La Roma si vuole tenere stretto Koné, ma occhio al Dortmund

DiRedazione·Pubblicato
La Roma si vuole tenere stretto Koné, ma occhio al Dortmund
Condividi:
Roma, acquistato la scorsa estate per 18 milioni, oggi il centrocampista francese ne vale almeno il doppio. Borussia Dortmund e Premier League lo corteggiano... La Capitale si prepara a una delle sfide più delicate della stagione. Alle 18 all’Olimpico va in scena Roma-Fiorentina, la prima di quattro partite fondamentali che possono indirizzare il futuro dei giallorossi in campionato e non solo. Ma mentre José Mourinho prepara il campo, fuori dalle linee bianche è già iniziato un altro tipo di partita: quella del calciomercato. Tra i protagonisti più chiacchierati c’è Manu Koné, centrocampista francese classe 2001, arrivato la scorsa estate dal Borussia Mönchengladbach per 18 milioni di euro, con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a giugno. Un investimento importante, ma che oggi sembra già un capolavoro dirigenziale considerando il fatto che il suo valore è salito vertiginosamente e, secondo le stime attuali, si aggira attorno ai 35-40 milioni di euro.
Roma
MANU KONE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, il mercato di Koné

In pochi mesi, infatti, Koné si è preso la Roma e il cuore dei tifosi, diventando un punto fermo del centrocampo e uno degli uomini più affidabili della rosa. Tuttavia, il suo rendimento non è passato inosservato. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, anche il Borussia Dortmund lo avrebbe messo nel mirino per la prossima stagione. E non solo, poiché anche alcuni club di Premier League avrebbero già fatto dei sondaggi informali. Nonostante le pressioni esterne, la Roma non ha intenzione di cedere il proprio talento. Koné, insieme al portiere Mile Svilar, è ritenuto incedibile dalla dirigenza. Il progetto giallorosso punta a crescere intorno a una spina dorsale giovane e solida, e l’ex Gladbach rappresenta uno dei pilastri su cui costruire il futuro.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà
Notizie

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà

All'indomani della presentazione ufficiale del Generali Stadium, il nuovo impianto che sorgerà nell'area di San Siro e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta è tornato a sottolineare la portata storica e strategica dell'operazione. In un'intervista rilasciata a The Athletic, il dirigente ha spiegato senza filtri le motivazioni economiche e strutturali che hanno spinto i club a voltare pagina rispetto al passato, evidenziando il ruolo determinante svolto dalla proprietà nella rimozione degli ostacoli burocratici.

30/10/2026, 16:00
Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32