Calciomercato
Lecce, corsa ai gioielli giallorossi
Lecce, corsa ai gioielli giallorossi. Alcuni giocatori in vetrina per la sessione estiva del calciomercato.
Torna a splendere la bottega di Pantaleo Corvino. Il noto talent scout tornato a lavorare per la squadra della sua città, ha riportato la squadra nella massima categoria e rilanciato il Settore Giovanile.
L’obiettivo è quello di coniugare i risultati sportivi con i conti economici. In questo senso, l’amministratore delegato giallorosso è un vero e proprio artista. Compra a poco e rivende al doppio giocatori sconosciuti.
Allo scafato dirigente si deve la scoperta e il lancio di giocatori come Vucinic, Boijnov, Vlahovic, Ledesma, Chevanton, Jovetic, Ljajic , Nastasic e Milenkovic per fare qualche nome.
L’esperto uomo di mercato si avvale di una rete di collaboratori che gira l’Europa e il resto del mondo a caccia di talenti in erba o di giocatori sconosciuti alle grandi platee. Una rete capillare di uomini fidati.
Il colpo Hjulmand, la scommessa Baschirotto, il rilancio di Falcone. Tutte le scommesse dell’a.d.
Il fiore dell’occhiello è Hjulmand, preso da perfetto sconosciuto dall’Admira Wacker (Austria). Diventato un autentico pilastro della mediana leccese e concupito da importanti club italiani ed europei.
Sul 23 enne danese gli occhi di Atalanta, Inter, Roma, Napoli e Fiorentina. Il ragazzo ha estimatori anche all’estero con Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte e Atletico Madrid pronte a fare una offerta.
Arrivato nell’indifferenza generale dall’Ascoli e bollato come giocatore mediocre, in poco tempo Baschirotto è diventato il beniamino dei tifosi. Il difensore piace a Lazio, Roma, Inter, Napoli, Torino.
Partito Gabriel, il Lecce ha affidato la porta a Falcone. Il romano faceva la riserva alla Sampdoria: oggi il valore di mercato è triplicato. Il club salentino è pronto a riscattarlo e venderlo al miglior offerente.
I talenti dell’Under 19 nel mirino delle grandi squadre
La squadra Primavera del Lecce sta catturando le attenzioni degli addetti ai lavori. Al nono posto in classifica, i ragazzi di Coppitelli hanno scalpi importanti: Milan, Inter, Udinese, (campionato), Lazio (Coppa Italia).
L’uomo copertina è il centravanti rumeno Burnete, dotato di colpi importanti e monitorato da squadre come Roma, Lazio, Udinese, Leicester, Siviglia, Sporting Lisbona.
Il centrocampista e connazionale Vulturar è un altro nome sul taccuino degli osservatori di mezza Europa. Il classe 2004 è il capitano dell’Under 19. L‘Inter si è fatta sotto per questo centrocampista più maturo degli anni anagrafici.
Vola fra i pali il giovane Borbei, anch’egli rumeno. Classe 2003 è ritenuto uno dei portieri più interessanti a livello giovanile. Copre le spalle a Falcone, Brancolini e Bleve, alternandosi a Samooja (finlandese, 2003). Piace alla Fiorentina e al Torino.
Calciomercato
Fiorentina, Palladino blocca tutto: la situazione
La Fiorentina è pronta a riabbracciare Nicolò Zaniolo: l’arrivo dell’attaccante è necessario per altri movimenti di mercato.
Zaniolo è ad un passo dalla Fiorentina, mancano gli ultimi, piccoli, dettagli per riportarlo a vestire quella maglia viola indossata nelle giovanili.
Chi attende il suo arrivo, a questo punto con ansia, è Christian Kouamé, promesso sposo dell’Empoli.
Per il trasferimento dell’ivoriano in azzurro è tutto pronto, anche la documentazione. Si aspetta l’ufficialità di Zaniolo per liberarlo in direzione Empoli.
Palladino è stato chiaro: nessun attaccante si muove se prima non c’è un nuovo innesto. L’annuncio è comunque atteso nelle prossime ore.
Calciomercato
Manchester United, in arrivo Patrick Dorgu dal Lecce
Patrick Dorgu vola verso Manchester: il Manchester United annuncia il suo primo acquisto da 30 milioni di euro!
Il giovane terzino danese Patrick Dorgu è in viaggio verso l’Inghilterra per unirsi al Manchester United, come confermato dal noto giornalista Fabrizio Romano. La trattativa, che ammonta a 30 milioni di euro con ulteriori 5 milioni di bonus, rappresenta il primo grande colpo del nuovo allenatore Amorim. Dorgu, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo, porterà freschezza e dinamismo alla difesa dei Red Devils.
Manchester United, le aspettative per la nuova stagione
Con l’arrivo di Dorgu, il Manchester United punta a rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Amorim, noto per la sua capacità di lavorare con i giovani talenti, avrà l’opportunità di sviluppare ulteriormente il potenziale del danese. I tifosi sono entusiasti e sperano che l’acquisto di Dorgu possa contribuire a riportare il club ai vertici del calcio inglese e internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨✈️ Patrick Dorgu, on his way to England now as he’ll be in Manchester today!
Plan confirmed for Danish fullback who’s joining Manchester United on €30m plus €5m add-ons package.
First signing for Amorim, coming. 🔴📸 pic.twitter.com/JIY3GLEmcd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Torino, Casadei ed Elmas liberano Ilić: ad un passo dallo Spartak Mosca
Ivan Ilić sempre più vicino allo Spartak Mosca dal Torino: pronto un contratto fino al 2029. L’accordo potrebbe chiudersi a breve.
Torino, Ilic e l’accordo con i russi
Ivan Ilić, il talentuoso centrocampista del Torino, sembra essere a un passo dal trasferimento allo Spartak Mosca. Stando alle ultime indiscrezioni, il club russo avrebbe preparato un contratto che legherebbe Ilić fino al 2029. Questo trasferimento potrebbe segnare un’importante svolta nella carriera del giocatore, che si appresta ad affrontare una nuova avventura in Russia.
Torino, l’offerta per Ilic
La cessione di Ilic, che lo Spartak Mosca pagherà una cifra tra i 17-18 milioni di euro, permette al Torino di reinvestire su Casadei ed Elmas. L’ex Napoli è stato ufficializzato già dal club di Cairo, per l’ex Chelsea che ha svolto le visite mediche è attesa finalmente la firma dopo un lungo dualismo con la Lazio per accappararselo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Ivan #Ilic is getting closer to #SpartakMoskva from #Torino. Ready a contract until 2029. #transfers https://t.co/xfgXcKtN4w
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”