I nostri Social

Calciomercato

Lazio: Pellegrini più lontano, le alternative

Pubblicato

il

Sarri non usare

La Lazio e Luca Pellegrini si allontanano, il terzino della Juventus ora sembra indirizzato verso il Nizza. Ecco le alternative possibili per Sarri.

Luca Pellegrini verso il Nizza:

Lazio

Luca Pellegrini

Luca Pellegrini si allontana, la Lazio non vuole spendere i soldi chiesti dalla Juventus. I bianconeri d’altronde, dopo i ripetuti prestiti degli ultimi anni, puntano a cedere il terzino romano a titolo definitivo. Quindi tra Juventus e biancocelesti la situazione è da tempo in stallo. Lotito non pare disposto ad acquistare il classe 99′ dai bianconeri, vorrebbe ancora un prestito, magari con partecipazione al pagamento dell’oneroso ingaggio.

Visti tali presupposti la Juventus guarda altrove e Pellegrini, seppur malvolentieri dato il gradimento per la destinazione capitolina, si sta convincendo a valutare altre opzioni. Dunque si aprono altre possibilità, si era parlato anche di Milan ma non c’è nulla di concreto ad oggi, i rossoneri si sono fermati ad un sondaggio.

La pista che si scalda attualmente è quella verso la Francia. Potrebbe essere il Nizza ad acquistare Luca Pellegrini, l’offerta è concreta. Per portare il terzino in Costa Azzurra, il Nizza è pronto a spendere 7/8 milioni di euro. La Juventus ha già dato il suo assenso. Ora sta a Pellegrini decidere, aspettare ancora la Lazio è la sua priorità, ma per quanto ancora?

La Lazio valuta le alternative:

Sarri inizia a mostrare segni di insofferenza, e non in particolare per il mancato arrivo di Pellegrini. Infatti il mercato della Lazio al momento sembra impantanato. Arrivato Castellanos, buona alternativa in avanti, il tecnico chiede il sostituto di Milinkovic-Savic ed il terzino sinistro.

Per il centrocampo, sembrava chiusa la trattativa, si è bloccato il trasferimento di Sow, è un enigma? No il centrocampista non sembra convinto di lasciare la Bundesliga per trasferirsi in Italia.

Nel reparto arretrato invece il casting è aperto, Pellegrini sembrava in pole position visto anche i 6 mesi di lavoro già trascorsi con Sarri. Invece ora bisogna fare i conti con il possibile passaggio al Nizza del terzino della Juventus.

Sarri vuole un terzino sinistro prima possibile, dunque la Lazio ora valuta le altre piste possibili, validi i nomi di Mario Rui, Doig e Valeri.

Lazio

Tra i nomi elencati il più pronto sarebbe il portoghese del Napoli, per l’esperienza ad alto livello e la conoscenza tra il terzino ed il mister. Tuttavia sembra una pista complicata, più percorribili, e di prospettiva le piste Doig e Valeri.

Lo scozzese dell’Hellas Verona sarebbe il più costoso. Josh Doig classe 2002, è reduce da una stagione di livello in Serie A, con 22 presenze, 2 gol e 4 assist. Per cedere il loro giovane gli scaligeri chiedono 10 milioni.

Meno costoso sarebbe Emanuele Valeri, romano e tifoso laziale, il terzino della Cremonese accetterebbe ad occhi chiusi. Inoltre il prezzo che potrebbero chiedere i grigiorossi per il classe 98′ è basso, questo per 2 motivi, la retrocessione del club in Serie B ed il contratto in scadenza tra 12 mesi del giocatore. Insomma Valeri forse non è la prima opzione di Sarri, ma allo stato attuale sembra quello con più possibilità di vestire la maglia della Lazio.

Calciomercato

Ufficiale Cagliari: rinnovo per Mutandwa

Pubblicato

il

Ufficiale Cagliari, il club sardo ha deciso di blindare il giovane attaccante zambiano Mutandwa: i dettagli.

Questo il lungo comunicato attraverso cui il Cagliari sul proprio sito annuncia il rinnovo di Mutandwa

Il Cagliari Calcio è lieto di comunicare il prolungamento del contratto del calciatore Kingstone Mutandwa, che ha siglato un nuovo accordo con il Club fino al 30 giugno 2028.

Nato a Chibombo (Zambia) il 5 gennaio 2023, in Zambia, Kingstone è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Atletico Lusaka. Tra il 2021 e il 2023 ha attirato l’attenzione grazie ai suoi gol, 34 in due stagioni.

Arrivato in Sardegna nell’estate del 2023, ha esordito con Primavera il 2 settembre 2023, nel pareggio casalingo contro l’Inter (1-1), entrando da subito nell’orbita della prima squadra. Il lavoro e la crescita costanti lo hanno portato il 3 marzo, all’esordio in Serie A nella vittoria per 1-0 a Empoli.

Memorabile la serata del 23 maggio scorso: in Cagliari-Fiorentina realizza il suo primo gol nella massima serie con uno splendido tiro da fuori area.

Tra le frecce offensive rossoblù, in questa stagione ha sinora totalizzato due presenze.

L’11 giugno è arrivato anche il suo debutto con la Nazionale maggiore dello Zambia, nella sfida di qualificazione ai Mondiali contro la Tanzania, entrando stabilmente nelle rotazioni per le gare di qualificazione alla Coppa d’Africa e ai Mondiali.

Un talento che si distingue per forza fisica, esplosività e velocità, qualità che mette al servizio della squadra con l’ambizione di continuare a migliorare e perfezionare ulteriormente le sue abilità.

Avanti insieme, complimenti King!

Continua a leggere

Calciomercato

Olympiacos, accordo raggiunto per un ex Napoli

Pubblicato

il

Olympiacos Olympiakos

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Olympiacos avrebbe raggiunto un accordo per un calciatore ex Napoli che ha vestito la maglia azzurra dal 2017 al 2022.

L’Olympiacos, nonostante la chiusura del mercato, è riuscita ad assicurarsi un buon elemento per rinforzare il reparto offensivo. Si tratta di un attaccante ex Napoli classe 1996 che ha militato per diverse stagione in Serie A.

Olympiacos, chi è l’attaccante

Olympiacos

L’Olympiacos è riuscito ad assicurarsi un buon rinforzo per il reparto offensivo per aumentare ulteriormente la qualità dell’attacco.

Si tratta dell’attaccante algerino classe 1996 Adam Ounas, che arriverà nel club greco da svincolato, dopo l’esperienza al Lille dove ha collezionato 26 presenze e ha messo a segno 2 reti.

Il club ellenico mette a segno un ottimo colpo per il reparto offensivo vista la grande esperienza del calciatore che ha militato anche in Serie A, dove ha vestito la maglia del Napoli dal 2017 al 2022.

Per il calciatore algerino, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è pronto un contratto di due anni con scadenza prevista nel 2026.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, venerdì sera al San Siro un osservato speciale: cosa si muove intorno a Dorgu

Pubblicato

il

Milan, la gara contro il Lecce sarà fondamentale per provare a dare continuità, ma non solo. Osservato speciale il difensore di nazionalità danese.

Il Milan non molla la presa per Patrick Dorgu, terzino sinistro in forza al Lecce, prossima avversaria dei rossoneri venerdì sera al San Siro.

Il danese di origini nigeriane piace da diverso tempo e la prossima stagione potrebbe essere quella giusta per vederlo in un club importante. Lo stesso 19enne avrebbe chiesto di potersi esprimere in una realtà maggiormente competitiva essendo peraltro rimasto colpito dalle particolari avances rossonere.

Sappiamo che in estate verranno fatte importanti valutazioni in merito alla permanenza di Theo Hernandez per il quale si starebbe ragionando sul prolungamento del contratto da ormai diverso tempo.

Il classe 2004 viene valutato intorno ai 20 milioni, una cifra importante che i rossoneri potrebbero abbattere con l’inserimento di evntuali contropartite. Ma adesso è presto per una vera e propria trattativa. Registriamo comunque un vivo interesse che potrebbe portare a contatti più frequenti il prossimo anno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

kastanos hellas verona kastanos hellas verona
Serie A3 minuti fa

Hellas Verona, Kastanos e le punizioni: “Sono qui per questo”

Visualizzazioni: 3 Il trequartista dell’Hellas Verona Gregoris Kastanos ha rilasciato un’intervista al giornale L’Arena. Da Cipro agli obiettivi stagionali e...

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni
Europa League23 minuti fa

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 112 Domani andrà in scena il primo match della stagione in Europa della Roma: la partita Roma-Athletic Bilbao. Ecco...

Calciomercato33 minuti fa

Ufficiale Cagliari: rinnovo per Mutandwa

Visualizzazioni: 136 Ufficiale Cagliari, il club sardo ha deciso di blindare il giovane attaccante zambiano Mutandwa: i dettagli. Questo il...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Esteri43 minuti fa

Osimhen, il vicepresidente del Galatasaray: “A Gennaio resta, lavoriamo per tenerlo a Giugno”

Visualizzazioni: 137 Osimhen ha già conquistato il campionato turco e le big europee lo tengono d’occhio, ma il club di...

Dinamo Kiev-Lazio Dinamo Kiev-Lazio
Europa League48 minuti fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista della Dinamo Kiev

Visualizzazioni: 163 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa League...

Real Madrid, LaLiga Real Madrid, LaLiga
Liga54 minuti fa

Real Madrid, 39 partite senza ko: è record

Visualizzazioni: 154 Il Real Madrid non si ferma e tocca un altro record: sono 39 le partite senza sconfitta in...

Conceição, Porto Conceição, Porto
Esteri1 ora fa

Dinamo Zagabria, Conceicao per la panchina: c’è l’offerta

Visualizzazioni: 137 Sergio Conceicao, attualmente libero dopo l’esperienza sulla panchina del Porto, nella sua carriera da calciatore ha vestito in...

Olimpico Olimpico
Champions League1 ora fa

Champions League, escluso San Siro per il 2027: la FIGC si copre con l’Olimpico

Visualizzazioni: 375 La UEFA ha ha comunicato ufficialmente l’esclusione dell’impianto di San Siro per la finale di Champions League 2026/2027....

Europa League Europa League
Europa League1 ora fa

Sporting Braga-Maccabi: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 145 Inizia l’Europa League: domani ci sarà Sporting Braga-Maccabi Tel Aviv. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 26 alle...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A2 ore fa

Serie A, stangata per l’Hellas Verona: fuori 2 giornate

Visualizzazioni: 157 Serie A, la quinta giornata di campionato ha lasciato alcuni strascichi in termini di squalifiche: di queste, una...

Le Squadre

le più cliccate