La Juventus in questi ultimi giorni di mercato non fa sconti a nessuno ed oggi Cherubini si butta sul giovane emergente della serie B e lo strappa al Torino.
Il Torino nelle ultime ore sembrava aver sbaragliato la concorrenza per il difensore ambito da mezza serie A, il Napoli e le altre squadre avevano abbandonato la pista di mercato.
Il difensore classe 98′ sembrava ormai ad un passo dal vestire la maglia granata, l’agente di Federico Gatti, Dario Paolillo, aveva anche trovato un accordo di massima con il Torino.
Il club di Urbano Cairo aveva proposto al Frosinone, squadra di appartenenza di Gatti, circa 6 milioni di euro per portare il difensore centrale subito a Torino.
La distanza tra domanda ed offerta non sembrava insormontabile, ma inaspettatamente, quando sembrava che l’affare potesse chiudersi, si è intromessa la Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus: sponda di Mendes, ora Ramsey può davvero partire
La Juventus, apprezzava e seguiva Gatti da tempo come mezza serie A, dopo aver chiuso anche per l’arrivo di Zakaria ha deciso di investire sul difensore centrale, per il futuro ed è avvenuto il sorpasso last-minute.
L’offerta che ha fatto la differenza, presentata da Cherubini, ha convinto il Frosinone per due motivi.
Prima cosa, la Juventus ha offerto ai ciociari 7,5 milioni di euro subito più 2,5 di bonus ed ha convinto così il presidente Stirpe, ma non è solo questo il motivo per la preferenza data all’offerta bianconera.
Il secondo motivo per il quale Federico Gatti passerà alla Juventus è che i bianconeri, pur acquistando subito il difensore, non hanno bisogno di portarlo a Torino già in questo gennaio, anzi lo lasciano volentieri al Frosinone, dove potrà concludere la stagione e continuare a maturare, per poi unirsi ai bianconeri nella prossima estate.
Santiago Gimenez stende il Bayern Monaco con una doppietta ed esulta baciando lo stemma del…
Filip Djuricic rinnova il contratto con il Panathinaikos fino al 2026, consolidando la sua posizione…
Parma, Milan Djuric e' ufficialmente un nuovo attaccante dei gialloblù. Mancava solo l'ufficialità per rendere…
Il Catania riapre la trattativa per Matino del Bari, un colpo di scena che potrebbe…
La Salernitana punta il giovane talento Braunoder del Como per rafforzare la propria rosa di…
Il sostituto di Kvara arriva dalla Germania? Napoli e Borussia sono in trattative avanzate per…