I nostri Social

Calciomercato

Lautaro è gia pronto per il Barcellona?

Pubblicato

il

Lautaro Martinez per un lungo periodo è stato uno dei migliori calciatori della squadra di Antonio Conte. Per lui ha parlato il campo con gol importanti, giocate di ottimo livello e prestazioni sempre maiuscole. L’ultimo gol del bomber argentino risale però al 26 di gennaio.

Periodo nero

Successivamente per Martinez è giunto un periodo più difficile e critico. Nessun gol e prestazioni davvero scialbe, soprattutto in partite importanti come quella disputata a Roma contro la Lazio o ad esempio quella di ieri a Torino contro la Juventus. Lui e Lukaku sono stati degli assenti ingiustificati, mentre la Juventus di Ronaldo Dybala e Higuain ha comunque condotto una partita molto buona e di grande sostanza.

Le sirene blaugrana

Certo in una intera stagione, uno scorcio di campionato negativo può capitare a chiunque. La questione che però ha fatto allarmare i tifosi nerazzurri, è quella per la quale Lautaro è mancato proprio nelle partite più importanti, quelle decisive. Potenzialmente adesso l’Inter si trova ad una distanza dalla Juventus di 6 punti; che equivalgono alla sconfitta patita all’andata in casa, e quella appunto di ieri all’Allianz Stadium. Inoltre molti tifosi credono che Lautaro Martinez sia distratto dalle voci di mercato, che arrivano proprio da Barcellona. Indiscrezioni che lo vorrebbero partente durante il mercato estivo, per una cifra di 111 milioni di euro. Ciò gli consentirebbe tra l’altro di far coppia con il suo amico Lionel Messi. Una situazione fino a poche giornate fa impensabile, ma che ha fatto finire sul banco degli imputati il centravanti albiceleste.

 

Calciomercato

Napoli, possibile asse di mercato con la Fiorentina: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli e la Fiorentina potrebbero mettere in atto uno scambio di mercato che gioverebbe ad entrambe le squadre.

Il Napoli di mister Conte non si vuole nascondere in questa sessione di mercato e vuole tenere il passo di Atalanta e Inter, ma per farlo servono rinforzi per aumentare ulteriormente la qualità della rosa. Motivo per cui il club azzurro starebbe pensando ad un doppio scambio con la Fiorentina per rinforzare in particolar modo il reparto arretrato.

Napoli, chi sono gli obiettivi di mercato

Napoli, l'allenatore Antonio Conte

Il Napoli di mister Conte in questa stagione non vuole nascondersi e vuole provare a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione, ma per farlo serve una rosa completa in tutti i reparti.

Motivo per cui il club campano avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare in particolar modo il pacchetto difensivo.

Tra le eventuali mosse di mercato degli azzurri, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ci sarebbe uno scambio con la Fiorentina che potrebbe portare ad una rivoluzione in particolar modo sugli esterni.

Infatti in ballo oltre allo scambio BiraghiSpinazzola ci sarebbero anche altri giocatori coinvolti come il centrocampista ex Hellas Verona Folorunsho che, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, potrebbe approdare a Firenze essendo fuori dai progetti di mister Conte.

Oltre all’eventuale affare con la Fiorentina il club partenopeo avrebbe messo nel mirino altri elementi per rinforzare la difesa come l’ex Real Madrid e attuale perno della difesa della Juventus Danilo e lo svincolato Luiz Felipe.

Mentre un ulteriore elemento per il pacchetto arretrato che può fare al caso del club campano è il difensore argentino in uscita proprio dalla Fiorentina Lucas Martinez Quarta.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Napoli riesca ad assicurarsi elementi che possano aumentare la qualità della difesa di mister Antonio Conte.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, si cerca un centrocampista: tutti i nomi nel mirino

Pubblicato

il

Lazio, Serie A

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo in vista del mercato invernale.

La Lazio di mister Baroni sta a vendo un ottimo avvio di stagione e si sta sicuramente la classifica che ha i questo momento sia in Serie A che in Europa League. Il club romano vorrebbe non porsi limiti e aumentare ancora di più la qualità della rosa, motivo per cui avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzarsi in mezzo al campo.

Lazio, tutti i nomi nel mirino

Lazio

La Lazio di mister Baroni vuole provare ad avere una rosa ancora più competitiva per provare a recitare un ruolo da protagonista in questo stagione, motivo per cui sarebbe in cerca di rinforzi in particolar modo in mezzo al campo.

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, se in casa Lazio dovesse partire Castrovilli il rinforzo in mezzo al campo potrebbe non essere per forza un under 22.

La situazione al momento rimane da monitorare, ma il Ds biancoceleste Fabiani avrebbe messo nel mirino diversi calciatori tra cui l’ex Roma Benjamin Tahirovic, oggi in forza all’Ajax di Farioli, e il classe 2003 del Reims Valentin Atangana, che ha un valore di 10 milioni di euro e un contratto in scadenza nel 2027.

Oltre alle piste estere il Ds ex Salerntina avrebbe messo nel mirino anche calciatori che militano nel campionato italiano come il classe 2004  Reda Belahyane dell’Hellas Verona e Jacopo Fazzini dell’Empoli, ma occhio anche alla suggestione Casadei centrocampista di proprietà del Chelsea.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio riesca a trovare calciatori che possano aumentare la qualità in mezzo al campo dove al momento la coperta è corta

Continua a leggere

Calciomercato

Empoli, titoli di coda per De Sciglio: la situazione

Pubblicato

il

Empoli, l’esperienza del terzino classe 1992 in Toscana rischia di concludersi tra poche presenze e un’espulsione. Il Palermo pronto a dargli una nuova chance.

L’avventura di Mattia De Sciglio all’Empoli sembra essere giunta al capolinea, e non nel modo più memorabile. Dopo un’espulsione per proteste durante l’ultima sfida di campionato contro il Torino, il terzino ex Milan e Juventus è ormai destinato a lasciare la squadra toscana. La sua esperienza in azzurro, durata appena 6 partite fra Serie A e Coppa Italia per un totale di soli 262 minuti, non ha soddisfatto le aspettative, né quelle del giocatore né quelle della società.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Empoli è al lavoro per chiudere anticipatamente il prestito secco di De Sciglio, che così farà formalmente ritorno alla Juventus. Tuttavia, il rientro a Torino sarà solo una breve tappa, dato che il club bianconero ha già dato il via libera per un nuovo trasferimento.

Empoli-De Sciglio: subentra il Palermo

Ad attenderlo sembra esserci il Palermo, desideroso di rinforzare la propria rosa con un giocatore d’esperienza in vista della seconda metà del campionato di Serie B. Per De Sciglio, la possibilità di approdare nella piazza rosanero potrebbe rappresentare una chance importante per rilanciarsi dopo anni difficili segnati da infortuni e scarso minutaggio. Il Palermo, che affronterà la sessione invernale di mercato con l’obiettivo di migliorare i propri risultati e riavvicinare la tifoseria, punta a definire i dettagli dell’accordo subito dopo il 2 gennaio, data d’inizio del calciomercato.

Empoli

Le parti sarebbero già vicine a un’intesa: un contratto fino a giugno 2025, con opzione per la stagione successiva, sembra essere sul tavolo. De Sciglio, che a 32 anni vanta un bagaglio di esperienza in Serie A e in campo internazionale, potrebbe diventare un punto di riferimento per il Palermo sia dentro che fuori dal campo.

Quella in Sicilia sarebbe per il terzino classe 1992 l’occasione per ritrovare spazio, forma e continuità in una squadra che punta a tornare protagonista. Un nuovo inizio, dunque, per De Sciglio, che si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in una delle piazze più affascinanti e storiche del calcio italiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato8 mins fa

Napoli, possibile asse di mercato con la Fiorentina: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 25 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli e la Fiorentina potrebbero mettere in atto uno scambio di...

Ligue 128 mins fa

PSG, Luis Enrique esclude di nuovo Kolo Muani

Visualizzazioni: 8 Il tecnico del PSG Luis Enrique non fa sconti a nessuno. Kolo Muani è stato escluso dalle convocazioni...

Serie A38 mins fa

Torino, Maripan: “Ho sempre sognato di giocare in Italia”

Visualizzazioni: 18 Il difensore del Torino, attraverso i canali social, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua nuova avventura in Italia....

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Calciomercato48 mins fa

Lazio, si cerca un centrocampista: tutti i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 25 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo in...

Calciomercato1 ora fa

Empoli, titoli di coda per De Sciglio: la situazione

Visualizzazioni: 26 Empoli, l’esperienza del terzino classe 1992 in Toscana rischia di concludersi tra poche presenze e un’espulsione. Il Palermo...

Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia: Roma-Sampdoria, le ultime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 34 Roma e Sampdoria sono due delle squadre più in difficoltà di questi ultimi mesi visto che non è...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 23 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere i match in streaming gratis...

rashford rashford
Premier League1 ora fa

Manchester United, Rashford: “Sono pronto per una nuova sfida. Nessun rancore…”

Visualizzazioni: 39 L’attaccante inglese di proprietà del Manchester United, Marcus Rashford, ha parlato della sua situazione e aprendo a un...

fifa fifa
Notizie2 ore fa

FIFA, la Crimea “sparisce” dall’Ucraina. Kiev: “Attendiamo le scuse”

Visualizzazioni: 21 Il governo ucraino continua a non accettare l’autonomia della Crimea. Arrivano le critiche alla FIFA per averla fatta...

Atalanta-Cesena Atalanta-Cesena
Coppa Italia2 ore fa

Atalanta-Cesena, le formazioni ufficiali: Gasperini stravolge

Visualizzazioni: 30 Atalanta-Cesena è uno dei match validi per gli ottavi di finale di Coppa Italia: le scelte ufficiali di...

Le Squadre

le più cliccate