I nostri Social

Calciomercato

Lazio, per Lotito: “Sarri resta” | La situazione

Pubblicato

il

Lazio

Mentre la lotta per l’Europa League rimane quantomai aperta, la Lazio continua a programmare per il futuro. Futuro che passerà anche da quello del suo allenatore, Maurizio Sarri. 

Ai microfoni di DAZN, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha dichiarato con fermezza: “Sarri resta”. Il tecnico toscano ad oggi sarebbe in scadenza nel 2023, ma si parla di rinnovo ormai dalla cena di Natale della società.

“Al di là degli aspetti formali, stiamo programmando con lui in futuro. C’è grande intesa e sta dimostrando di essere un allenatore che vive di calcio e ambisce ad avere grandi obiettivi”. Queste le parole del presidente che ora fanno sperare in una scossa finale in merito, magari al termine della Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Lazio, fulmine a ciel sereno per Sarri: i dettagli

Lazio, il futuro legato a doppio filo a Sarri

Lazio

Ciò che è certo, è che il primo obiettivo di Sarri e della società al momento rimane la qualificazione all‘Europa League. E magari il quinto posto davanti a Roma, Fiorentina e Atalanta. Un risultato comunque non del tutto scontato visto il grande cambiamento tecnico intrapreso. E soprattutto al netto di due sessioni di mercato che hanno lasciato aperte diverse lacune in rosa.

Qualora l’obiettivo dovesse essere centrato, poi, il rinnovo del tecnico sarebbe probabilmente ancora più semplice. E con lui la programmazione del futuro, come dichiarato dallo stesso allenatore dopo la vittoria contro la Sampdoria. “Penso che la città di Roma meriti di avere due grandi squadre e che non serva questa mentalità da provinciale” aveva affermato. Così potrà essere lui stesso ad accompagnare i biancocelesti nel processo di crescita.

Intanto però c’è non c’è da sottovalutare la prossima sessione di mercato, che appare cruciale per diversi motivi. Prima di tutto perché la Lazio perderà diversi giocatori importanti in scadenza, da Strakosha a Luiz Felipe, passando per Lucas Leiva. Secondo poi perché dopo un anno di transizione sarà obbligatorio mettere in mano a Sarri una squadra quantomeno completa. E poi perché a causa dei Mondiali invernali la Serie A comincerà molto presto, e bisognerà muoversi per tempo.

Nel frattempo, il primo pensiero deve essere rivolto alla conferma e al relativo rinnovo dell’allenatore toscano. Per ridare fiducia ad un ambiente ormai da troppo in rotta con la società. Che però dal canto suo ha fatto poco per assicurarsi altrimenti. Insomma, molto passerà dai prossimi mesi.

Calciomercato

AZ Alkmaar: il classe 2006 Kees Smit sta attirando l’attenzione dei grandi club d’Europa

Pubblicato

il

L’AZ Alkmaar si gode il centrocampista classe 2006 Kees Smit: il giovane talento sta catturando l’attenzione dei top club europei nel calciomercato.

Kees Smit: un talento da tenere d’occhio

Smit, il giovane centrocampista olandese di 19 anni, sta rapidamente diventando uno dei nomi più seguiti nel panorama calcistico europeo. Nonostante sia improbabile un trasferimento già a gennaio, i top club del continente sono in allerta per assicurarsi il suo talento nel 2026. Secondo le ultime indiscrezioni, la valutazione di Smit ha superato i 40-45 milioni di euro, cifra che l’AZ Alkmaar ha già rifiutato in proposte iniziali più alte.

AZ Alkmaar

AZ Alkmaar, c’è l’interesse delle grandi squadre europee

L’interesse per Smit non è certo una sorpresa. Le sue prestazioni impressionanti con la maglia dell’AZ Alkmaar hanno attirato l’attenzione delle big d’Europa, desiderose di aggiungere un giovane centrocampista di talento al loro roster. La crescente domanda per Smit potrebbe portare a un’asta tra i club, aumentando ulteriormente il suo valore di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, ai dettagli la trattativa con il Fluminense per Pablo Freytes

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna è in trattative avanzate per l’acquisto del difensore centrale Juan Pablo Freytes dal Fluminense, con un contratto fino al 2030.

La società rossoblu è al centro dell’attenzione nel calciomercato con l’intenzione di rafforzare la propria difesa. Il club emiliano, infatti, sta cercando di chiudere l’accordo per portare Juan Pablo Freytes, giovane e promettente difensore centrale del Fluminense, in Serie A. Secondo le indiscrezioni, il giocatore ha mostrato disponibilità a firmare un contratto che lo legherà al Bologna fino al 2030, dimostrando così un forte interesse verso il progetto della squadra italiana.

Bologna

ESULTANZA BOLOGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, ai dettagli la trattativa con Freytes

L’acquisizione di Freytes rappresenterebbe un passo significativo per il Bologna, che sta cercando di costruire una squadra competitiva e giovane. L’arrivo del difensore argentino potrebbe portare nuova energia e solidità al reparto difensivo, un’area su cui il club ha deciso di investire per migliorare le proprie prestazioni. Juan Pablo Freytes è noto per la sua capacità di lettura del gioco e per la sua versatilità, caratteristiche che potrebbero essere fondamentali per il Bologna nella prossima stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, occhi su Riccardo Cargnelutti del Crotone

Pubblicato

il

Salernitana

Salernitana pronta all’affondo per Riccardo Cargnelutti del Crotone, un talento che potrebbe presto vestire la maglia granata.

Salernitana

Un interesse che si concretizza

La Salernitana sembra fare sul serio per Riccardo Cargnelutti, giovane difensore del Crotone. Secondo le ultime indiscrezioni, il club campano sta preparando un’offerta decisiva per assicurarsi le prestazioni del promettente calciatore. L’interesse della Salernitana non è nuovo, ma nelle prossime ore potrebbe arrivare l’affondo decisivo per portare Cargnelutti a Salerno.

Le prossime mosse della Salernitana

La dirigenza granata è intenzionata a rinforzare il reparto arretrato con l’acquisto del talentuoso giovane italiano. L’eventuale arrivo di Cargnelutti rappresenterebbe un investimento importante per la squadra, che mira a consolidare la propria posizione in campionato. I tifosi attendono con impazienza ulteriori sviluppi su questa trattativa che potrebbe portare una ventata di freschezza e qualità alla rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato10 minuti fa

AZ Alkmaar: il classe 2006 Kees Smit sta attirando l’attenzione dei grandi club d’Europa

Visualizzazioni: 53 L’AZ Alkmaar si gode il centrocampista classe 2006 Kees Smit: il giovane talento sta catturando l’attenzione dei top...

Bologna Bologna
Calciomercato30 minuti fa

Bologna, ai dettagli la trattativa con il Fluminense per Pablo Freytes

Visualizzazioni: 58 Il Bologna è in trattative avanzate per l’acquisto del difensore centrale Juan Pablo Freytes dal Fluminense, con un...

Salernitana Salernitana
Calciomercato50 minuti fa

Salernitana, occhi su Riccardo Cargnelutti del Crotone

Visualizzazioni: 61 Salernitana pronta all’affondo per Riccardo Cargnelutti del Crotone, un talento che potrebbe presto vestire la maglia granata. Un...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, Kilicsoy si prende la scena

Visualizzazioni: 41 Il Cagliari alla scoperta del talento di Semih Kilicsoy. Dopo il gol contro il Pisa, il centravanti turco...

Serie D Serie D
Calciomercato1 ora fa

Latina, occhi sul centrocampista Sonny D’Angelo dell’Avellino

Visualizzazioni: 40 Il Latina si prepara a un colpo di mercato: pressing su Sonny D’Angelo dell’Avellino grazie all’intervento del direttore...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, mercato sbloccato: quale sarà la prima mossa?

Visualizzazioni: 38 Lazio di nuovo operativa sul mercato: sblocco dei conti, Sarri attende rinforzi, ecco chi può finanziare il nuovo...

Salernitana Salernitana
Calciomercato2 ore fa

Novara, arriva Andrea Dossena come allenatore fino a giugno

Visualizzazioni: 50 Il Novara calcio annuncia Andrea Dossena come nuovo allenatore, con un contratto valido fino al 30 giugno. Il...

Jashari Jashari
Focus2 ore fa

Club Brugge, Aleksandar Stanković si sta mettendo in mostra!

Visualizzazioni: 78 Il Club Brugge ha visto partire Talbi, Jashari e De Cuyper nella scorsa sessione di calciomercato. Un ottimo...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, Joi Nuredini (classe 2007) si affida a Lian Sports

Visualizzazioni: 64 Joi Nuredini, giovane talento del Genoa classe 2007, ha deciso di cambiare agente, con Lian Sports pronta a...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, l’emergenza in attacco continua: ultima chance per Nkunku?

Visualizzazioni: 68 Il Milan aprirà la domenica della 17° giornata di Serie A alle 12.30 contro l’Hellas Verona. Max Allegri...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android