Lazio, Sarri deluso dal calciomercato. Futuro in bilico?

DiRedazione·Pubblicato
Lazio, Sarri deluso dal calciomercato. Futuro in bilico?
Condividi:
La finestra di calciomercato si è appena conclusa, e quello della Lazio non ha per niente convinto il mister Sarri. L'allenatore aveva fatto delle richieste e non è stato accontentato. Lo riporta stamattina Il "Messaggero".

La delusione di Sarri per il mercato della Lazio

Situazione complicata quella tra la Lazio e Maurizio Sarri, come riporta anche SportMediaset. Il tecnico della Lazio, in vista della finestra di mercato di gennaio, aveva avanzato delle richieste alla società. Dal suo arrivo a Roma Sarri non è ancora riuscito ad entrare nella mente dei giocatori, e viceversa. Sappiamo bene che il modello di gioco dell'allenatore toscano necessita del tempo per permeare nella mentalità dei giocatori, ma qualcosa ha già iniziato ad incrinarsi. I dirigenti della Lazio hanno portato nella capitale solamente Jovane Cabral, attaccante classe '98, e lo hanno fatto solamente allo scadere del gong, nella giornata di ieri. Sarri aveva delle esigenze, in particolare un terzino sinistro, uno se non due centrocampisti e una punta. Solamente il ruolo di vice Immobile -in seguito alla partenza di Muriqi- è stato coperto, come detto in precedenza, e probabilmente non con la prima scelta di mercato. Svariati nomi di calciatori che militano nella Serie A sono stati accostati ai bianco-celesti, a partire da Vecino e Casale per finire con Ricci. I primi due sono rimasti nei rispettivi club, nella corsa al centrocampista italiano, invece, la Lazio è stata sorpassata dal Torino.

Il Rinnovo è a rischio?

Il Messaggero ha definito Sarri "infuriato" in seguito ai mancati acquisti. Il tecnico della Lazio ha bisogno di essere ascoltato, necessita che le sue richieste siano accontentate al fine di poter lavorare con una rosa più congeniale. La dirigenza laziale vuole riconfermare Sarri, crede nel progetto appena iniziato ma l'allenatore ha bisogno di lavorare in prospettiva, altrimenti il rinnovo di contratto potrebbe essere a rischio. Solo il tempo e le prestazioni ci sveleranno il futuro delle due parti, se insieme o separati. Per ora il clima non è sicuramente dei migliori e di queste tensioni potrebbero risentirne anche i giocatori. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: http://calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-lazio-kamenovic-cabral-tare.html
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio, il contratto di Dodô scade nel 2027: la strategia che può far risparmiare i biancocelesti
Calciomercato

Lazio, il contratto di Dodô scade nel 2027: la strategia che può far risparmiare i biancocelesti

Il brasiliano è sotto contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2027: gennaio può anticipare la concorrenza, ma l'estate offre alla Lazio uno scenario economicamente più favorevole.

05/10/2026, 11:45
Sassuolo, Lipani e Bakola possono finanziare il mercato 2027
Calciomercato

Sassuolo, Lipani e Bakola possono finanziare il mercato 2027

Lipani ha già attirato Juventus e Atalanta, Bakola ha moltiplicato il proprio valore e Cinquegrano è stato blindato fino al 2032. Il Sassuolo ha tre giovani asset da cui può partire la costruzione del prossimo mercato.

05/10/2026, 17:07
Inter, operazione Finn Jeltsch: da 9,5 milioni a una valutazione da big
Calciomercato

Inter, operazione Finn Jeltsch: da 9,5 milioni a una valutazione da big

Lo Stoccarda lo ha acquistato per 9,5 milioni nel 2025, oggi Finn Jeltsch è nel radar dell'Inter e delle big europee. La crescita del classe 2006 e il contratto fino al 2030 hanno già spinto il dossier verso cifre da 40-50 milioni.

05/10/2026, 16:39
Inter, Petar Sučić perde spazio: Real Madrid e Premier tornano sullo sfondo
Calciomercato

Inter, Petar Sučić perde spazio: Real Madrid e Premier tornano sullo sfondo

Il croato ha visto ridursi il minutaggio nelle ultime settimane. Le parole di Zvonimir Boban riaccendono il tema del futuro dopo un'estate segnata dall'interesse di Real Madrid e club inglesi.

05/10/2026, 15:06
Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona
Calciomercato

Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona

La Juventus guarda all'attacco del 2027 e segue Benjamin Sesko: secondo TuttoJuve, il centravanti del Manchester United avrebbe una valutazione intorno ai 75 milioni di euro e sarebbe seguito anche dal Barcelona.

05/10/2026, 13:02
Inter, Tomas Palacios rinasce in Argentina: ora il riscatto può diventare un rimpianto
Calciomercato

Inter, Tomas Palacios rinasce in Argentina: ora il riscatto può diventare un rimpianto

Dai 26 minuti raccolti in nerazzurro alla titolarità con l'Estudiantes, fino al debutto con la Selección: il difensore argentino ha cambiato completamente la propria traiettoria. Ora il diritto di riscatto da circa 6,5 milioni può aprire un nuovo scenario per l'Inter.

05/10/2026, 12:10