I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Yildiz può partire, ma solo a una condizione

Pubblicato

il

La Juventus

Continuano le voci di mercato che vedrebbero numerosi club europei interessati al giovane talento turco della Juventus. Scopriamo le ultime novità in merito

Indice

Yildiz e le sirene inglesi

Kenan Yildiz ha attirato l’attenzione con una prestazione di spicco ieri nella partita della Juventus Next Gen, segnando un gol su rigore. Tuttavia, non si placano le voci di mercato che circolano intorno al suo nome. In Premier League diverse squadre attendono alla finestra, soprattutto Arsenal e Liverpool, che attualmente stanno prendendo in seria considerazione un possibile affondo sul giocatore.

Cessione? Solo in un caso

Rumors di mercato o meno, la Juventus e Allegri continuano a credere fortemente nelle potenzialità di Yildiz. L’ipotesi di privarsi del centrocampista, almeno per il momento, sarebbe da escludere. Tuttavia, la possibilità di un’offerta di 40 milioni di euro e la prospettiva di utilizzare tale cifra per un rinforzo potrebbe far vacillare il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Juventus

Cristiano Giuntoli

Il progetto della Juventus

Oggi Yildiz è considerato un calciatore fondamentale in chiave futura, per la Juventus. Soprattutto in vista della prossima stagione, dove gli impegni per i bianconeri dovrebbero aumentare di frequenza, con partite ogni tre giorni e la necessità di avere una rosa folta. Il turco, da parte sua, è convinto del progetto, secondo quanto riporta Tuttosport, e al momento avrebbe respinto le voci che lo vedrebbero in Inghilterra o in Germania nel 2024/25.

Calciomercato

Cagliari, UFFICIALE l’arrivo di Felici in rossoblù

Pubblicato

il

Oggi il Cagliari, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in rossoblù dell’esterno classe 2001 Mattia Felici.

Mattia Felici è un nuovo giocatore del Cagliari. L’esterno arriva dalla Feralpisalò per 2 milioni di euro. Al giocatore un contratto fino al 2027, con opzione per altre due stagioni a favore del club sardo.

Nonostante la retrocessione della squadra lombarda, il classe 2001 si è messo in mostra nella scorsa stagione di Serie B: realizzando 4 gol e 5 assist in 36 partite. 

Il comunicato del Cagliari

Di seguito il comunicato del club rossoblù:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Felici che si trasferisce dalla Feralpisalò a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo a favore del Club per ulteriori due stagioni.

Nato a Roma, il 17 aprile 2001, muove i primi passi nella Nuova Tor Tre Teste, prima di approdare nel settore giovanile del Lecce, nel 2018. Debutta in Serie B con i salentini il 23 marzo 2019, nella vittoria per 7-0 contro l’Ascoli. Alla fine della stagione passa in prestito al Palermo, in Serie D, dando un contributo fondamentale per la promozione in Serie C dei rosanero, totalizzando 25 presenze, 4 reti e 3 assist.

Dopo il ritorno al Lecce nel luglio 2020, a gennaio 2022 è tempo della seconda avventura a Palermo: nel campionato di Serie C colleziona 11 presenze, 1 gol e 1 assist. Sei mesi dopo passa alla Triestina a titolo definitivo: qui si afferma come un calciatore chiave degli alabardati, che conquistano la salvezza anche grazie ai suoi 4 gol e i 3 assist in 30 partite. La stagione appena trascorsa lo ha visto indossare la maglia della Feralpisalò, neopromossa in Serie B, con la quale si è messo in mostra con 5 reti e 6 assist realizzati in 38 gare.

Esterno offensivo classico che si distingue per rapidità e capacità tecniche nell’uno contro uno su entrambe le fasce, ha acquisito nel tempo grande efficacia offensiva sia in fase conclusiva che di rifinitura, risultando un elemento decisivo nelle sue squadre.

Affidabilità, velocità e duttilità: benvenuto in rossoblù, Mattia!”

Cagliari, Davide Nicola

Continua a leggere

Calciomercato

Coutinho: per lui ritorno in patria

Pubblicato

il

Philippe Coutinho torna a casa. Dopo 14 anni torna a vestire la maglia del club che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio che conta: c’è il comunicato.

Abbiamo ammirato, negli anni, la tecnica e i numeri di Coutinho, brasiliano che ha giocato nell’Inter del post Mourinho. Considerato un astro nascente del calcio brasiliano e non solo, viene prelevato dal Vasco Da Gama proprio dai nerazzurri nel 2010. A Milano, a causa di ripetuti guai fisici, non lascia il segno. Viene ceduto al Liverpool nel Gennaio del 2013.

Dopo aver indossato la numero 10 ad Anfield, Coutinho inizia a girovagare per l’Europa. Barcellona e Bayer Monaco le squadre che si affidano al fantasista, che vive annate al di sotto delle aspettative anche a causa degli infortuni. Dopo essere stato in Baviera in prestito, non viene riscattato dai tedeschi e torna quindi in Catalogna.

Coutinho torna in Brasile

Coutinho

Dal Barcellona viene venduto all’Aston Villa. L’ultima squadra ha detenere il suo cartellino, prima che l’attaccante brasiliano decidesse il ritorno in patria.

Philippe Coutinho è un nuovo giocatore del Vasco da Gama. “È una sensazione immensa di felicità. Ho vissuto per anni fuori e ritornare a casa è incredibile, nel posto dove sono cresciuto, nel posto in cui vivo e nel club che amo”. Le sue prime parole da nuovo giocatore del Vasco da Gama.

Il comunicato della squadra brasiliana

“Il bravo figlio torna a casa! Philippe Coutinho torna in Brasile e vestirà la maglia del Vasco da Gama. La firma della stella rivelata a São Januário è stata finalizzata questo mercoledì. Ritorna al Vasco da Gama dopo 14 anni di successi all’estero, dove ha difeso le maglie di Internazionale (ITA), Espanyol (ESP), Liverpool (ING), Barcellona (ESP), Bayern (GER), Aston Villa (ING) e Al- Duhail (QAT), il creatore di #BaseForte, arriva in prestito stagionale e indosserà la maglia numero 11.”

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, per la difesa spunta un calciatore ex Liverpool

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per la difesa del Bologna ci sarebbe un calciatore che si è fatto notare con la maglia del Liverpool.

Il Bologna dopo l’ottima stagione svolta l’anno scorso, si prepara ad operare al meglio sul mercato per regalare a mister Italiano una squadra all’ altezza in vista della prossima stagione.  Al momento il club felsineo si sta concentrando nel rinforzare il reparto arretrato con nomi altisonanti.

Bologna, chi è il calciatore

Bologna, Sartori

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per la difesa del Bologna sarebbe spuntato nelle ultime ore il nome di un difensore che si è fatto notare con il Liverpool.

Il club felsineo dopo aver messo nel mirino un altro calciatore che è in cerca di una seconda giovinezza ovvero Mats Hummels, su cui ci sono Roma e Como avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore che possa dare esperienza ai rossoblù

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il difensore che il club avrebbe messo nel mirino è il classe 1991 Joel Matip, che ha concluso la sua esperienza con il Liverpool  lo scorso 30 giugno e attualmente è svincolato.

L’elevato ingaggio del calciatore complica sicuramente la trattativa visto che i rossoblù hanno come tetto massimo per gli stipendi i 2 milioni di Orsolini.

Se le parti pero riuscissero a trovare un accordo, il Bologna farebbe un colpo da novanta, vista anche l’esperienza del calciatore in ambio europeo.

Infatti l’ex Liverpool conta complessivamente 54 presenze in Champions League, e può essere sicuramente un valore aggiunto alla rosa dei rossoblù in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 ore fa

Cagliari, UFFICIALE l’arrivo di Felici in rossoblù

Visualizzazioni: 272 Oggi il Cagliari, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in rossoblù dell’esterno classe 2001...

Calciomercato4 ore fa

Coutinho: per lui ritorno in patria

Visualizzazioni: 333 Philippe Coutinho torna a casa. Dopo 14 anni torna a vestire la maglia del club che lo ha...

Bologna Bologna
Calciomercato4 ore fa

Bologna, per la difesa spunta un calciatore ex Liverpool

Visualizzazioni: 342 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per la difesa del Bologna ci sarebbe un calciatore che si è...

Calciomercato4 ore fa

Girona, un calciatore olandese è pronto a firmare

Visualizzazioni: 334 Con la conclusione di Euro2024 il calciomercato è entrato nel vivo e il Girona, protagoniste della scorsa stagione...

GRIEZMANN GRIEZMANN
Europei5 ore fa

Francia, tutta la delusione di Griezmann: “Siamo arrabbiati e tristi. Le mie prestazioni…”

Visualizzazioni: 350 L’attaccante della Francia Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni di Le Figaro in merito alla cocente eliminazione subita dai...

Calciomercato5 ore fa

Ufficiale Venezia, rinnova Svoboda: i dettagli

Visualizzazioni: 298 Ufficiale Venezia, il club lagunare attraverso i propri canali ha comunicato il rinnovo di Svoboda. Questo il comunicato...

Copa America5 ore fa

Argentina, Lautaro: “Terza finale in tre anni, siamo contenti. Sull’avversario…”

Visualizzazioni: 303 L’attaccante dell’Inter e della nazionale argentina Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Fox Sport in seguito al successo...

Serie C5 ore fa

Alessandria, niente iscrizione alla Serie D e futuro incerto

Visualizzazioni: 362 Per l’Alessandria Calcio è tempo di ripartire. Sono scaduti i termini e quindi non sarà possibile l’iscrizione al...

Olanda-Inghilterra Olanda-Inghilterra
Europei6 ore fa

Olanda-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 406 Olanda-Inghilterra è la seconda semifinale di Euro2024. La vincente sfiderà la Spagna nella finale che si terrà a...

Calciomercato6 ore fa

Lazio, Noslin si presenta: “Felice di ritrovare Baroni. Sul ruolo…”

Visualizzazioni: 365 Il nuovo attaccante della Lazio Tijjani Noslin si è presentato oggi al popolo biancoceleste attraverso la conferenza stampa...

Le Squadre

le più cliccate