Lecce, Marco Baroni è in città

DiRedazione·Pubblicato
Lecce, Marco Baroni è in città
Condividi:
Lecce, Marco Baroni è in città e attende l'incontro con la dirigenza giallorossa. L'allenatore ha altre offerte, ma priorità ai salentini Dopo una breve vacanza Marco Baroni è tornato a Lecce, alloggiando all'Hotel President. Dimora fissa dell'allenatore toscano nel biennio leccese. Con la squadra giallorossa ha centrato la promozione in A e la salvezza. Un bilancio positivo, nonostante le solite critiche del tifoso medio leccese. Il presidente Saverio Sticchi Damiani, il responsabile dell'area mercato Pantaleo Corvino e il direttore sportivo Stefano Trinchera vogliono tenere il mister. Hanno programmato un incontro per capire se ci sono le possibilità di proseguire insieme il percorso iniziato due anni fa. La continuità della guida tecnica è importante in ogni club. Fra l'altro, l'allenatore conosce l'ambiente. Con un nuovo tecnico che porterebbe i suoi collaboratori, andrebbe rimodulato il mercato. Oltre ai sistemi di allenamento, preparazione atletica e modulo tattico. Vale la pena ? Questa è la domanda che aleggia in seno al club.

Il nodo della durata del contratto e il mercato

Il primo nodo da sciogliere è quello della durata contrattuale: Marco Baroni chiede un triennale per avviare un nuovo ciclo, la società è orientata ad offrire un solo anno. Possibile un intesa a metà strada con  un biennale ? La parte economica non rappresenta una variante importante, al mister nato a Firenze interessa solo la solidità del progetto. Motivo per il quale prima di ascoltare le offerte di Pisa, Spezia e Frosinone parlerà con il Lecce. L'altro nodo riguarda la gestione del mercato in entrata e uscita. La squadra si è salvata per il rotto della cuffia e va migliorata in ogni reparto. Soprattutto in attacco, dove Lorenzo Colombo e Assan Ceesay hanno avuto grandi difficoltà. Marco Baroni chiederà garanzie tecniche, vanno bene gli investimenti sui giovani ma fino ad un certo punto. E' necessario alzare il livello tecnico per arrivare all'obiettivo salvezza in maniera serena e tranquilla. Le alternative in caso di mancato accordo sul rinnovo del contratto La società di Viale Costadura ha sondato altri allenatori per capire l'eventuale disponibilità in caso di mancato accordo con l'attuale condottiero. L'idea di promuovere Roberto Coppitelli dalla Primavera è stata abiurata. L'alternativa principale è rappresentata da Luca Gotti, l'allenatore veneto piace per stile e visioni. E' molto preparato e non chiede la luna. Ancora vincolato contrattualmente allo Spezia, può liberarsi in qualsiasi momento. Sondato Carmine Nunziata, classe 1967 e reduce dai mondiali under 20 alla guida della nazionale azzurra, con la quale si è laureato vice campione del mondo. Profilo adatto per una squadra giovane e rampante. Da qualche giorno è sbarcato a Lecce anche Filippo Inzaghi, ma per una vacanza ed una serie di eventi sportivi a scopo benefico. Non è nei radar giallorossi e con ogni probabilità finirà per accettare l'offerta Sampdoria.            
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Roma, scout su Wiafe del Genoa: al Ferraris c'era anche la Juventus
Calciomercato

Roma, scout su Wiafe del Genoa: al Ferraris c'era anche la Juventus

Osservatori giallorossi e bianconeri al Ferraris per il classe 2008 lanciato da De Rossi, che mercoledì sfida proprio la Juventus.

27/10/2026, 11:41
Inter, Lavelli poteva finire al Venezia: al Penzo ci arriva con la prima squadra
Calciomercato

Inter, Lavelli poteva finire al Venezia: al Penzo ci arriva con la prima squadra

Venezia e Genoa lo cercavano, l'Inter lo ha tenuto tra Under 23 e prima squadra: con la Fiorentina il primo segnale, ora la trasferta al Penzo.

27/10/2026, 11:22
Juventus, Abdellah Ouazane: il rinnovo con l’Ajax può aprire un’occasione di mercato
Calciomercato

Juventus, Abdellah Ouazane: il rinnovo con l’Ajax può aprire un’occasione di mercato

I bianconeri seguono il talento marocchino di 17 anni, protagonista anche contro l'Atalanta. Le richieste economiche per il nuovo contratto possono diventare decisive.

27/10/2026, 10:13
Fiorentina, Cheick Keita conteso dal Villarreal: gennaio si avvicina
Calciomercato

Fiorentina, Cheick Keita conteso dal Villarreal: gennaio si avvicina

Il difensore dello Charleroi piace anche al Real Betis. Il Villarreal ha già avviato i contatti con il suo entourage e prepara una possibile offerta da 4 milioni di euro.

27/10/2026, 09:22
Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista
Calciomercato

Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista

Il club riprende i contatti con il tecnico già valutato in estate. Dopo l'esonero di Bonatti, la società cerca una nuova guida per invertire il rendimento in Serie C.

26/10/2026, 16:52