Kessie, parabola discendente: primi contatti per il sostituto

DiRedazione·Pubblicato
Kessie, parabola discendente: primi contatti per il sostituto
Condividi:
Kessie, un'altra prova opaca per il mediano ivoriano che anche ieri sera non ha fatto vedere nulla di quello a cui ci aveva bene abituati la passata stagione. La dirigenza starebbe facendo - ormai da mesi - importanti ragionamenti con decisioni anche piuttosto drastiche. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe accadere da qui a gennaio. Kessie, una parabola discendente quella del giocatore ivoriano che anche nella serata di ieri contro l'Atletico Madrid non ha saputo probabilmente trovare le giuste motivazioni per fare bene. Due falli, due enormi ingenuità, complici di un'eccessiva severità dell'arbitro, che hanno lasciato i rossoneri in dieci. Il secondo fallo sarebbe stato evitabilissimo, in una zona del campo nella quale l'avversario difficilmente fa male, l'ivoriano non ha saputo gestire l'impeto e come conseguenza ha guadagnato anzitempo gli spogliatoi.

Kessie, una crisi interiore

Una crisi interiore, una mentalità del tutto differente rispetto a quella da gladiatore dello scorso anno. La stanchezza delle Olimpiadi e l'infortunio ad inizio stagione di certo possono avere influito, ma adesso le scuse non esistono più. Kessie ha la testa altrove, impossibile non notarlo. La questione legata al rinnovo del contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 va sistemata subito, o in un modo o nell'altro. Sappiamo infatti che la trattativa è in una fase di stallo, il Milan offre la cifra massima di 6,5 milioni di euro, il giocatore - tramite l'agente Atangana - ne chiede di più. Intorno all'orbita rossonera gravitano club del livello del Paris Saint Germain e del Manchester United che a quelle cifre ci arriverebbero senza problemi, si parla infatti di contratti faraonici ad 8 milioni più 2 di bonus, un totale di 10 milioni di euro contro i quali il Milan non può controbattere. Ed a ragione. Attenzione quindi al giocatore che potrebbe prendere il posto di Kessie, sono stati avviati i primi contatti di carattere esplorativo. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Atletico Madrid 1-2, la grande beffa: le pagelle del Diavolo

Kessie, primi contatti per il sostituto

Kessie Il Milan starebbe effettuando un primo sondaggio esplorativo per capire la fattibilità di Corentin Tolisso, duttile centrocampista attualmente in forza al Bayern Monaco. Il giocatore andrà in scadenza di contratto al 30 giugno del 2022 e probabilmente, stando alle ultime indiscrezioni, non dovrebbe rinnovare con il suo club per tentare nuove sfide professionali. Il 27enne francese di origini togolesi è un centrocampista dotato di una buona tecnica individuale, nonchè di forza fisica ed agilità. Possiede ottime capacità di inserimento offensivo anche su palla inattiva per via delle suo buone doti nel gioco aereo.L'unico scoglio al momento può essere rappresentato dall'ingaggio attuale, ossia 7 milioni di euro che il Milan vorrebbe trattatre al ribasso e quantomeno spalmare negli anni. Ricordiamo che al momento non si può parlare di vera e propria trattativa in corso, possiamo però tranquillamente sostenere che i primi contatti sono avvenuti, Tolisso è un obiettivo, come si suol dire, se son rose fioriranno.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta
Calciomercato

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta

Due presenze, 91 minuti e un assist per il centrocampista rossonero. Nel Südtirol imbattuto, la sfida è trovare continuità e diventare una risorsa stabile per Possanzini.

15/10/2026, 15:34
Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49
Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra
Calciomercato

Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra

Il camerunense classe 2005 è seguito anche dal Porto. Tra il contratto fino al 2029 e le caratteristiche da esterno offensivo, il suo profilo può interessare ai nerazzurri.

15/10/2026, 11:57
Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale
Calciomercato

Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale

Escluso dalla lista di Conference League dopo il no all'Everton, l'attaccante del Monaco diventa un'opzione concreta per il 9 che Spalletti aspetta a gennaio.

15/10/2026, 11:18
Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio
Calciomercato

Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio

Parma, Genoa e Monza seguono il centrocampista classe 2008. L'esperienza in Serie B e la duttilità attirano l'interesse, mentre la concorrenza in rossonero apre alla soluzione del prestito.

15/10/2026, 10:00
Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio
Calciomercato

Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio

La concorrenza tra i due attaccanti offre nuove soluzioni ad Alberto Aquilani e può influenzare le strategie del club per il mercato invernale. Palmieri conferma la fiducia nell'attuale reparto offensivo.

14/10/2026, 16:56