La Lazio del Maurizio Sarri bis è pronta a ripartire rivoluzionando il reparto d'attacco, e i primi a farne le spese potrebbero essere Castellanos ed Isaksen.
Nonostante i buoni risultati della passata stagione (terzo miglior attacco quello biancoceleste) con Marco Baroni, il tecnico toscano sembrerebbe intenzionato a voler cambiare proprio il reparto offensivo per dare nuovo slancio alla Lazio.
VALENTIN CASTELLANOS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio: Taty ed Isaksen gli agnelli sacrificali?
Una cosa è certa: Mattia Zaccagni è intoccabile. Nonostante il Napoli di Antonio Conte continui a corteggiarlo, il tecnico toscano lo ritiene incedibile. Chi dunque i possibili partenti? Due sarebbero in cima alla lista: Gustav Isaksen e Valentin Castellanos. Il danese in questo momento è forse il giocatore più indiziato a partire, con la Lazio pronta anche a sfruttare le ottime prestazioni dell’ex Midtyjlland in nazionale. Isaksen può partire per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Questo restyling poi potrebbe diventare più ampio con la possibile partenza anche di Loum Tchaouna.
Nei mesi scorsi qualche contatto con club inglesi per Isaksen c’è stato. Nelle ultime settimane però, dalla Premier League sono arrivate diverse richieste anche per Castellanos. L’argentino non è incedibile, nonostante da Formello si continua a definire come un perno della Lazio del futuro. L’ex Girona piace a Wolverhampton, West Ham e Crystal Palace, con la società biancoceleste che per 35 milioni sarebbe disposta a lasciarlo partire. Dopo le cessioni si inizieranno a valutare i profili per sostituire gli eventuali partenti, con Sarri che vorrebbe lavorare con Francesco Pio Esposito, il cui futuro è però nelle mani di Cristian Chivu a Milano.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il nuovo centravanti ha pagato una preparazione incompleta e il problema alla caviglia, mentre Noslin ha sfruttato lo spazio con due gol consecutivi. Ora il ballottaggio entra in una nuova fase.
Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.
I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.
Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.
Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.
Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.