Napoli, due attaccanti italiani in lista se parte Simeone

DiRedazione·Pubblicato
Napoli, due attaccanti italiani in lista se parte Simeone
Condividi:
Il Napoli procede con la rifondazione. Stabiliti gli obiettivi in difesa, adesso si pensa anche ai possibili sostituti del Cholito Simeone.  Sapevamo già che il mercato del Napoli quest'anno sarebbe stato un unicum. Tutti, o quasi, sono sul mercato. Tutti, o quasi, possono essere sostituiti. Priorità alla difesa, dove l'acquisto ormai prossimo di Rafa Marin ha dato il via alla rivoluzione azzurra. Adesso toccherà, secondo i desideri di Antonio Conte, a Buongiorno ed Hermoso, poi tutti gli altri ruoli. L'attacco potrebbe essere l'altro reparto in cui ci saranno i maggiori cambiamenti. Per Osimhen si attende che qualcuno paghi la clausola. Lindstrom è in uscita e c'è sempre l'interrogativo Kvaratskhelia da risolvere. In questo momento, però, il giocatore più vicino alla partenza sembra essere Giovanni Simeone. Dopo il poco spazio avuto quest'anno, il Cholito vuole andare via per trovare maggiore continuità. L'attaccante argentino è alla ricerca di un progetto in cui possa essere protagonista e tornare a giocare con regolarità. Per lui si sono già mosse diverse squadre in Italia, tra cui Torino, Fiorentina e Lazio: che vedono in lui un rinforzo di qualità ed esperienza per i rispettivi attacchi. L'interesse per Simeone non si ferma all'Italia. Infatti, diverse squadre spagnole e inglesi hanno manifestato interesse per l'attaccante: attratte dal suo stile di gioco e dalla sua determinazione. Dal canto suo il Napoli vorrebbe trattenere Simeone, riconoscendo il suo valore e l'importanza di avere un attaccante affidabile come alternativa. Tuttavia il club partenopeo non si opporrà alla sua decisione di lasciare, consapevole che trattenere un giocatore scontento potrebbe non essere la scelta migliore per entrambe le parti. Lazio, Udinese, Napoli

Napoli, ci sono Lucca e Pinamonti nel mirino

Per non farsi trovare impreparati, gli azzurri hanno già stilato una lista di possibili sostituti. Tra i nomi presi in considerazione ci sono due giovani attaccanti italiani: Lorenzo Lucca e Andrea Pinamonti. Lucca, attualmente in forza all'Udinese, è un centravanti possente e abile nel gioco aereo, mentre Pinamonti, che ha avuto una buona stagione con il Sassuolo, è un attaccante versatile e capace di adattarsi a diverse situazioni di gioco. Entrambi rappresentano profili interessanti per il Napoli, che potrebbe puntare su di loro per rinforzare l'attacco e tornare a competere ad alti livelli. In conclusione, il mercato del Napoli si preannuncia movimentato e ricco di cambiamenti. La possibile partenza di Simeone è solo una delle tante operazioni che il club potrebbe concludere nei prossimi mesi, con l'obiettivo di costruire una squadra ancora più competitiva e pronta a lottare per traguardi importanti.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"
Notizie

Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"

Napoli, parla Allegri prima del Venezia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia prima del match interno contro i lagunari, il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione sulle condizioni fisiche del reparto avanzato. L'allenatore toscano ha lasciato intendere di voler concedere un turno di riposo a Rasmus Hojlund dopo le fatiche accumulate tra campionato ed Europa, spalancando le porte per una maglia da titolare a Lorenzo Lucca, nei confronti del quale ha speso parole di grande stima per blindarlo dalle recenti critiche della piazza.

16/10/2026, 17:00
Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori
Calciomercato

Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori

L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.

16/10/2026, 14:18
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29