Calciomercato
Lazio, un talento azzurro nel mirino: i dettagli

La Lazio starebbe studiando una soluzione per sostituire Vedat Muriqi, che pare essere piuttosto vicino ai saluti, destinazione Maiorca
I biancocelesti hanno l’impellente bisogno di rimpolpare un reparto avanzato che, presto, potrebbe piangere la cessione del kosovaro Muriqi, che non ha mai convinto ne la piazza, ne il tecnico toscano dei laziali, Maurizio Sarri.
La volontà sarebbe quella di affidarsi ad un attaccante affermato, ma che rispecchi anche i canoni imposti dalla società romana: va mantenuta la linea verde, ovvero affidare questo ruolo a ragazzi in giovane età.
Proprio in relazione a questa precisa volontà, gli aquilotti avrebbero individuato il profilo ideale, sia in termini d’età, sia in termini di natura prettamente economica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio, avanza l’idea Miranchuk
Lazio, un talento azzurro nel mirino: i dettagli
La nuova idea del DS Tare, riguarderebbe il calciatore di proprietà dell’Inter, Andrea Pinamonti. Il giovane calciatore della nazionale nostrana è attualmente in prestito all’Empoli, col quale ha messo a segno 8 reti, nelle 22 presenze finora collezionate.
L’attaccante dell’Inter gradirebbe e non poco la destinazione romana, e la società capitanata da Claudio Lotito starebbe considerando questa opzione, per completare un reparto offensivo che non conta, allo stato attuale, un vice Immobile.
Il discorso Pinamonti però prevede necessariamente un discorso economico piuttosto impegnativo, sia in termini di contratto, sia in termine di costo del cartellino. Il prezzo fissato dai nerazzurri, infatti, sarebbe vicino ai 15 milioni di euro.
Una pretesa economica dunque piuttosto importante, che la Lazio contava di evitare. Un altro ostacolo potrebbe essere l’ingaggio della punta azzurra, che con la maglia dell’Inter percepiva una cifra superiore ai 2 milioni, bonus esclusi. Un dettaglio importante che potrebbe far riflettere con maggior attenzione i vertici laziali, che comunque non hanno mai smesso di guardarsi intorno.
In merito alla continua attenzione della dirigenza romana sul mercato, il volto nuovo in casa Lazio potrebbe essere quello di Ghoulam, con quale si sarebbe raggiunto un accordo per un immediato abbandono della Campania.
Calciomercato
Barcellona, Raphinha ha le idee chiare: “Il mio futuro? Il rinnovo!”

Raphinha annuncia il suo rinnovo con il Barcellona: “Pensare al top del calcio senza il Barça è illogico”. Il brasiliano resterà in Catalogna ancora a lungo.
Raphinha e il suo futuro al Barcellona
L’ala brasiliana Raphinha ha recentemente rivelato il suo entusiasmo per il futuro con il Barcellona, sottolineando l’importanza del club nella sua carriera. In un’intervista a Movistar, Raphinha ha dichiarato: “Pensare di raggiungere il top del calcio senza il Barcellona è illogico”. Queste parole sottolineano quanto il giocatore sia legato alla squadra e quanto veda il suo futuro a lungo termine con i blaugrana.

Raphinha during UEFA Champions League quarterfinal between Paris Saint-Germain FC and FC Barcelona at Parc des Princes, Paris, France (Maciej Rogowski)
Un sogno che diventa realtà
Raphinha ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità di giocare per un club di tale prestigio, affermando di non aver mai immaginato, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di raggiungere tale traguardo. Il suo rinnovo con il Barcellona rappresenta quindi non solo un passo importante nella sua carriera, ma anche la realizzazione di un sogno d’infanzia.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Raphinha: “What’s next? My renewal!”.
“Thinking about reaching the top of football without Barcelona is illogical. Honestly, I’m enjoying it all a lot right now. I didn’t expect it even in my dreams”, told Movistar. pic.twitter.com/0owgV65hdY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 11, 2025
Calciomercato
Roma, fiducia per un rinnovo importante

La Roma è al lavoro per il rinnovo contrattuale di uno degli elementi più importanti della stagione giallorossa.
Come riporta il direttore Ceccarini nel suo editoriale su tuttomercatoweb.com, la Roma è al lavoro per il rinnovo del contratto di Svilar.
Il 25enne portiere serbo sta dispuntando una stagione eccezionale, tra i migliori del massimo campionato italiano.

L’URLO DI MILE SVILAR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il portiere ha un contratto fino al 2027 ma l’obiettivo della Roma è allungarlo ulteriormente per blindarlo.
Filtra fiducia dall’ambiente capitolino da parte della dirigenza della Roma anche se per il momento non c’è accordo.
Calciomercato
Gasperini alla Roma? Ecco perchè si può (ancora) fare

Gian Piero Gasperini è ancora tra i candidati principali per la panchina della Roma, nonostante le smentite di Claudio Ranieri. Ecco le ultime.
Gasperini e il possibile futuro alla Roma
Nonostante le recenti smentite di Claudio Ranieri, il nome di Gian Piero Gasperini continua a essere al centro delle voci di mercato come possibile prossimo allenatore della Roma a partire da giugno. Il contratto di Gasperini con l’Atalanta scade nel 2026, ma il tecnico sembra non avere intenzione di prolungarlo, alimentando così le speculazioni su un suo possibile trasferimento nella capitale. Questa situazione apre scenari interessanti per il futuro della panchina giallorossa, che potrebbe vedere un cambiamento significativo nella prossima stagione.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le implicazioni per l’Atalanta
L’eventuale partenza di Gasperini rappresenterebbe una svolta importante anche per l’Atalanta, che dovrebbe cercare un nuovo allenatore capace di proseguire il lavoro di successo svolto negli ultimi anni. La decisione di Gasperini di non rinnovare il contratto suggerisce che il tecnico potrebbe essere alla ricerca di nuove sfide professionali, e la Roma potrebbe rappresentare una destinazione affascinante. Resta da vedere come si evolveranno le trattative e quali saranno le mosse future di entrambe le società.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite Claudio #Ranieri’s denies in the last weeks, Gian Piero #Gasperini is still among the main candidates for #ASRoma’s coach role from June. Gasp’s contract with #Atalanta expires in 2026 and the coach doesn’t want to extend. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 10, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio