Calciomercato
La Juve si rifà il centrocampo: un colpo a gennaio e uno a luglio

La Juve si rifà il look a centrocampo. La missione è iniziata con l’arrivo di Manuel Locatelli. Adesso si proseguirà con una strategia ben precisa
La prima mission della dirigenza juventina è vendere. S gennaio dovrebbero partire due o tre esuberi. A centrocampo dovrebbe uscire uno tra Ramsey o Mc Kennie, o se si riuscirà, entrambi. Hanno mercato in Premier League, e la Juve è disponibile a cederli subito. In entrata invece gli obiettivi principali sono due. Il primo è il francese, neo campione in Nations League, Aurelien Tchouameni. Il giovane centrocampista del Monaco, potrebbe essere acquistato a gennaio, per cercare di anticipare la folta concorrenza. Costo dell’operazione, circa 35 milioni di euro. In caso di doppia cessione, potrebbe arrivare già a gennaio.
La Juve si rifà il centrocampo, il secondo obiettivo
L’altro grande obiettivo per la linea mediana è Donny Van de Beek, 24enne olandese di proprietà del Manchester United. Il ragazzo in Inghilterra ha subito un’involuzione importante. Vuole partire per ritrovare slancio. A Torino lo attende De Ligt, ex compagno di squadra ai tempi dell’Ajax. Van de Beek potrebbe arrivare in estate, con la formula del prestito oneroso, con obbligo di riscatto, ad una cifra compresa tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Il direttore Cherubini è già in contatto con gli agenti del calciatore, e pare che la trattativa sia già entrata nel vivo.
Calciomercato
Bologna, l’Inter piomba su Lucumi: la situazione

Secondi quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino il difensore del Bologna Lucumì in vista del mercato estivo per rinforzare la rosa.
Bologna-Lucumì, la situazione

LUCUMI PROVA A FERMARE ARTEM DOVBYK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore diversi club europei avrebbero messo nel mirino il difensore centrale del Bologna Jhon Lucumi in vista della sessione di mercato estivo.
Il calciatore è diventato un vero e proprio perno della difesa di Vincenzo Italiano e a suon di prestazioni convincenti ha attirato su di sè l’interesse di diverse big europee.
In particolar modo sul calciatore colombiano, secondo quanto riportato da TuttoBolognaweb, ci sarebbe l’interesse di diversi club europei tra cui l’Inter di Simone Inzaghi intenzionata a rinforzare il reparto arretrato difensivo.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che in estate si creerà una maxi asta per il difensore colombiano durante la sessione estiva di calciomercato
Calciomercato
Milan, l’attacco potrebbe essere confermato in blocco: i dettagli

Milan, l’attacco potrebbe non rappresentare un problema in vista della pianificazione della prossima stagione. Andiamo qui di seguito ad analizzarne la situazione.
La dirigenza rossonera potrebbe avere un problema in meno in vista della programmazione della prossima stagione. Sappiamo che le disponibilità per il mercato estivo non saranno illimitate, vista la non partecipazione alla Champions League.
Il reparto offensivo potrebbe dunque non essere interessato dai cambiamenti che invece avverranno in parte in difesa e a centrocampo. Di Luka Jovic abbiamo scritto questa mattina. Il serbo rimarrà in rossonero alle stesse condizioni attuali, 1,3 milioni di euro con rinnovo dell’opzione fino al 30 giugno 2026.
Da recuperare Santiago Gimenez attualmente finito terzo attaccante nelle gerarchie di Sergio Conceicao dopo Jovic e Tammy Abraham. L’attaccante inglese potrebbe rimanere qualora si trovasse un’intesa economica con la Roma. Il Milan, questo trapela da Via Aldo Rossi, al momento si ritiene soddisfatto e proverà a offrire ai capitolini una cifra di poco inferiore ai 20 milioni di euro.
Calciomercato
Calciomercato Roma: PSG su Manu Kone, arriva la risposta

La Roma si gode le ottime prestazioni a centrocampo di Manu Kone. Il PSG intanto è interessato a lui e la risposta da Trigoria non si è fatta attendere.
Manu Kone è senza dubbio una delle rivelazioni a centrocampo di questa Serie A. Arrivato in prestito dal Monchengladbach a fine mercato, è diventato uno dei giocatori chiave nel centrocampo giallorosso.
Anche con la nazionale francese ha fornito delle ottime prestazioni: infatti, dall’estero si sono fatte avanti alcune squadre. Una tra tutte, il PSG che vorrebbe riportarlo in Francia (ha giocato per il Tolosa dal 2019 al 2021).
Per la Roma, Manu Kone è incedibile
Non si è fatta attendere la risposta giallorossa riguardo all’interesse del PSG sul centrocampista francese.
Secondo il Corriere dello Sport, il classe 2001 è stato dichiarato incedibile ma soprattutto sarà uno dei giocatori chiave per il progetto futuro dei giallorossi. Insomma, non c’è dubbio che Manu Kone ci ha messo pochissimo a far innamorare la maggior parte dei tifosi giallorossi.
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”