I nostri Social

Calciomercato

Leao, con Fonseca può migliorare: tentazioni dall’estero

Pubblicato

il

Leao, l’arrivo di Paulo Fonseca potrebbe giovare al forte esterno portoghese. Vediamo tuttavia in dettaglio tutti gli scenari possibili.

Il neo tecnico Paulo Fonseca si è mosso in prima persona andando a trovare in ritiro Rafael Leao. Un segno forte di attenzione e la volontà di inserire il ragazzo al centro del progetto.

L’allenatore portoghese potrebbe andare a stimolare alcune corde del classe ’99 finora rimaste ferme. Sappiamo infatti che nel suo gioco predilige i terzini molto larghi e avanzati con le ali che rientrano a supportare la punta centrale. Un nuovo movimento per Leao il quale è sempre stato abituato a sgroppare esclusivamente sulla fascia, andando in realtà un po’ in sofferenza quando gli veniva chiesto di agire per vie centrali. Un motivo in più per rimanere? Probabilmente sì, per completarsi. Ma attenzioni alle tentazioni dall’estero.

Sappiamo infatti che suonano assordanti le sirene arabe con l’Al Hilal che sarebbe disposto a pagare parte della clausola rescissoria da 175 milioni riconoscendo allo stesso giocatore un ingaggio intorno ai 45-50 milioni di euro. Difficile dire di no, se non fosse che Leao preferirebbe continuare a esprimersi in Europa.

Veniamo quindi alle altre due tentazioni, quella del Paris Saint Germain e del Chelsea. Due club che tempi addietro già avevano chiesto informazioni e che sarebbero nuovamente pronte ad incontrare la dirigenza rossonera nei prossimi giorni.

Calciomercato

Fiorentina, si valuta un inserimento d’esperienza

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: Antonio Candreva potrebbe lasciare la Salernitana e restare in serie A, potrebbe essere un candidato per il centrocampo viola?

Fiorentina

Attualmente potrebbe chiudersi l’esperienza di Antonio Candreva alla Salernitana. Infatti, è fissato ad oggi il limite consentito per pagare la penale che consentirà al club campano di liberare il giocatore che dovrà cercare una nuova squadra.

Secondo quanto riporta Tuttosalernitana.com, l’ex Inter potrebbe restare comunque in Serie A poiché alcuni club hanno interesse verso di lui.

Su tutti il neopromosso Como, che sta rinforzando la sua rosa rendendola adatta e competitiva per massima serie. Infatti, il club comasco ha chiuso la trattativa per Andrea Belotti con la Roma è si è interessato a Raphael Varane: difensore ex Manchester United e Real Madrid.

Anche il Monza è interessato al centrocampista ex Lazio, e i brianzoli hanno già manifestato interesse per lui anche nelle scorse sessioni di mercato.

Infine, ci sarebbe anche la Fiorentina. Il club viola può offrirgli una vetrina europea, considerando i prossimi impegni in Conference League del club gigliato, e i viola vogliono avere giocatori d’esperienza nella propria rosa e quindi valuta anche lei il giocatore classe 87.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Vanoli ha chiesto di blindare un giocatore

Pubblicato

il

Il Torino lavora sul mercato per regalare una rosa di livello a Vanoli. In attesa delle uscite, il nuovo tecnico ha chiesto subito il rinnovo di un giocatore.

Il Torino si prepara a vivere una stagione di profondi cambiamenti in tutti i reparti. Il presidente Cairo ha promesso a Vanoli, nuovo allenatore granata, che non ci saranno cessioni di massa tra i giocatori di spicco.

Tuttavia, ha anche chiarito che un top player potrebbe lasciare la squadra per finanziare il mercato in entrata. L’indiziato principale per questa cessione è Alessandro Buongiorno, sul quale c’è il forte interesse del Napoli.

La possibile partenza del capitano è vista come un sacrificio necessario, per migliorare complessivamente la rosa. Cairo ha garantito che la cifra incassata da una sua eventuale vendita sarà reinvestita per rinforzare gli altri reparti e fornire al tecnico una squadra competitiva. L’obiettivo è quello di costruire una formazione in grado di lottare anche per un posto in Europa.

Torino

Torino, Vojvoda è incedibile

In attesa dei primi movimenti di mercato, Vanoli ha già individuato uno dei pilastri della sua futura squadra: Mërgim Vojvoda. Per il nuovo allenatore, infatti, l’esterno kosovaro è un giocatore incedibile. Vanoli lo considera uno dei punti fermi del nuovo progetto per la sua versatilità e per la capacità di giocare su entrambe le fasce.

La dirigenza del Torino ha recepito la richiesta del tecnico e ha già avviato i contatti con l’entourage di Vojvoda per discutere il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2025. L’obiettivo è blindare il giocatore con un nuovo accordo, che possa garantire la sua permanenza a lungo termine.

Vojvoda ha dimostrato nelle ultime stagioni di essere un giocatore affidabile e di grande qualità, diventando una certezza nello scacchiere granata. La sua conferma sarebbe un segnale importante della volontà del club di costruire una squadra solida e ambiziosa.

Il Torino si appresta a vivere un’estate di intensi movimenti di mercato, ma intanto si affida alle certezze: Vojvoda sarà una di quelle.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, per potenziare la difesa si guarda in Germania

Pubblicato

il

Manchester United, Erik Ten Hag

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Manchester United starebbe monitorando un calciatore che milita in Bundesliga per potenziare la difesa.

Manchester United, chi è l’obiettivo

Manchester United

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Manchester United sarebbe interessato ad un calciatore che milita in Bundesliga per potenziare il reparto arretrato.

Il calciatore che i Red Devils avrebbero messo nel mirino è il calciatore olandese classe 2000 del Bayer Leverkusen Jeremie Frimpong, che in questa stagione ha collezionato complessivamente 47 presenze mettendo a referto 14 goal e 12 assist: attirando su di sé l’interesse di diverse big europee.

Il mister del Manchester United Ten Hag è fortemente interessato al calciatore e vorrebbe utilizzarlo come terzino titolare o a destra o sinistra, e la clausola nel contratto del calciatore rende fattibile l’operazione da un punto di vista economico.

Il calciatore olandese, infatti, nel suo contratto un clausola da 34 milioni di sterline. Cifra decisamente non proibitiva per un club di Premier League, che reputa il calciatore migliore di Olise a livello di qualità-prezzo.

La situazione al momento resta da monitorare, ma la sensazione è che Frimpong possa approdare ad Old Trafford e la cosa non è da escludere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato25 minuti fa

Fiorentina, si valuta un inserimento d’esperienza

Visualizzazioni: 158 Fiorentina: Antonio Candreva potrebbe lasciare la Salernitana e restare in serie A, potrebbe essere un candidato per il...

Calciomercato54 minuti fa

Torino, Vanoli ha chiesto di blindare un giocatore

Visualizzazioni: 147 Il Torino lavora sul mercato per regalare una rosa di livello a Vanoli. In attesa delle uscite, il...

Notizie1 ora fa

Milan, impazza il toto acquisti: chi sarà il primo rinforzo?

Visualizzazioni: 320 Milan, c’è molta curiosità mista ad apprensione da parte dei tifosi in merito alla prossima campagna acquisti. Vediamo...

Olimpiadi di Parigi 2024 Olimpiadi di Parigi 2024
Notizie1 ora fa

Olimpiadi, la massima manifestazione è alle porte

Visualizzazioni: 165 Le Olimpiadi sono dietro l’angolo e le Nazionali sono già pronte Il prossimo 26 luglio partiranno i giochi...

Manchester United, Erik Ten Hag Manchester United, Erik Ten Hag
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, per potenziare la difesa si guarda in Germania

Visualizzazioni: 158 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Manchester United starebbe monitorando un calciatore che milita in Bundesliga per...

Bari Bari
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Bari, un outsider per l’attacco? Occhi su un esubero del Como

Visualizzazioni: 187 Calciomercato Bari, prosegue il lavoro sul mercato da parte del ds Giuseppe Magalini, che cerca anche elementi offensivi...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Mantova, dalla Juventus può arrivare un attaccante

Visualizzazioni: 168 Calciomercato Mantova, si valutano innesti nel reparto offensivo. Il club virgiliano segue un attaccante di proprietà della Juventus....

Calciomercato3 ore fa

Carrarese, si va verso la permanenza per Marco Bleve: i dettagli

Visualizzazioni: 206 Carrarese, i toscani sono vicini all’acquisto definitivo di Marco Bleve, portiere già in rosa nel corso di questa...

Calciomercato12 ore fa

Si definisce il futuro di Calafiori: Juventus ancora in pole

Visualizzazioni: 463 Si è concluso da poche ore l’Europeo di Riccardo Calafiori e della Nazionale italiana ed è già tempo...

Calciomercato13 ore fa

Esclusiva Calcio Style, Jorge Mendes chiama Ibrahimovic:” Prendi Joao Felix”

Visualizzazioni: 1.186 Esclusiva Calcio Style, i rapporti tra il noto procuratore e i rossoneri sono proverbialmente buoni. Andiamo a vedere...

Le Squadre

le più cliccate