Calciomercato
Juventus, un giovane del Lille ha stregato Giuntoli
La Juventus ha sempre un occhio puntato sul mercato. Durante la sfida contro il Lille, un giovane francese ha conquistato la società bianconera.
La Juventus continua a mantenere alta l’attenzione sui migliori giovani talenti del panorama europeo, sempre alla ricerca di profili che possano rinforzare la rosa di Thiago Motta in vista delle stagioni a venire.
Il club bianconero, da sempre attento agli sviluppi del mercato giovanile, nelle ultime settimane ha avuto l’opportunità di osservare da vicino uno dei prospetti più interessanti del calcio continentale: Ayyoub Bouaddi, giovane centrocampista del Lille.
Juventus, piace Bouaddi ma c’è anche la Premier
Il nome del classe 2007 è finito nel mirino di Giuntoli dopo alcune prestazioni di alto livello, in particolare durante la sfida di Champions League proprio contro i bianconeri, terminata in pareggio.
Il 17enne centrocampista centrale ha mostrato grande qualità, gestendo il gioco con grande maturità nonostante la giovanissima età. Durante quella partita, Bouaddi si è messo in evidenza con un’alta percentuale di passaggi completati e ottime giocate in entrambe le fasi.
Secondo quanto riportato da CaughtOffside, la Juventus non è l’unica squadra a monitorare il talento franco-marocchino: anche Milan, Arsenal, Liverpool e Chelsea hanno inviato i loro scout per osservarlo da vicino durante le sfide contro Juventus e Lione.
Il Lille, consapevole del suo enorme potenziale, sarebbe disposto a considerare una sua cessione solo di fronte a un’offerta compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Con la finestra di mercato che si avvicina, sarà interessante vedere se la Juventus deciderà di muoversi con decisione per anticipare la concorrenza e assicurarsi uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo.
Calciomercato
Milan, contatti col Verona: occhi sul giovane centrocampista paragonato a Jorginho
Milan, registriamo i primi contatti col Verona per un giovane centrocampista che sta già scomodando illustri paragoni.
Il Milan ha recentemente preso contatti con il Verona per Reda Belahyane. Classe 2004, su di lui vi sono già gli occhi puntati anche da parte di alcuni club della Premier League.
Marocchino con cittadinanza francese, a soli 20 anni si sta prendendo la scena tanto da essere già paragonato a Jorginho. Gioca in mediana, dispone di un ottimo dribbling ed è molto rapido nell’esecuzione. Altra nota positiva, è un giocatore già maturo e appare decisamente pronto per il grande salto.
Il Milan potrebbe quindi volerlo già per il mese di gennaio, ma i profili sondati ad oggi sono diversi. La strada più semplice continua ad essere quella di Chukwuemeka il quale potrebbe trasferirsi in prestito.
Calciomercato
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
In casa Fiorentina si torna a parlare di calciomercato. In particolare, un portiere pare essere sul punto di lasciare il club. Pradè ha già un piano.
La viola sta vivendo uno dei migliori inizi di stagione di sempre. Tra i pali Palladino ha trovato una certezza, capace di conquistarsi con le prestazioni un posto da titolare.
Fiorentina, Terracciano ai saluti: via a gennaio?
Il club viola sta valutando il futuro del portiere, come riportato da tuttomercatoweb e contestualmente avrebbe già un piano per sistemare il ventaglio degli estremi difensori. Infatti, ormai il classe 1990 è fuori dal progetto nonostante sia ancora impiegato nelle gare di Conference League.
La società, nella figura di Pradè e in accordo con Palladino, è intenzionata a modificare l’attuale gerarchia per valorizzare uno dei talenti del settore giovanile. Si tratta di Martinelli, classe 2006 e di cui si fa un gran parlare. Le possibilità di vederlo aggregato alla prima squadra nella prossima stagione sono molto alte.
Tuttavia resta da sciogliere il nodo Terracciano, che a questo punto potrebbe partire già a gennaio anche se il suo contratto termina nel 2026. In Italia troverebbe facilmente una sistemazione ma anche dall’estero non mancano gli estimatori. Con De Gea come primo, Martinelli come secondo e Christensen come terzo la situazione sarebbe risolta per diversi anni.
Cagliari e Genoa sarebbero i club più indicati al momento, soprattutto il Grifone visto l’infortunio di Gollini e la necessità di alternanza con Leali.
Calciomercato
Borussia Dortmund, nel mirino un giocatore del Sunderland
Calciomercato Estero, il Borussia Dortmund è fortemente intenzionato ad acquistare un giocatore del Sunderland. Ecco il nome.
Arrivato a Sunderland nell’estate 2023 per 2 milioni di euro dal Birmingham, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di Championship inglese. Si tratta di Jobe Bellingham, centrocampista classe 05′, che in questa stagione con la maglia del Sunderland ha collezionato 13 presenze e realizzato 2 gol.
Grazie alle ottime prestazioni sul centrocampista si stanno muovendo alcuni top club europei che vorrebbero portarlo via dal club inglese. Nelle ultime ore si parla di un forte interessante da parte del Borussia Dortmund per Bellingham.
Borussia Dortmund-Bellingham la storia si ripete
La dirigenza tedesca sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto di centrocampo e Bellingham junior piace molto al club.
La società tedesca è pronta ad offrire al Sunderland 24 milioni di euro, una cifra molto importante che porterebbe il Borussia Dortmund a puntare su Bellingham Jr nella speranza che possa ripetere le stesse prestazioni dell’attuale giocatore del Real Madrid.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Notizie2 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia