La Fiorentina è in attesa di capire se la propria punta di diamante in vista della prossima stagione sarà Gudmundsson o ancora Nico: ma resta sullo sfondo l'opzione Berardi.
Il grave infortunio della scorsa primavera a
Berardi è costato al giocatore la possibilità di essere protagonista ad Euro2024 e probabilmente al
Sassuolo la Serie A: senza la guida in campo del proprio capitano, la squadra neroverde ha perso molte certezze non riuscendo a ribaltare una situazione che si era fatta molto complicata, fino alla retrocessione.
Il talento del Sassuolo dovrebbe tornare in campo a fine 2024 dopo la rottura del tendine d'Achille, un infortunio che di fatto lo ha tolto dalle trattative in sede di mercato.
L'ad del Sassuolo
Carnevali ha dichiarato che il Sassuolo lo terrebbe volentieri, ma è evidente che il contratto del capitano neroverde pesa come un macigno sui conti del club in cadetteria.
La
Fiorentina che ha sempre mostrato stima sul giocatore, senza mai affondare concretamente con il Sassuolo, resta vigile sul giocatore: potrebbe diventare una soluzione low cost degli ultimi giorni, soprattutto se alcune trattative dovessero saltare.
A riportare la notizia è la
Gazzetta dello Sport in edicola stamane.