L'Aston Villa ha pagato la clausola di Ian Maatsen: pronto un contratto fino al 2030

DiRedazione·Pubblicato
L'Aston Villa ha pagato la clausola di Ian Maatsen: pronto un contratto fino al 2030
Condividi:
Ian Maatsen è tornato al Chelsea dopo il semestre in prestito al Borussia Dortmund, ma i Blues per lui sono solo una tappa di passaggio.

Aston Villa, preso Maatsen: i dettagli

Lo scorso 12 Gennaio, il Chelsea ha esteso di un anno il contratto di Ian Maatsen (il cui accordo con i Blues sarebbe scaduto il 30 Giugno del 2025) per poterlo mandare in prestito al Borussia Dortmund. Un semestre redditizio, dato che l'olandese è stato un elemento chiave per il percorso in Champions League dei giallo neri. Nel nuovo accordo che lega Maatsen al Chelsea è stata inserita una clausola rescissoria di 35 milioni di sterline, ovvero poco più di 40 milioni di euro, e valida soltanto per l'estate del 2024. Una cifra che il Borussia si era detto sin da subito non disposto a pagare e che ha aperto la strada agli altri club interessati. Su tutti l'Aston Villa, che (stando a quanto riportano numerosi fonti internazionali, fra cui il New York Times) avrebbe deciso di pagare la clausola del laterale olandese. Maatsen coronerà così entrambi i suoi obiettivi, ovvero quello di giocare sia la Premier League che nuovamente la Champions League. L'olandese firmerà, al suo ritorno dagli impegni di Euro2024 con la nazionale olandese, un contratto che lo legherà al club di Birmingham fino al 30 Giugno 2030. Tutti contenti quindi, da Unai Emery che ha finalmente trovato il laterale mancino che tanto agognava al Chelsea: che necessita di vendere i propri esuberi per liberarsi dalla mannaia del Financial Fair Play inglese. Tutti, tranne i tifosi del Dortmund: che dopo Sancho e Terzic rischiano di dover dire addio ad un altro degli eroi che li hanno condotti sino a Wembley.
Maatsen
COLOGNE, GERMANY - 20 JANUARY, 2024: Ian Maatsen The football match of Bundesliga 1.FC Koeln vs Borussia Dortmund at Rhein Energie Stadion
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro
Calciomercato

Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro

Il trequartista classe 2008 riparte dalla Primavera biancorossa dopo l'addio all'Empoli. Accordo fino al 2027 con opzione per altre due stagioni.

06/11/2026, 16:57
Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio
Calciomercato

Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio

Il danese ha conquistato un ruolo centrale nella squadra di Gattuso. La società prepara un prolungamento fino al 2031 con un aumento dello stipendio.

06/11/2026, 15:58
Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato
Calciomercato

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato

Tre presenze da titolare in meno di un mese hanno acceso l'interesse dei bianconeri e della Roma. Il centrocampista classe 2008 è arrivato dal Modena in un'operazione da circa 2,5 milioni di euro.

06/11/2026, 14:03
Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante
Calciomercato

Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante

Il giovane polacco sta crescendo in prestito al Lucerna e piace ai granata. I ducali valutano se riportarlo in prima squadra o prendere in considerazione una cessione definitiva.

06/11/2026, 13:18
Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani
Calciomercato

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani

I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.

06/11/2026, 11:47