I nostri Social

Calciomercato

La Juventus è vicinissima a Chiesa!

Pubblicato

il

La Juventus pare vicina, molto vicina a Federico Chiesa. Nella corsa al 25 golden boy viola i bianconeri sembrano aver messo nettamente la testa avanti nello sprint per aggiudicarsi il figlio d’arte. Se non accade l’imponderabile Chiesa dalla prossima stagione vestirà la maglia bianconera. Certo per la tifoseria viola questo sarebbe uno smacco non da poco, ma se il ragazzo dovesse andar via, quella di Torino sembra l’unica strada percorribile, dal momento che pare certo il desiderio di non andare all’estero. In questi giorni pare che ci sia una volontà da parte della famiglia Della Valle di provare a trattenere il ragazzo cresciuto nelle giovanili viola, tentando di allungare il contratto in essere che ha una scadenza che parla di giugno 2022: è evidente che oltre alla cifra per il contratto, che dovrebbe essere molto più alta rispetto ai 2 milioni attuali, viste le offerte che arrivano alla famiglia Chiesa che segue da vicino il figlio, ci vuole una squadra ambiziosa e forte da subito. Non sarà per nulla facile far combaciare queste cose.

La Juventus dopo aver seguito a lungo Federico è rimasta stregata, come tutti gli intenditori, dalle doti del ragazzo: corsa, grinta, dribbling sono i valori più importanti con un feeling con il gol che si potrebbe affinare a breve. La prima offerta recapitata alla Fiorentina da parte di Paratici è di 45 milioni più il cartellino di Orsolini, che sta vivendo un gran finale di stagione a Bologna, ma dovrebbe tornare alla casa madre juventina. La Fiorentina per ora resiste, vorrebbe almeno 70 milioni cash, sperando di aprire un’asta tra le più forti top club europei. Se i viola potessero, in caso di cessione, preferirebbero la pista estera, ma Chiesa pare aver deciso…

Chiesa, classe 1997, che Sousa fece esordire il 20 agosto 2016 proprio nella prima giornata di campionato all’Allianz Stadium contro la Juventus è l’uomo cardine della Fiorentina. In viola fino adesso ha raccolto 109 presenze totali con 22 reti. In nazionale, di cui è un punto fermo di Roberto Mancini, non è ancora riuscito ad andare a rete nelle 11 presenze raccolte.

Non solo Chiesa… anche Lafont

La Juventus ha messo nel mirino anche Alban Lafont, il giovanissimo portiere viola. Il talentuoso portire classe 1999, nonostante una stagione con alti e bassi, ha dimostrato carattere e doti molto interessanti. I bianconeri potrebbero investire anche sul numero 1 viola, la cui posizione in viola, pur avendo un contratto ancora lungo è in bilico. L’entourage ha fatto capire che spesso è stato nell’occhio del ciclone in questa stagione e ciò non gli permetterebbe una crescita soddisfacente.

Calciomercato

Juventus, per l’attacco un calciatore del Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirin0 un attaccante del Bayer Leverkusen per rinforzare l’attacco.

La Juventus starebbe già pensando a come rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione, motivo per cui il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare il reparto offensivo: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus, giuntoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus starebbe cercando di rinforzare l’attacco (in caso di partenza di Vlahovic) in vista della prossima stagione.

Infatti, il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo diversi nomi nel mirino per rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Si tratta dell’attaccante nigeriano classe 200 Victor Boniface, che nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze tra campionato coppa con il club tedesco: mettendo a referto 21 goal e 10 assist.

Secondo quanto riportato dal portale inglese TeamTalk, il centravanti del club teutonico potrebbe diventare un idea concreta di mercato per i bianconeri.

La situazione rimane da monitorare. Occhio alla concorrenza del Chelsea ,che ha messo gli occhi sul centravanti africano: che ha una valutazione di mercato intorno ai 70 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ricci è il sogno: ma lui flirta con un club inglese

Pubblicato

il

Milan, sappiamo che a gennaio i rossoneri interverranno nuovamente sul mercato per regalare un rinforzo in mediana. Vediamo un nome caldo.

È certamente Samuele Ricci uno dei giocatori in cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera. Classe 2001, un talento entrato stabilmente nel giro della Nazionale e in continua ascesa con il suo club, il Torino.

Il Milan ci ha fatto più di un pensiero, tanto da avere già contattato il presidente granata Urbano Cairo per informazioni su prezzo e possibilità di lasciare il capoluogo piemontese.

Per quanto riguarda la parte economica, Cairo ha fatto presente che non farà sconti, Torino è una piazza difficile per fare affari di mercato. Soprattutto a gennaio quando di solito ci si priva dei principali talenti esclusivamente dietro un’offerta da non potere rifiutare.

Ebbene, tale offerta potrebbe arrivare da un club inglese, il Manchester City per la precisione. Le antenne sono ben dritte e non es Luciano contatti con Cairo già in vista del mercato invernale. Il Milan è avvisato, la concorrente da battere per la corsa a Ricci è ben agguerrita.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, sfuma Yazici: sarà un nuovo giocatore dell’Olympiacos

Pubblicato

il

E’ sfumata ufficialmente la possibilità che il calciatore svincolato, Yusuf Yazici, arrivi al Genoa: il centrocampista turco andrà a giocare con l’Olympiacos.

Il giocatore era nella lista degli svincolati e sarebbe stato un rinforzo importante per il Genoa di Alberto Gilardino. Adesso per i rossoblù la ricerca dei calciatori svincolati si fa sempre più complicata.

Yazici

Yazici ha scelto la Grecia

Poche ore fa, direttamente dai canali social della società greca, arriva l’ufficialità: il centrocampista della nazionale Turca, Yusuf Yazici, ha firmato con lOlympiacos, attualmente terza nella Super Leaugue greca.

Il contratto prevede la permanenza del calciatore fino al 2027. La firma del 27enne spegne le speranze di un suo possibile arrivo in Italia, non giocherà con la squadra genovese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

roma roma
Serie A30 minuti fa

Roma, Niccolò Pisilli: A Star Is Born?

Visualizzazioni: 146 La sua rete ha regalato alla Roma i tre punti nella soffertissima gara contro il Venezia. E’ stato...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 30 settembre

Visualizzazioni: 376 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: il Napoli batte il Monza e vola in...

Serie A1 ora fa

Inter, Inzaghi sveste l’abito di Udine: con la Stella Rossa spazio a Zielinski e Taremi?

Visualizzazioni: 249 Inter, dopo la vittoria ottenuta contro l’Udinese, i nerazzurri si sono già proiettati verso l’impegno di Champions League...

Video10 ore fa

Napoli-Monza 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 226 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per la...

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Esteri11 ore fa

Galatasaray, finalmente Osimhen! Doppietta per il nigeriano

Visualizzazioni: 227 Finalmente Osimhen si sblocca con una doppietta, ma il Galatasaray viene fermato sul 3-3 dal Kasımpaşa. Si tratta...

Video11 ore fa

Roma-Venezia 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 247 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per la...

Video11 ore fa

Como-Verona 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 208 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Serie A11 ore fa

Parma, è tornato Krause e si aspetta la firma di Pecchia

Visualizzazioni: 264 Il presidente del Parma Kyle Krause è tornato in Italia. Tra i vari impegni ce ne è uno...

Serie B12 ore fa

Brescia-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Brescia-Cremonese, valida per la 7° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà lunedì 30 settembre 2024...

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club12 ore fa

Mondiale per Club, ecco i 12 stadi che ospiteranno il torneo

Visualizzazioni: 198 Il Mondiale per Club si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio, quando 32 squadre si contenderanno il...

Le Squadre

le più cliccate