico Gatti passerà alla Juventus è che i bianconeri, pur acquistando subito il difensore, non hanno bisogno di portarlo a Torino già in questo gennaio, anzi lo lasciano volentieri al Frosinone, dove potrà concludere la stagione e continuare a maturare, per poi unirsi ai bianconeri nella prossima estate.
Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…