I nostri Social

Calciomercato

Lazio, cessione Immobile: che risparmio per Lotito | Le cifre

Pubblicato

il

lazio

La Lazio si appresta a salutare Ciro Immobile, grande capitano goleador: i conti di Lotito.

Immobile lascia la Lazio dopo 8 anni, stagioni in cui è diventato capitano e storico bomber biancoceleste con 207 reti in 340 partite.

L’attaccante napoletano volerà al Besiktas per 3 milioni di euro e guadagnerà 6 milioni più bonus a stagione per i prossimi due anni, ma il nuovo contratto potrà essere esteso fino al 2027.

La cessione di Immobile non porterà a Lotito solo il denaro provente dal cartellino ma ci sarà un notevole risparmio anche per quel che riguarda Lotito.

Lazio, il risparmio su Immobile

Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, per la Lazio con la cessione c’è una plusvalenza di 1,7 milioni di euro. Il giocatore era a bilancio ancora per 1,3 milioni di euro ed è stato pagato 3.

Il risparmio maggiore Lotito lo avrà per quel che riguardo lo stipendio: Immobile guadagnava 4 milioni netti, circa 7,4 lordi, che sommati alla plusvalenza di 1,7 milioni porta un effetto positivo sui conti biancocelesti di oltre 9 milioni.

 

 

 

Calciomercato

Lazio, Fabiani blinda il Taty e spara alto: “Servono 50 milioni”

Pubblicato

il

Fabiani, Lazio

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha parlato della situazione legata a Taty Castellanos, finito nel mirino del Girona, fresco orfano di Dovbyk.

Girona e Roma non sono mai stati collegati così tanto. Se da una parte della capitale si vede approdare dal club spagnolo il nuovo bomber, Artem Dovbyk, dall’altra si chiudono le porte per il trasferimento di un’attaccante in Spagna.

Infatti, con l’addio dell’attaccante ucraino, il Girona ha incominciato a sondare il terreno per un ritorno di Taty Castellanos. Un’operazione che pare già dall’inizio ad alto tasso di difficoltà.

A rimarcare ciò ci ha pensato il direttore sportivo biancoceleste, Angelo Fabiani, con alcune dichiarazioni rilasciate a Il Messaggero. Il dirigente della Lazio ha ribadito, come affermato anche dal patron Lotito, che l’attaccante ex New York City è una pedina fondamentale per la formazione di mister Baroni.

Fabiani poi si è lasciato andare ad una cifra per la quale il club capitolino si metterebbe al tavolo delle trattative. “Servono 50 milioni”: una cifra sicuramente elevata vista anche la non brillante prima stagione in biancoceleste dell’attaccante spagnolo, il quale ha collezionato solamente 6 reti in 46 presenze.

Lazio, Castellanos

Lazio, le parole di Fabiani

“Con Dovbik va alla Roma, i catalani tornano a bussare con 20 milioni per il Taty? Non lo cediamo nemmeno a 25, Lotito ha già detto che non è in vendita e io sono d’accordo perché ci puntiamo. Devono presentarsi con 50 milioni”.

Continua a leggere

Calciomercato

Laurientè: La Lazio attende

Pubblicato

il

laurienté sassuolo

L’esterno d’attacco nero verde è uno degli obiettivi dei bianco celesti per completare il reparto d’attacco. Laurienté c’è, ma la Lazio attende.

L’attaccante francese sembra essere sempre più vicino al club capitolino che da canto proprio aspetta per poter affondare e portare a casa il classe ’98 in forza al Sassuolo.

Laurentiè, Lazio

L’accordo di massima tra Lazio e Sassuolo

Tra i due club un accordo di massima già ci sarebbe. Nei giorni scorsi la Lazio avrebbe messo sul piatto della società emiliana circa 10 milioni. Il Sassuolo però da canto suo ne chiederebbe circa 15 o 20 per concludere l’affare, forte dell’inserimento di Marsiglia e Fenerbache, anche essi interessati al calciatore.

La Lazio rimane fiduciosa, dato che il giocatore ha espressamente dichiarato di voler restare in Italia. Per tale motivo si crede che sia solo una questione di giorni affinché la trattativa si concluda definitivamente. Se a ridosso della chiusura del calcio mercato Laurienté non dovesse ancora aver trovato una sistemazione, il Sassuolo giocherebbe a ribasso pur di monetizzare.

Continua a leggere

Calciomercato

De Gea apre alla Fiorentina: la situazione

Pubblicato

il

genoa

Come riportato in mattinata da Sportitalia, David De Gea avrebbe aperto al proprio passaggio alla Fiorentina. Rimane l’interesse di altri club sullo sfondo.

Il Portiere ex Manchester United avrebbe espresso tra le preferenze quella di giocare in Serie A. Per tale motivo, da Firenze filtra ottimismo.

Fiorentina

De Gea-Fiorentina: siamo solo all’inizio

Come riportato anche in mattinata da Alfredo Pedullà sul proprio profilo X, quella dei gigliati sarebbe un’idea ancora in fase embrionale ma che potrebbe svilupparsi in maniera concreta.

Un’idea di mercato che fa stare sull’attenti i tifosi viola. Non c’é ancora un accordo totale, ma per ora solo un’apertura da parte del giocatore. Seguiranno aggiornamenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Taremi Inter, Taremi
Serie A9 minuti fa

Inter, tegola Taremi: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Visualizzazioni: 166 A poco più di due settimane dall’inizio del campionato l’Inter è già chiamata a dover fare i conti...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A28 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Soddisfatto di tutti gli elementi”

Visualizzazioni: 139 Davide Nicola, allenatore del Cagliari, si dice soddisfatto di tutti gli elementi della rosa che ha a disposizione....

Serie A38 minuti fa

Atalanta, Zaniolo: “Gasperini è l’allenatore giusto per me. Non ho sentito altre squadre, il clima è unico. Su Scamacca…”

Visualizzazioni: 146 Nicolò Zaniolo ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione da nuovo giocatore dell’Atalanta. Le parole...

TAREMI INTER TAREMI INTER
Notizie48 minuti fa

Rezaei: Inter “Taremi somiglia a Shevchenko”

Visualizzazioni: 197 Taremi sembrerebbe essere entrato in perfetta sintonia con l’Inter. Sono già cinque i gol segnati dall’iraniano. Razaei: “somiglia...

Real Madrid Real Madrid
Champions League1 ora fa

Champions League 2024/2025: il tabellone aggiornato

Visualizzazioni: 465 Il tabellone aggiornato della Champions League 2024/2025: dai preliminari alla finalissima di Monaco di Baviera di scena a...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Fabiani blinda il Taty e spara alto: “Servono 50 milioni”

Visualizzazioni: 222 Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha parlato della situazione legata a Taty Castellanos, finito nel mirino...

laurienté sassuolo laurienté sassuolo
Calciomercato2 ore fa

Laurientè: La Lazio attende

Visualizzazioni: 227 L’esterno d’attacco nero verde è uno degli obiettivi dei bianco celesti per completare il reparto d’attacco. Laurienté c’è,...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus ed Enel insieme: i bianconeri annunciato la partnership

Visualizzazioni: 376 La Juventus ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, la partnership con Enel. L’azienda italiana diventerà nuovo Official...

genoa genoa
Calciomercato2 ore fa

De Gea apre alla Fiorentina: la situazione

Visualizzazioni: 353 Come riportato in mattinata da Sportitalia, David De Gea avrebbe aperto al proprio passaggio alla Fiorentina. Rimane l’interesse...

Calciomercato3 ore fa

Chelsea, Gallagher rifiuta il rinnovo: è a un passo dall’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 199 Conor Gallagher ha nuovamente rifiutato il prolungamento di contratto offertogli dal Chelsea: è vicinissimo all’Atletico Madrid. Sono oramai...

Le Squadre

le più cliccate