I nostri Social

Calciomercato

Manchester United, presto due ufficialità ex Serie A

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United è vicino ad ufficializzare l’arrivo di due giocatori. Segni particolari: sono entrambi olandesi e hanno militato in Serie A.

Il Manchester United si tinge di arancione: sì, perché oltre all’allenatore Erik ten Hag, i rinforzi che stanno per arrivare sono sempre made in Nederlands.

Lo stesso ten Hag ha recentemente rinnovato il contratto fino a giugno 2026 e ha chiamato a raccolta i connazionali Rene Hake e Ruud van Nistelrooy, destinati allo staff tecnico.

Oltre ai membri dello staff, è previsto l’arrivo di due giocatori.

Zirkzee

Joshua Orobosa Zirkzee indica la strada ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Manchester United, chi sono i due giocatori?

Sono ben due i calciatori originari dei Paesi Bassi e impegnati nella Nazionale arancio che sono vicinissimi a chiudere con il club inglese: si tratta del bomber del Bologna Joshua Zirkzee e il difensore del Bayern Monaco Matthijs de Ligt.

Oggi il felsineo effettuerà le visite mediche: si tratta di un affare da 44 milioni di euro, versati nelle casse del club di Serie A.

I tifosi sperano che possa seguire le sue orme il 23enne Joshua Zirkzee, in arrivo dal Bologna, che oggi effettuerà le visite mediche.

De Ligt può vantare un precedente con ten Hag, che lo ha già allenato ad Amsterdam, e un passato alla Juventus, club al quale ha giocato fino al 2022.

Il mercato in uscita

Ci sono movimenti anche in uscita: a lasciare presto Manchester sarà sicuramente Donny van de Beek, che si trasferirà al Girona, e probabilmente anche il brasiliano l’ex Real Madrid Casemiro, nel mirino dell’Al-Ittihad.

Calciomercato

Atalanta, si punta un brasiliano per rinforzare gli esterni

Pubblicato

il

atalanta

Visto il successo in Europa League l’Atalanta vuole rendere la rosa ancora più competitiva in vista della prossima stagione in cui affronterà la Champions.

Dopo i diversi colpi in entrata, il mercato dell’Atalanta sembra non essere terminato qui, infatti il club bergamasco vuole regalare un squadra di assoluto livello in mano a Gasperini per provare a d affermarsi nuovamente anche in ambito europeo. Per farlo serve avere una squadra competitiva su tutti i fronti e per farlo serve investire in questa sessione di mercato.

Atalanta, chi per rinforzare la squadra

Atalanta, Gasperini

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il mercato dell’Atalanta in entrata non sembra finito infatti il club bergamasco, dopo la vittoria in Europa League della scorsa stagione vuole provare a affermarsi nuovamente in ambito europeo e per farlo servono giocatori utili al progetto.

Tra i nomi che spiccano di più, oltre al centrocampista del del Celtic Mattew O’Riley con cui la trattativa va avanti da tempo, il club bergamasco avrebbe individuato un nuovo obiettivo di mercato.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome che il club vorrebbe provare ad acquistare per rinforzare gli esterni  è il classe 2003 Wesley in forze al Flamengo, che nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze tra campionato e coppa trovando anche un assist. La situazione rimane da monitorare, ma l’Atalanta tenterà il colpo nelle prossime settimane.

Un altra situazione da tenere d’occhio è quella legata al difensore centrale, infatti con l’uscita di Djimsiti su cui c’è il forte interesse dell‘Al-Rayyan, il club lombardo starebbe pensando ad un eventuale sostituto e tutti i nomi portano al difensore austriaco del Lens Kevin Danso, con cui però c’è ancora tutta una trattativa da impostare.

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, Arteta molla Gyokeres e guarda in casa Newcastle

Pubblicato

il

L’Arsenal vuole Alexander Isak. Attaccante svedese classe 99′, nella scorsa stagione con la maglia del Newcastle ha collezionato 40 presenze con 25 gol.

Arrivato a Newcastle nell’estate 2022 per 70 milioni di euro dalla Real Sociedad, dal suo approdo oltremanica si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata da mister Howe.

Grazie alle ottime prestazioni sul centravanti svedese si sono interessati alcuni top club inglesi, che hanno mostrato interesse per portarlo via da Newcastle. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte dell’Arsenal per lui.

L’Arsenal guarda in casa Newcastle per la punta

Arsenal

Secondo il Daily Express, Arteta sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione e ha deciso di puntare su Gyokeres e Isak.

Dopo settimane di trattative l’Arsenal ha deciso di mollare l’attaccante dello Sporting Lisbona, a causa della richiesta eccessiva di cartellino: oltre i 100 milioni di euro.

Per questo motivo la dirigenza londinese ha deciso di chiedere informazioni sul cartellino di Isak, che potrebbe rinforzare in modo importante il reparto offensivo dei Gunners.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Newcastle piomba su Nico Gonzalez: l’offerta

Pubblicato

il

Su Nico Gonzalez si accende il mercato: tanti club si stanno interessando al suo futuro.

Il bianconero potrebbe il prossimo colore di maglia dell’argentino: non solo la Juventus, che secondo tuttomercatoweb sarebbe la squadra maggiormente interessata con la possibilità di proporre anche McKennie nella trattativa, ma anche il Newcastle.

Secondo quanto riportato da TeamTalk in Inghilterra, i Magpies sono pronti a vendere per 35 milioni Almiron in Arabia Saudita e vorrebbero investire sull’esterno viola quanto incassato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video2 ore fa

Juventus-Brest 2-2 Gol e Highlights

Visualizzazioni: 566 Seconda amichevole estiva per la Juventus attesa allo Stadio Adriatico per la sfida contro la formazione francese del...

parma pecchia parma pecchia
Serie A4 ore fa

Parma, Pederzoli: “Voglio riportare il Parma dove merita e su Suzuki…”

Visualizzazioni: 229 Il Ds del Parma Mauro Pederzoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di SportWeek, soffermandosi su diversi temi legati...

Milan Milan
Serie A4 ore fa

Tonelli su Morata: “Si complimentò con me. In campo era sempre corretto”

Visualizzazioni: 446 Lorenzo Tonelli, ex difensore di Empoli e Sampdoria, ha espresso la sua opinione sul nuovo centravanti del Milan:...

atalanta atalanta
Calciomercato5 ore fa

Atalanta, si punta un brasiliano per rinforzare gli esterni

Visualizzazioni: 324 Visto il successo in Europa League l’Atalanta vuole rendere la rosa ancora più competitiva in vista della prossima...

Calciomercato5 ore fa

Arsenal, Arteta molla Gyokeres e guarda in casa Newcastle

Visualizzazioni: 368 L’Arsenal vuole Alexander Isak. Attaccante svedese classe 99′, nella scorsa stagione con la maglia del Newcastle ha collezionato...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Notizie6 ore fa

Guardiola: “Io CT dell’Inghilterra? Non so da dove venga questa voce”

Visualizzazioni: 327 Negli ultimi giorni circolavano voci che aprivano alla possibilità di vedere Guardiola sulla panchina della nazionale inglese. Lo...

roma roma
Video6 ore fa

Roma-Olympiacos 1-1. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 681 Ultima amichevole in italia per la Roma che alle 17 affronterà a Rieti l’Olympiacos. I giallorossi infatti dopo il...

Calciomercato6 ore fa

Il Newcastle piomba su Nico Gonzalez: l’offerta

Visualizzazioni: 927 Su Nico Gonzalez si accende il mercato: tanti club si stanno interessando al suo futuro. Il bianconero potrebbe...

Inter, Zielinski Inter, Zielinski
Serie A7 ore fa

Inter, Zielinski: “Qui il posto giusto per me. Voglio Scudetto e Champions”

Visualizzazioni: 414 Il nuovo centrocampista dell’Inter, Piotr Zielinski, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Di seguito, le sue...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato7 ore fa

Calciomercato Juventus: Todibo non convocato contro il Lecce

Visualizzazioni: 608 Per il test amichevole contro i salentini l’allenatore dei francesi ha lasciato fuori il difensore: nei suoi pensieri...

Le Squadre

le più cliccate