I nostri Social

Calciomercato

Lazio, Provedel scalpita: fissata la deadline

Pubblicato

il

Lazio, Provedel

Quelle del portiere e del terzino sinistro sono le necessità più impellenti della Lazio. Per la porta è ormai tutto indirizzato verso Ivan Provedel.

L’estremo difensore dello Spezia, però, non è stato ancora liberato dalla squadra ligure. Nonostante l’intesa tra biancocelesti e giocatore, allora, il trasferimento non può essere portato a termine.

E intanto Provedel scalpita: “Voglio andare via, da un mese mi dicono domani.” riporta Il Messaggero “La Lazio è la mia grande occasione a 28 anni. Non so quando, spero presto, ma voglio raggiungere Sarri

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Lazio, per l’addio di Luis Alberto c’è un ostacolo

Lazio, per Provedel c’è una deadline

Lazio

Sarebbero infatti due le principali ragioni dietro la prolungata impasse in casa Spezia. La prima è legata alla necessità di un sostituto, e la seconda alla commissione del 50% sulla rivendita da indirizzare verso l’Empoli del presidente Corsi.

Quest’ultima, chiaramente, porta i liguri a cercare di massimizzare i guadagni. Un po’ come la Lazio stessa, che dovrà il 30% degli introiti di un eventuale addio di Luis Alberto al Liverpool.

Per quanto riguarda invece la volontà di assicurarsi prima un sostituto, la squadra allenata da Gotti attende solo Bartlomiej Dragowski. La situazione con la Fiorentina tuttavia non si è ancora sbloccata. Riflettendo lo stesso rallentamento sulla questione Provedel.

Con la Serie A alle porte, però, la squadra mercato biancoceleste non può più attendere tanto a lungo. Soprattutto perché il portiere risponderebbe alla richiesta da parte di Sarri di un profilo affidabile, che il tecnico vorrebbe insindacabilmente affiancare a Luis Maximiano sin dai primi momenti della stagione.

La Lazio allora avrebbe concesso ai liguri una deadline di circa due giorni, come riporta Lalaziosiamonoi. Poi, si dovesse trovare ancora davanti a un muro, virerà eventualmente su una delle alternative che il mercato avrà da offrire. La questione portieri, insomma, è ancora aperta.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Como, accordo raggiunto per Ivan Fresneda

Pubblicato

il

Como

Ivan Fresneda si trasferisce al Como: accordo raggiunto con lo Sporting CP per un prestito con opzione di acquisto fissata a 10 milioni di euro.

Il Como ha concluso un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Ivan Fresneda. Il giovane talento spagnolo arriva in prestito dallo Sporting Lisbona, con un’opzione di acquisto fissata a 10 milioni di euro, che diventerà obbligatoria al raggiungimento di determinate condizioni. Il contratto avrà validità fino al 2029, segnale della fiducia che il club lariano ripone nel calciatore.

Le prospettive per il Como

L’arrivo di Fresneda rappresenta un significativo passo avanti per il Como, che mira a rafforzare la propria rosa con giovani di qualità per competere ai massimi livelli. Il terzino destro, conosciuto per la sua velocità e capacità di leggere il gioco, porterà ulteriore solidità alla difesa della squadra. Con il suo innesto, il Como spera di raggiungere traguardi ambiziosi nella prossima stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Theo Hernandez fa dietrofront: rinnovo a un passo. I dettagli del nuovo contratto

Pubblicato

il

Milan

Milan, l’influenza di Conceição si sta facendo sentire e sembra essere decisiva anche nel convincere il terzino a sposare il progetto rossonero.

Theo Hernandez e il Milan sono ormai vicini al rinnovo. Nelle ultime ore è emerso che la società rossonera ha deciso di fare uno sforzo significativo, proponendo un nuovo contratto fino al 2029 con un ingaggio di 7 milioni di euro netti a stagione. Un deciso passo avanti rispetto ai 4,5 milioni percepiti finora dal giocatore, che aveva il contratto in scadenza nel 2026.

Milan, l’influenza di Conceição

Il rinnovo del terzino sinistro francese sembrava un obiettivo difficile da raggiungere solo poche settimane fa. In estate, Theo aveva manifestato la volontà di lasciare Milano, frustrato dalla direzione intrapresa dalla squadra. Ma il cambio in panchina, con l’addio di Paulo Fonseca e l’arrivo di Sergio Conceição, ha ribaltato la situazione.

Conceição ha avuto un lungo confronto con il giocatore, rassicurandolo sul progetto tecnico del Milan e sul ruolo centrale che Theo avrebbe avuto. Anche la dirigenza ha lavorato intensamente per trattenere uno dei suoi gioielli più preziosi, convincendo il francese che il futuro rossonero sarà all’altezza delle sue ambizioni.

Il rinnovo di Theo Hernandez rappresenterebbe dunque un segnale forte per il Milan, che dimostra di voler trattenere i suoi talenti migliori per continuare a competere ai massimi livelli. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, ma per i tifosi rossoneri, dopo la vittoria della Supercoppa, c’è già un altro motivo per sorridere.

Milan

RAFAEL LEAO E THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, Arteta: “Newcastle è stata più efficace di noi”

Pubblicato

il

Arsenal

Newcastle sorprende l’Arsenal: Arteta sottolinea l’importanza della precisione sotto porta contro avversari clinici come i Magpies.

Newcastle-Arsenal: un match di efficienza

La recente sfida tra Newcastle e Arsenal ha messo in luce la capacità dei Magpies di sfruttare al massimo le poche occasioni create. Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha evidenziato come i suoi uomini siano stati poco incisivi rispetto agli avversari. “La realtà è che il Newcastle è stato super-efficiente con le occasioni avute, mentre noi no”, ha dichiarato Arteta. Il match è stato deciso dalla freddezza di Isak, che ha trasformato in gol le due uniche opportunità avute.

Le parole di Arteta e l’importanza della clinica realizzazione

Nel mondo del calcio, saper essere clinici è fondamentale, soprattutto ad alti livelli. Arteta ha sottolineato questo aspetto come una chiave per il successo nelle partite decisive. “A questo livello, devi essere clinico”, ha affermato il tecnico dei Gunners, evidenziando come la mancanza di precisione possa costare caro anche contro squadre che offrono poche chance.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana4 mins fa

Juventus, Moggi: “Ce la potremmo prendere con la globalizzazione, ma soprattutto con i diritti televisivi che da quelle parti sono più appetitosi”

Visualizzazioni: 15 L’ex dg della Juventus, Luciano Moggi, ha parlato oggi su Libero della Supercoppa italiana appena conclusa, lanciando numerose...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile15 mins fa

L’Italia a tinte giallorosse: la Roma femminile domina la Penisola

Visualizzazioni: 31 Con la vittoria della Supercoppa Italiana contro la Fiorentina, la Roma femminile si conferma la formazione da battere...

Como Como
Calciomercato24 mins fa

Como, accordo raggiunto per Ivan Fresneda

Visualizzazioni: 26 Ivan Fresneda si trasferisce al Como: accordo raggiunto con lo Sporting CP per un prestito con opzione di...

Milan Milan
Calciomercato35 mins fa

Milan, Theo Hernandez fa dietrofront: rinnovo a un passo. I dettagli del nuovo contratto

Visualizzazioni: 181 Milan, l’influenza di Conceição si sta facendo sentire e sembra essere decisiva anche nel convincere il terzino a...

Arsenal Arsenal
Calciomercato40 mins fa

Arsenal, Arteta: “Newcastle è stata più efficace di noi”

Visualizzazioni: 30 Newcastle sorprende l’Arsenal: Arteta sottolinea l’importanza della precisione sotto porta contro avversari clinici come i Magpies. Newcastle-Arsenal: un...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calcio Femminile44 mins fa

Juventus: Abi Brighton e Mathilde Harviken al JMedical per visite e firma

Visualizzazioni: 65 Abi Brighton e Mathilde Harviken sono pronte a vestire la maglia della Juventus Women dopo le visite mediche...

Calciomercato45 mins fa

Sporting Lisbona, sempre più vicino l’accordo per Alberto Costa

Visualizzazioni: 39 Lo Sporting Lisbona si prepara a chiudere l’accordo per Alberto Costa come nuovo terzino, sostituendo Fresneda, prossimo al...

Yamal Yamal
Calciomercato46 mins fa

Lamine Yamal: “Neymar è sempre stato il mio idolo”

Visualizzazioni: 48 Lamine Yamal rivela: “Neymar è sempre stato il mio idolo, una leggenda del calcio” L’ammirazione di Yamal per...

Salernitana Salernitana
Serie B54 mins fa

Salernitana scatenata sul mercato, dopo Cerri ecco gli altri obiettivi

Visualizzazioni: 52 Dopo l’acquisto di Cerri, la Salernitana non si ferma. Nel mirino altri due attaccanti per il reparto offensivo...

fiorentina fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Ikoné trova un estimatore in Italia: la situazione

Visualizzazioni: 90 La Fiorentina ha messo sul mercato Ikonè. Sull’esterno francese si stanno registrando alcuni movimenti: la situazione. Nei giorni...

Le Squadre

le più cliccate