I nostri Social

Calciomercato

Lafont potrebbe essere riscattato dal Nantes

Pubblicato

il

Lafont

Vista la più che probabile rivoluzione che si dovrebbe verificare a giugno (se non subito a gennaio), la Fiorentina proverà a sfoltire la rosa e alla lista dei possibili partenti si aggiunge anche Alban Lafont.
Il portiere francese, infatti, potrebbe essere già riscattato dal Nantes per una cifra tra i 7 e i 10 milioni (la società gigliata si era assicurata il controriscatto). Ricordiamo che Commisso chiede di più ma un accordo in tal senso potrebbe essere trovato a breve: con Pradè in particolare i tifosi sono abituati a partenze low cost…

Lafont: “Tornare in viola non è un mio obiettivo”

Proprio nei giorni scorsi Lafont aveva parlato riguardo ad un eventuale ritorno a Firenze: L’Italia non mi manca e tornare alla Fiorentina non è un mio obiettivo, nonostante questo potrebbe accadere in quanto appartengo ancora a loro”.

Calciomercato

Pedullà: “Juventus, su Zirkzee e sondaggio Kolo Muani. Su Raspadori…”

Pubblicato

il

Napoli, Giacomo Raspadori

Con il mercato invernale ormai alle porte, la Juventus si prepara ad affrontare un’importante fase di rafforzamento per migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato, ha fatto il punto sulle manovre dei bianconeri tramite il proprio sito.

Juventus, Zirkzee

Joshua Orobosa Zirkzee indica la strada ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“La Juventus non molla Joshua Zirkzee, anzi è sempre più alla finestra per capire la decisione definitiva del Manchester United, ulteriore conferma che il club bianconero ha intenzione di fare qualcosa in attacco”.

Le prime mosse per Zirkzee ve le abbiamo svelate l’11 giugno scorso quando la Juve aveva deciso di non affondare, ma lo scorso 12 novembre – ormai un mese e mezzo fa – avevamo aggiunto che la Juve sarebbe stata prontissima nel caso in cui Amorim non avesse dato troppa visibilità all’olandese. E dopo l’illusione di una doppietta in Premier, Zirkzee è tornato nello scantinato: il Manchester United non ha deciso, ma se aprisse – com’è possibile – cercherebbe di anticipare un’operazione che comunque intende programmare per giugno”.

“E qui si innesca Kolo Muani, confermiamo quanto raccontato meno di una settimana fa: la Juve si è informata con il Paris Saint-Germain per il prestito, l’attaccante è in rotta di collisione con Luis Enrique e deve andar via malgrado un investimento di oltre 90 milioni. I francesi inizialmente avevano voluto riflettere sul prestito, ma è una situazione da monitorare, sapendo che sul ragazzo c’è mezza Premier che conta, compreso lo stesso Manchester United che se prendesse un altro attaccante a maggior ragione libererebbe Zirkzee”.

“Sullo sfondo, ma non defilato, resta Giacomo Raspadori che piace alla Juve dallo scorso giugno, che era stato sondato con forza dall’Atalanta (scenario svelato a fine agosto) e che è nella lista della Roma. Una cosa è abbastanza chiara: la Juve davanti vuole cercare di rafforzarsi a prescindere dal rientro di Milik”, conclude Pedullà.

Continua a leggere

Calciomercato

Arne Slot: “Federico Chiesa non sta bene. È stato male negli ultimi due giorni, quindi non abbiamo potuto portarlo alla partita”.

Pubblicato

il

Chiesa, Juventus

Federico Chiesa assente per malattia: l’allenatore Arne Slot conferma il forfait del giocatore dopo il match con il Southampton.

Chiesa fuori dai giochi: le parole di Arne Slot

Il talentuoso attaccante italiano Federico Chiesa, attualmente in forza al club di Arne Slot, è stato costretto a saltare un’importante partita a causa di problemi di salute. Slot ha dichiarato che Chiesa si è sentito male negli ultimi due giorni, impedendogli di partecipare all’incontro recente. Dopo aver giocato alcuni minuti contro il Southampton, il calciatore non è stato in grado di allenarsi con la squadra a causa di una malattia improvvisa.

L’assenza di Chiesa è un duro colpo per il team, che contava sulla sua abilità per affrontare le sfide imminenti. La sua condizione sarà monitorata nei prossimi giorni per valutare un possibile ritorno in campo.

Implicazioni per il futuro del club

L’assenza di Federico Chiesa potrebbe avere ripercussioni significative sulla strategia del club nelle prossime partite. La squadra dovrà adattarsi rapidamente, trovando soluzioni alternative per non perdere punti preziosi in classifica. Arne Slot e il suo staff tecnico stanno valutando diverse opzioni tattiche per compensare la mancanza del giocatore.

Resta da vedere come il club gestirà questa situazione delicata, ma i tifosi sperano in un rapido recupero di Chiesa. La sua presenza sul campo è fondamentale per le ambizioni della squadra in campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Roma: Pellegrini in partenza?

Pubblicato

il

PELLEGRINI ROMA

  Roma, Pellegrini sembrano non esserci i margini per il suo rinnovo. Napoli e Fiorentina seguono attentamente in vista dell’anno prossimo

Il futuro del capitano della Roma, sembra essere sempre più lontano dalla capitale. Alfredo Pedullà nella giornata di ieri ha parlato dell’eventualità che il giocatore possa spostarsi una volta scaduto il suo contratto:

“Lorenzo Pellegrini può lasciare la Roma a gennaio, ha un contratto in scadenza tra un anno e mezzo, guadagna molto (circa 6 milioni a stagione bonus compresi) e non ci sono margini per il rinnovo.

Il calciatore è stato accostato al Napoli che è alla ricerca di un centrocampista esperto e di qualità, inoltre disporrebbe anche di una contropartita gradita dalla dirigenza giallorossa come Giacomo Raspadori. In aggiunta (sempre da alfredopedullà.com) sembra esserci l’interesse anche della Fiorentina che potrebbe pensare al capitano della Roma sfruttando il momento abbastanza difficile che sta passando nella capitale.

La Fiorentina, per esempio, non è interessata a prescindere dall’aspetto contrattuale: il club viola cerca uno specialista con altre caratteristiche (i riflettori sono su Fazzini e Folorunsho) e non approfondiranno alcun discorso con la Roma. Il Napoli potrebbe essere interessato, vi abbiamo parlato nei giorni scorsi del gradimento giallorosso per Raspadori, ma siamo ancora in una fase embrionale che dovrà essere approfondita quando il mercato entrerà davvero nel vivo. A meno che dall’estero non abbiamo argomenti più convincenti per Pellegrini…”.

 

Pellegrini

ARTEM DOVBYK E TOMMASO BALDANZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Kean Fiorentina, Kean
Notizie1 min fa

Fiorentina: Kean il re del fuorigioco

Visualizzazioni: 2  Statistica curiosa che indica le difficoltà di Kean malgrado i grandi numeri della sua stagione: rimasto a secco...

Manchester City Manchester City
Premier League11 mins fa

Manchester City-Everton, le ultimissime dall’Ethiad Stadium

Visualizzazioni: 36 Manchester City-Everton è la partita che darà il via alla 18° giornata di Premier League nel Boxing Day....

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Serie A16 mins fa

Altobelli: “Le nuove formule della Champions? fanno schifo”

Visualizzazioni: 28 Alessandro Altobelli ha rilasciato un’intervista dove ha parlato di Lautaro, del campionato e della Champions League: “L’Inter penso...

Fenerbahce, Mourinho Fenerbahce, Mourinho
Esteri21 mins fa

Fenerbahce, per il mercato Josè Mourinho punta in alto

Visualizzazioni: 21 Fenerbahce, per la sessione invernale di calciomercato il tecnico José Mourinho ha un obiettivo ambizioso: ecco di chi...

Atalanta, Berardi Atalanta, Berardi
Serie B23 mins fa

Pisa-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 25 Pisa-Sassuolo match valido per la 19^ giornata di Serie B 2024/2025:le scelte ufficiali d Fabio Grosso e Filippo...

Napoli, Giacomo Raspadori Napoli, Giacomo Raspadori
Calciomercato31 mins fa

Pedullà: “Juventus, su Zirkzee e sondaggio Kolo Muani. Su Raspadori…”

Visualizzazioni: 45 Con il mercato invernale ormai alle porte, la Juventus si prepara ad affrontare un’importante fase di rafforzamento per...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato36 mins fa

Arne Slot: “Federico Chiesa non sta bene. È stato male negli ultimi due giorni, quindi non abbiamo potuto portarlo alla partita”.

Visualizzazioni: 33 Federico Chiesa assente per malattia: l’allenatore Arne Slot conferma il forfait del giocatore dopo il match con il...

PELLEGRINI ROMA PELLEGRINI ROMA
Calciomercato41 mins fa

Roma: Pellegrini in partenza?

Visualizzazioni: 45   Roma, Pellegrini sembrano non esserci i margini per il suo rinnovo. Napoli e Fiorentina seguono attentamente in...

Manchester City-Everton Manchester City-Everton
Calciomercato47 mins fa

Pep Guardiola: “Siamo a rischio di non qualificarci per la Champions League. Dobbiamo vincere per ottenere punti”.

Visualizzazioni: 23 Pep Guardiola lancia un allarme: Manchester City a rischio qualificazione in Champions League secondo il tecnico spagnolo. Pep...

bijol Inter-Udinese bijol Inter-Udinese
Calciomercato51 mins fa

Napoli, Bijol apre al trasferimento già a gennaio

Visualizzazioni: 24 Il Napoli stava cercando un difensore centrale, ma con l’infortunio di Buongiorno, diventa una vera e propria priorità...

Le Squadre

le più cliccate