Dopo lo smantellamento della rosa per i mancati riscatti di Falcone, Umtiti, Oudin e Colombo, il Lecce è riuscito ad acquistare un difensore dello scorso anno.
Pongracic in azione a Salerno
Si tratta di Marin Pongracic, centrale croato in prestito dal Wolfsburg. Il 25 enne ha interrotto prematuramente la sua stagione per via di un brutto infortunio nella pausa invernale in un amichevole contro l'Udinese.
Solo 9 le presenze, con 8 da titolare nella prima parte di stagione, prima dello sfortunato infortunio alla caviglia.
Adesso i salentini non lo hanno riscattato per 2,5 milioni di euro, ma la mossa vincente di Pantaleo Corvino è stata scendere la parte economica e riscattarlo in un secondo momento a cifre inferiori.
E' Pongracic dunque, il primo rinforzo per il nuovo allenatore D'Aversa.
Capitolo portiere, si insiste per Luigi Sepe, in uscita da Salerno, dopo che i granata hanno riscattato il messicano Ochoa.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Tre presenze da titolare in meno di un mese hanno acceso l'interesse dei bianconeri e della Roma. Il centrocampista classe 2008 è arrivato dal Modena in un'operazione da circa 2,5 milioni di euro.
Il giovane polacco sta crescendo in prestito al Lucerna e piace ai granata. I ducali valutano se riportarlo in prima squadra o prendere in considerazione una cessione definitiva.
I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.